View Full Version : emulatore GT3
alex.sera
03-01-2004, 14:13
vorrei giocare a gran turismo 3 sul computer qual'e' il miglior emulatore per ps2 con cui posso anche salvare
ciao e grazie per l'aiuto
Originariamente inviato da alex.sera
vorrei giocare a gran turismo 3 sul computer qual'e' il miglior emulatore per ps2 con cui posso anche salvare
Vorrei saperlo anche io grazie. Per quanto mi riguarda anche Gt1 va benissimo.
Allora per giocare a GT1 e 2, l'emulatore migliore è sicuramente ePSXe......:D :D :D
Mentre per GT3 non c'è niente da fare perchè è ancora molto lontana l'uscita di un vero emulatore PS2.....:O :O :O
Ciao
Originariamente inviato da bado
Allora per giocare a GT1 e 2, l'emulatore migliore è sicuramente ePSXe......:D :D :D
Mentre per GT3 non c'è niente da fare perchè è ancora molto lontana l'uscita di un vero emulatore PS2.....:O :O :O
Ciao
Una volta scaricato questo ePSXe cosa dovrei fare? (è la prima volta che mi avvicino a questo argomento).
Dovrei avere il disco della Play station di gt1?
devi scaricarti l'emulatore,il bios della play,e i plugins che servono a far funzionare l'emu(aldo's tool).dopodichè puoi far partore il gioco in due modi,o dal cd della play,oppure dalla iso del gioco.purtroppo alcuni giochi danno problemi se lanciati dalla iso,in questo caso puoi montare l'immagine su daemon's tool e scegliere come lettore cd (sull'epsxe) il lettore creato col daemon tool!spero di essere stato abbastanza chiaro!ciao!
Originariamente inviato da pampa81
devi scaricarti l'emulatore,il bios della play,e i plugins che servono a far funzionare l'emu(aldo's tool).dopodichè puoi far partore il gioco in due modi,o dal cd della play,oppure dalla iso del gioco.purtroppo alcuni giochi danno problemi se lanciati dalla iso,in questo caso puoi montare l'immagine su daemon's tool e scegliere come lettore cd (sull'epsxe) il lettore creato col daemon tool!spero di essere stato abbastanza chiaro!ciao!
Solo il primo rigo: dove la prendo tutta questa roba? sempre da dove mi scarico l'emulatore?
l'emulatore lo trovi su emuita.it, l'aldo's tool lo trovi sul suo sito (cercalo su google!),per quanto riguarda il bios teoricamente potresti averlo solo se hai il bios originale della play...cmq quando vai a scricare l'emu ci dovrebbe essere una specie di descrizione su come funziona e la sigla del bios consigliato.una volta presa la sigla fai una ricerca e trovi molti siti da cui scaricarlo!se non trovi la sigla installa l'epsxe,vai su configurazione,avvia wizard di configurazione,configura...arrivato al bios c'è scritto qual è consigliato (prendi US)...considera che sono andato a memoria (ho tolto l'emu da un po' di tempo!) quindi ci sarà qualche imprecisione!..cmq se cerchi nel forum ci sono molti post a riguardo e ci dovrebbe essere anche un link ad un sito dove viene spiegato tutto passo passo!ciao!;)
p.s.:scaricati anche epsxecutor un frontend molto utile per configurare l'emu!
Riscusami: Ma il bios della play dove se ne va al posto del bios della mobo? spero di no;)
o è a mo di programma?
nella mobo??????ma sei matto!:eek: :eek: non ti preoccupare,il bios va nell'apposita cartella dentro l'epsxe!
Originariamente inviato da pampa81
nella mobo??????ma sei matto!:eek: :eek: non ti preoccupare,il bios va nell'apposita cartella dentro l'epsxe!
Scusa ma te l'ho detto prima è la prima volta che mi avvicino all'argomento.Cmq grazie;)
Originariamente inviato da alex.sera
IO C'ERO!!!!
dunque, prima cosa abituati (abituatevi) ad usare il tasto CERCA...
o addirittura GOOGLE....
scoprirai che emulatori della playstation2 non ne esistono, o meglio uno solo di quelli in fase di sviluppo sembra funzionare, ma ancora non è ponto per il rilascio.
inoltre, scoprirai che le discussioni di questo genere sono state tutte chiuse, a parte una, dove troverai le informazioni riguardo allo stato di avanzamento dell'emulatore.
se proprio vuoi giocare a gt3 ti consiglio, come consiglio a tutti, di comprare la play, o fartela prestare da un amico ;), in quanto credo che, anche se l'emulatore verrà rilasciato in modo definitivo, non riuscirai a raggiungere la velocità della play2 con un sistema odierno...al limite arriverai sui 10fps. Questo ovviamente lo dico riferendomi allo stato attuale delle cose, magari uscirà una versione ottimizzata che farà girare i giochi anche su un p3 (dubito, le architetture sono troppo diverse...)
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.