PDA

View Full Version : cosa ..... dopo call of duty?????

BILLY THE KID
03-01-2004, 12:37
non sono un gran giocatore ma mi hanno fatto provare cod e sono rimasto impressionato (l'ho finito in 2 giorni).
Adesso ?
Cosa mi consigliate ello stesso genere ??

ciao a tutti :D

Sibilo
03-01-2004, 12:39
buttati su medal of honor... quando ci giocai io rimasi molto molto coinvolto... però non ho ancora provato le 2 espansioni.

Oppure prova battelfield, anke se io nn ci ho mai giocato e nn so dirti com'è.

Lord style
03-01-2004, 12:44
Vai qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=591777 , io sto più o meno nella stessa tua situazione, con l'aggravante che ho giocato quasi tutti gli fps recenti.

Troverai tanti ottimi consigli.

Ciao ;)

KarmaP
03-01-2004, 12:58
Mah potresti provare Medal of Honor (+ espansioni), Vietcong sempre per rimanre nelle ambientazioni di guerra e poi No One Lives Forever2, Halo poi boh.......ce ne sono così tanti :D

stefano76
03-01-2004, 13:21
Vietcong! :D

TheRipper
03-01-2004, 13:35
Delta Force: Black Hawk Down...e' il gioco piu' simile a cod che ho provato.

dr.alex
03-01-2004, 13:50
io ti consiglio H&D2, ci sto giocando adesso e lo trovo molto coinvolgente!

oppure cambia ambientazione e compra il mio Chrome!

;)

Sibilo
03-01-2004, 16:47
Originariamente inviato da dr.alex

oppure cambia ambientazione e compra il mio Chrome!

;)

giusto.... chrome com'è? è carino?

dr.alex
03-01-2004, 17:01
Originariamente inviato da Sibilo
giusto.... chrome com'è? è carino?

bellissimo!!!

:sofico: :sofico: :sofico:

a parte tutto, è un bel gioco, meglio di Halo, ha una buona sessione multiplayer, mappe single aggiuntive, bei dialoghi...

e poi lo vendo a soli 20€!

shez
03-01-2004, 18:30
Meglio di Halo......Chrome:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

sider
03-01-2004, 19:34
Già........:sofico:

Bako
03-01-2004, 19:50
Io ti consiglio Battlefield 1942, online ovviamente (offline sarebbe ridicolo). Vaporizza la concorrenza, CounterStrike compreso :). Tutto un altro mondo, tutto un altro modo di giocare. In particolare, come CounterStrike per HalfLife ti direi di downloadare DesertCombat 0.6 (parecchi mega purtroppo) che trasforma il gioco in un qualcosa di allucinante (vedi www.desertcombat.com per capire bene cosa intendo... ocio! :)). Tanto per farti capire cosa puoi "guidare":

http://www.desertcombat.com/ScreenShots/0.6/gazelle-sm.jpg

http://www.desertcombat.com/Vehicle%20Images/Abrams-sm.jpg

http://www.desertcombat.com/Vehicle%20Images/A10-sm.jpg

http://www.desertcombat.com/ScreenShots/Nimtz/desertcombat_nimitz4-sm.jpg

http://www.desertcombat.com/Vehicle%20Images/Tanker-sm.jpg

Assolutamente un must.

FENZ
03-01-2004, 20:04
una portaerei:eek:

Bako
03-01-2004, 20:30
Guarda la foto non rende, va visto per capire cosa significhi guidare una marea di mezzi, da piccoli a GIGANTESCHI (portaerei, incrociatori, caccia, carroarmati, elicotteroni per portare le truppe...) Le mappe poi hanno raggiunto dei livelli allucinanti, indescrivibile. Non facile (come CS, la gente ormai sta diventando veramente bravissima) ma ultra-appagante. È da tachicardia :)

Per esempio dimmi a caldo cosa ti sembra QUESTO (http://www.desertcombat.com/ScreenShots/MH-53/MH-53_A.jpg) (e nel gioco è così come lo vedi).

Sibilo
03-01-2004, 20:40
bako dimmi una cosa: ma che genere di multiplayer è questa mod di battelfield?
è veloce e frenetico come CS o + lento e ragionato come Gost recon?

libero81
03-01-2004, 20:42
vietcong come single player è migliore anche di cod.. come multiplayer è un po penoso sempre paragonato a cod

TheRipper
03-01-2004, 20:45
vietcong come single player è migliore anche di cod
Questa e' solo e unicamente una tua opinione che io e moltissime altre persone non condividono affatto...Sinceramente credo che Sibilo dopo aver provato il single di CoD potrebbe sentirsi male giocando a Vietcong.

Cmq io ribadisco ancora il mio consiglio: Delta Force Black Hawk Down...se CoD ti e' piaciuto molto probabilmente potrebbe piacerti anche questo;)

Bako
03-01-2004, 20:49
bako dimmi una cosa: ma che genere di multiplayer è questa mod di battelfield? è veloce e frenetico come CS o + lento e ragionato come Gost recon Sia DesertCombat (il mod) che il gioco originale sono FPS stile CS, non hai tattiche specifiche e uomini da gestire. Non è Unreal/Quake, cioè un gioco in cui entri, prendi powerup, ammazzi, muori, rientri, prendi powerup ecc. Come genere è un CounterStrike ma molto più evoluto (del resto CS ormai è molto vecchio). Graficamente splendido, tecnicamente superbo proprio perchè fai di tutto: il soldato, il pilota, il marinaio lol... Guidi di tutto, da lle barche ai carroarmati, dai lanciarazzi alle jeep per passare dalle contraeree alle mitragliatrici piazzate nei bunker. Ci sono server tranquilli con poca gente e ci sono mappe enormi, gigantesche, magari con 64 giocatori.. esperienza che pochi prodotti sono in grado di darti, forse nessuno.

Velocità e frenesia dipendono molto dal tipo di mappa. Per esempio c'è un villaggio (mappa "lost village") in cui i nemici devono difendere le bandiere... ecco li ti viene l'ansia ad ogni angolo. Pazzesco, assurdo. In altre mappe devi volare molto, in altre navigare, in altre ancora magari guidare e cambiare due o tre mezzi: arrivi con la jeep, poi salti su un carroarmato e infine ti prendi un lanciarazzi e bombardi la base dall'altra parte della mappa :D.

Non è sempre frenetico e non è sempre calmo. Ma comunque non è un Ghost Recon, è un CS.

Sibilo
03-01-2004, 20:51
Originariamente inviato da TheRipper
...Sinceramente credo che Sibilo dopo aver provato il single di CoD potrebbe sentirsi male giocando a Vietcong.

asd :D ......xkè tiri in ballo proprio me? :D

Cmq sto giocando a Cod, abbastanza coinvolgente.
Ho istallato Vietcong, ho provato una partita veloce x vedere il gameplay. Disistallato. Unica cosa decente: jimi hendrix nel menu principale. :D ..........no cmq a parte gli scherzi, non posso giudicare un gioco solo dopo 5 minuti di azione...xò come gameplay nn mi è piaciuto grankè

TheRipper
03-01-2004, 20:52
Argh! mi sono sbagliato! credevo che fossi stato tu ad aprire il Thread...mi correggo: Billy the Kid :sofico:

Sibilo
03-01-2004, 20:55
Originariamente inviato da Bako
Sia DesertCombat (il mod) che il gioco originale sono FPS stile CS, non hai tattiche specifiche e uomini da gestire. Non è Unreal/Quake, cioè un gioco in cui entri, prendi powerup, ammazzi, muori, rientri, prendi powerup ecc. Come genere è un CounterStrike ma molto più evoluto (del resto CS ormai è molto vecchio). Graficamente splendido, tecnicamente superbo proprio perchè fai di tutto: il soldato, il pilota, il marinaio lol... Guidi di tutto, da lle barche ai carroarmati, dai lanciarazzi alle jeep per passare dalle contraeree alle mitragliatrici piazzate nei bunker. Ci sono server tranquilli con poca gente e ci sono mappe enormi, gigantesche, magari con 64 giocatori.. esperienza che pochi prodotti sono in grado di darti, forse nessuno.

Velocità e frenesia dipendono molto dal tipo di mappa. Per esempio c'è un villaggio (mappa "lost village") in cui i nemici devono difendere le bandiere... ecco li ti viene l'ansia ad ogni angolo. Pazzesco, assurdo. In altre mappe devi volare molto, in altre navigare, in altre ancora magari guidare e cambiare due o tre mezzi: arrivi con la jeep, poi salti su un carroarmato e infine ti prendi un lanciarazzi e bombardi la base dall'altra parte della mappa :D.

Non è sempre frenetico e non è sempre calmo. Ma comunque non è un Ghost Recon, è un CS.

ma da quello ke dici sembra ke di organizzazione ce ne deve essere molta di + di CS....cosa guidi una elicottero se poi nn hai nessuno sopra?...bo....non so....mi senbra abbastanza complicato l'implemento dei mezzi di trasporto in un FPS puro e frenetico...magari mi sbaglio.....l'unico modo x saperlo è......PROVARE SUBITO!!! :D

Bako
03-01-2004, 21:02
Non è complicato: salti sul mezzo e ti sposti. Senza gente ha comunque senso, perchè attraversi la mappa in un secondo, così magari ti ejetti direttamente sul tuo obiettivo prima che il nemico si accorga di te (esempio a caso).

Gli elicotteri spesso li pilota chi sa pilotarli (sono difficilotti senza un joistick) e quando ne vedi uno in genere è fermo ad aspettare altra gente. Come spesso capita che ti abbattano in volo, tu ti lanci e ti ritrovi in mezzo al deserto, a piedi. Lanci un "venite a prendermi !!!" e magari di colpo ti raggiunge qualcuno con la jeep e ti salva :) e via dicendo.

Dipende da cosa cerchi, io di sparare con i fucili nella seconda guerra mondiale mi sono stancato velocemente (ambientazione iper-gettonata come Star Wars), qui c'è molta varietà.

Per provarlo scaricati la versione demo, già ti fai una idea ottima del gioco (che poi avendo un codice univoco richiede l'originale). C'è la demo solo di Battlefield NON moddato ma ti rendi conto di cosa vuol dire pilotare aerei, navigare, ecc... e ti assicuro che è una esperienza mooolto appagante. Abbi solo pazienza, al'inizio ti sentirai molto spaesato: persisti una mezz'oretta.

BILLY THE KID
03-01-2004, 23:42
cazzarola ragazzi :eek: :eek: io speravo in un paio di risposta ma addirittura due pagine !!!!!!!

Comunque grazie per i mille consigli!! Adesso faccio due cose:

1. comincio a scaricare
2. vendo la play2

ciauz e grazie continuate cosi.:D

TheRipper
03-01-2004, 23:47
1. comincio a scaricare
:nono: :nonsifa: :nonsifa: :nono: :fiufiu: :boxe:

Bako
04-01-2004, 00:55
Battlefield o lo prendi originale o nisba :) mentre il mod DesertCombat è free

stefano76
04-01-2004, 10:32
Beh non mi sembra messo poi così male nel sondaggio tra i migliori FPS di questo forum, Vietcong! ;)

BILLY THE KID
04-01-2004, 13:52
Originariamente inviato da TheRipper
:nono: :nonsifa: :nonsifa: :nono: :fiufiu: :boxe:

intendevo la demo ... naturalmente..
;)

davestas
04-01-2004, 14:12
non gli conviene prendere battlefield visto che fra un mesetto e mezzo esce battlefield 2....
Non gli conviene prendere Vietcong visto che fra un paio di mesi esce far cry.....
Non gli conviene prendere moh aa visto chea marzo esce pacific assault...:D :D :D

Sibilo
04-01-2004, 15:45
Originariamente inviato da davestas
non gli conviene prendere battlefield visto che fra un mesetto e mezzo esce battlefield 2....
Non gli conviene prendere Vietcong visto che fra un paio di mesi esce far cry.....
Non gli conviene prendere moh aa visto chea marzo esce pacific assault...:D :D :D

battlefield 2? già?!?.....vabè allora aspetto...

BILLY THE KID
04-01-2004, 15:57
come si fa a giocare in multiplayer a cod?

quale server mettete e come?:muro:

davestas
06-01-2004, 16:38
Originariamente inviato da Sibilo
battlefield 2? già?!?.....vabè allora aspetto...

si , te lo consiglio...