PDA

View Full Version : e adesso che faccio? cambio pc o no?

PERPAX
03-01-2004, 13:19
che palle ragazzi ultimamente ho cambiato case ram e cpu e da allora il mio pc ogni tanto non parte cioe' parte tutto ma nn fa' il bip e rimane lo schermo scuro questo lo fa' ogni tanto non sempre circa ogni 3 giorni... da allora ho provato a:

togliere e rimettere la vga
cambiare ram
cambiare alimentatore con un chieftech 420 active pfc
e oggi me lo ha rifatto di nuovo....

adesso che faccio? cambio la mobo? il fatto e' che e' un periodo di transizione per i pc non vorrei spendere soldi che poi vanno nel cesso...

dovrei cambiare mobo e cpu (il 2400 che ho e' 266mhz)
e buttare alle ortiche i miei due hd ide per uno sata visto che del seriller non ne voglio sapere... poi cosa piglio p4 o amd di nuovo? (giocare /internet) la mobo e i vari componenti devo prenderli da ess*di quindi tra le mobo che hanno,loro... aggiugo anche la vga che devoc ambiarla... ho una ge 3 ti 200. che faccio cambio o tengo duro? ah la mobo deve avere un audio decente...

PERPAX
03-01-2004, 13:23
vi prego raga un aiutino... il chipset sis per p4 com'e'? vedo che la mobo costa solo 84 €

ally
03-01-2004, 13:30
...non buttare via nulla....continua con qiualche test incrociato...non usare timing troppo spinti....;)

PERPAX
03-01-2004, 13:33
i timings delle ram sono su auto cioe a cas 3...
rimane la cpu e la mobo e la vga...
la vga dovrebbe fare i beep quando non parte no?

kitagawa
03-01-2004, 13:55
Ciao,hai provato a controllare se processore è inserito alla perfezione?

PERPAX
03-01-2004, 14:05
purtroppo no... le mie conoscenze tecniche non mi permettono di smontare il procio ho paura di romperlo anche perche' mi hanno montato un dissi della coolermaster che per toglierlo serve le bombe a mano....

kitagawa
03-01-2004, 14:29
Bhe,io non ne so un gran che,ma se parte tutto e non fa il bip potrebbe essere il procio non ben inserito(magari prima di metterci le mani conviene sentire qualcuno più esperto di me!).
La prossima volta che te lo fa potresti provare a spegnere tutto e fare una leggera pressione sul dissipatore e vedere che succede.

PERPAX
03-01-2004, 14:37
il fatto e' che lo fa' di rado e quindi non vedo subito se ho risolto.... che palle!:mad:

kitagawa
03-01-2004, 14:43
Porta pazienza.....poi al limite se continua portalo dove ti hanno fatto il lavoro e magari te lo sistemano al volo,comunque secondo me è un peccato cambiare ora procio e mobo(soprattuto un 2400).

PERPAX
03-01-2004, 14:52
lo so' che e' un peccato anche perche' il pc rulla di brutto basterebbe una buona vga... l'ho gia' portato da esse*di e mi hanno appunto cambiato ali e ram... o il procio e' bacato o la mobo sta andando... il fatto e' che quando parte e' stabilissimo non ha un c]]]zzo di problema!!!! infatti il mio terrore e' che spendo un mucchio di soldi per poi ritrovarmi un pc che mi da' altri problemi...:muro:

trappola
03-01-2004, 17:31
prova a pulire i pettini di ram e vga con una gomma da matita (quelle bianche) e, se te lo puoi procurare spruzza negli slot pci agp e ram un po' di pulisci contatti SECCO e fai asciugare poi reinserisci le varie schede.

MI RACCOMANDO SE USI IL PULISCICONTATTI VERIFICA CHE CI SIA SCRITTO PULISCICONTATTI SECCO!!!!!

scusate il maiuscolo ma è fondamentale per non correre rischi

PERPAX
03-01-2004, 17:34
Originariamente inviato da trappola
prova a pulire i pettini di ram e vga con una gomma da matita (quelle bianche) e, se te lo puoi procurare spruzza negli slot pci agp e ram un po' di pulisci contatti SECCO e fai asciugare poi reinserisci le varie schede.

MI RACCOMANDO SE USI IL PULISCICONTATTI VERIFICA CHE CI SIA SCRITTO PULISCICONTATTI SECCO!!!!!

scusate il maiuscolo ma è fondamentale per non correre rischi

grazie ho appena fatto!!!!cmq senza bip puo' essere il procio? davvero puo' essere inserito male? in caso di cambio mb cosa ne pensate di questa?

GIGAB. 7N400L/L1 nForce2U DualDDR ATA133 Lan

ally
03-01-2004, 17:39
....here is the answer ;)

http://www.dinomolli.it/Modulo_C/PDF_Singoli/modulo_4_pa_5.pdf

http://guide.supereva.it/overclock/interventi/2001/10/74452.shtml

PERPAX
03-01-2004, 17:45
Originariamente inviato da ally
....here is the answer ;)

http://www.dinomolli.it/Modulo_C/PDF_Singoli/modulo_4_pa_5.pdf

http://guide.supereva.it/overclock/interventi/2001/10/74452.shtml

il fatto e' che quando non parte non fa' un cazzo di bip:mad: appunto neanche quello del post di avvio... lo schermo resta nero le ventole partono (tutte) i led cd hd tutto ma non fa il bip di partenza...quello che mi rode e' che il pc va benissimo quando parte...

troppe prese attaccate alla piattina trust?^
non arriva corrente?
cambiare mobo ora e' darsi una martellata sulle palle!

maccioni
03-01-2004, 17:59
Originariamente inviato da PERPAX
vi prego raga un aiutino... il chipset sis per p4 com'e'?

molto stabile e veloce, io ho quella in sign. da quasi un anno e va benissimo.

ciao.

kitagawa
03-01-2004, 18:48
Che procio avevi prima di cambiarlo?
Hanno aggiornato il bios della mobo dopo la sostituzione?(anche se penso che non sia questo il problema).

PERPAX
03-01-2004, 19:00
Originariamente inviato da kitagawa
Che procio avevi prima di cambiarlo?
Hanno aggiornato il bios della mobo dopo la sostituzione?(anche se penso che non sia questo il problema).

avevo un xp 1600+ e il bios e' stato naturalmente aggiornato all'ultima versione f10

fedelover
03-01-2004, 22:03
E' incredibile!!!!!!
Stesso problema!
Stesso vecchio processore! 1600+
Stesso nuovo processore! 2400+
Anche io ho agg. il bios!

Vediamo se abbiamo altri comp. in comune.

Ram ho samsung 256 + altri 256 di cui non ricordo la marca provati alternativamente.

Video 8500le che sto per cambiare

Mobo ecs k7s6a aggiornata.

Audio int.

HDD maxtor 30gb.

fedelover
03-01-2004, 22:23
Che siano questi bios aggiornati per supportare processori non originariamente previsti? Prova a far andare ilpc in fail safe values della bios tranne il boot da fare da hdd.

PERPAX
04-01-2004, 01:50
Originariamente inviato da fedelover
E' incredibile!!!!!!
Stesso problema!
Stesso vecchio processore! 1600+
Stesso nuovo processore! 2400+
Anche io ho agg. il bios!

Vediamo se abbiamo altri comp. in comune.

Ram ho samsung 256 + altri 256 di cui non ricordo la marca provati alternativamente.

Video 8500le che sto per cambiare

Mobo ecs k7s6a aggiornata.

Audio int.

HDD maxtor 30gb.

abbiamo solo il procio in comune.... purtroppo molti hanno sto difetto sul pc... il fatto e' che ho gia' cambiato l'ali con uno con i controcoglioni e le ram... ora o e' la cpu o la mobo... direi anche la scheda video ma se era quella doveva beepare quando non partiva credo... quello che mi da' i nervi e' che quando parte va benissimooooo!!!! aaaaahhhhhh
:muro: :muro:

PERPAX
04-01-2004, 01:54
Originariamente inviato da fedelover
Che siano questi bios aggiornati per supportare processori non originariamente previsti? Prova a far andare ilpc in fail safe values della bios tranne il boot da fare da hdd.

almeno a te lo fa' spesso a me ogni tre quattro giorni che nervi!!!!il fatto e' che sta storia mi smona tutto il pc mi fa passare pure la voglia di comprargli una vga nuova che palle!!!! o cambio tutto mobo e cpu e hd e vga! o me lo tengo cosi... sempre a meno che non sia il case nuovo magari e' stregato porca di quella tr*ia!!!!!:mad:

fedelover
04-01-2004, 08:32
Anche a me lo fa ogni 3-4 gg.

Da quando ho fatto i seguenti aggiornamenti:

1 banco ram samsung - aggiornamento bios - cambio processore da 1600 a 2400+