View Full Version : Alternativa al dremel?
AndyMetaL
03-01-2004, 12:30
Raga oggi sn andato a vedere e il dremel muli con 40 punte ciene 99€ :eek:
non è che sapreste consigliarmi qualcosa di decente che costi un po' meno, altrimenti nn mi restano più soldi per il case. Qualcosa di decente comunque, qualcosa di :sofico: che non costi una fortuna.
Andy:)
io ne ho uno della kinzo preso al brico e va bene...viene 39€
o se no ce nè uno della black deker che va altrettanto bene e viene sui 29€
AndyMetaL
03-01-2004, 12:39
grazie mille, oggi vado al brico e guardo:sofico:
Isomarcus
03-01-2004, 13:39
una cosa che mi son chiesto spesso: ma nn si trovano lame circolari da attaccare al trapano? :confused: io ho un ottimo trapano bosch multi velocità che plexy e acciaio li fora come fossero burro, se ci attacco una lama circolare diventerebbe un mega dremel... o no? :sofico: :confused:
lo dico perchè mi son rotto di tagliare il poliver col cutter, ci metto 1 giornata e mi rovino le mani :(
AndyMetaL
03-01-2004, 13:41
Esistono eccome le lame per il trapano, le trovi dai ferramenta oppure alcune marche fanno dei kit apposta. anche io ne ho uno ma nn ha velocità regolabile e porto via tutto il pannello se lo uso:sofico: quindi devo trovare qualcosa di più economico:cool:
Isomarcus
03-01-2004, 13:42
hmmm quasi wuasi vado in ferramenta a vedre, devo tagliare il poliver e sinceramente nn ho voglia di mettermi lì col cutter :sofico:
col trapano ci metterei 2 minuti :cool:
Io ho un avvitatore bosch a 7,2v che fa 400 giri/min... troppo poco per segare, vero?
Devo dire che mi ha forato poliver da 2mm senza problemi e alluminio da 1mm con molta fatica!
Attendo notizie!
AndyMetaL
03-01-2004, 15:25
di solito gli avvitatori nn sn molto veloci, meglio un dremel o simili o un trapano normale.
Isomarcus
03-01-2004, 15:27
azz ferramenta chiusa :(
devo tagliare il poliver col cutter! :mad:
felixmarra
03-01-2004, 18:36
se abiti vicino ad un centro commerciale emmezeta hanno in offerta un simil dremel con parecchi accessori a 19 €
Oggi l'ho innaugurato, non è potentissimo, ho tagliato la lamieraccia dell'alimentatore e se lo mettevo al minimo facendo un pò di forza se la resistenza era tanta si fermava, ma per 19 € non si può pretendere troppo :p
Cmq è bastato aumentare i giri e via, l'affettava come il salame :D
Secondo me erano anche le lame da taglio non proprio giuste... queste c'erano e queste ho usato :sofico:
AndyMetaL
03-01-2004, 20:12
Originariamente inviato da felixmarra
se abiti vicino ad un centro commerciale emmezeta hanno in offerta un simil dremel con parecchi accessori a 19 €
Oggi l'ho innaugurato, non è potentissimo, ho tagliato la lamieraccia dell'alimentatore e se lo mettevo al minimo facendo un pò di forza se la resistenza era tanta si fermava, ma per 19 € non si può pretendere troppo :p
Cmq è bastato aumentare i giri e via, l'affettava come il salame :D
Secondo me erano anche le lame da taglio non proprio giuste... queste c'erano e queste ho usato :sofico:
Purtroppo centri emmezeta vicini non ne ho ma comunque ho trovato un simil-dremel(:D ) al brico center per 25 €, non mi aspetto che sia come il dremel, mi devo accontentare perchè altrimenti prendo il dremel e non prendo il case;)
Locurtola
03-01-2004, 20:53
Lame per il trapano normale se ne trovano ma, a parte la scomodità di usare il trapano per determinati lavori (ed un flessibile vi costa tanto quanto un clone del dremel) gira troppo piano... il mio al max fa 3200 giri/minuto, che sono pochini...
Quanto ai cloni di dremel, la Valex ne fa uno da una 30ina di €, a 220V e 130W che taglia di tutto... Non è leggerissimo, ma io l'ho e mi trovo bene... Ovviamente è roba economica che se usata impegnativamente si rompe... Però per un lavoretto ogni tanto va benissimo...
Se hai vicino a te un Castorama, oggi ho visto per 49 € un clone di dremel con valigetta piena di accessori, e tra le altre cose il mandrino montato sul flessibile, indispensabile per lavori di alta precisione...
Se invece vuoi un trapanino di marca che non costi come il dremel (ma neppure come il Valex) dai un'occhiata ai Minicraft...
Seghetto alternativo :sofico:
AndyMetaL
03-01-2004, 21:17
Originariamente inviato da FATAL
Seghetto alternativo :sofico:
Seghetto??? si, certo:D con l'esperienza che mi ritrovo mi sbrago le mani:sofico:
Penso di aver trovato un clone abbastanza decente, dopodomani vedo se c'è di meglio sempre a un prezzo basso;)
mitropank
03-01-2004, 22:15
Una valida alternativa al dremel e' il Proxxon, qualitativamente e' molto buono, non costa pochissimo, ma lo trovi a meno del dremel...
ByeZ!
ottimi sia il proxxon che il black and decker, io ho quest'ultimo e un dremel e devo dire che il b'n'd di comporta veramente bene, ovviamente il dremel e' un'altra cosa...
Vi consiglio di lasciare perdere i vari sottomarchi, sono soldi buttati, io ho avuto un valex e mi sono ravveduto, il b&d e' un altro pianeta funziona bene costa il giusto e gli utensili sono ottimi.
Ciao.
Zerotre.
tntall\'ist
08-01-2004, 23:00
azz io non ho preso il black and decker perche mi sembra che non arrivi nemeno a 100 w, mi sembra 85..... contro i 150 del dremel e 125 del baracchino da 19 dell'emmezeta...
certo che però la marca mi sembra una buona garanzia ...
indecisione... mumble mumble
IcEMaN666
08-01-2004, 23:03
io oramaisto usando da una cifra il dremel svizzero dell'emmezeta e funziona da dio:cool:
felixmarra
08-01-2004, 23:10
Originariamente inviato da IcEMaN666
io oramaisto usando da una cifra il dremel svizzero dell'emmezeta e funziona da dio:cool:
ma non è austriaco???
La mia fidanzata per il compleanno mi ha regalato il dremel:) :cool: :p
Tanto per non essere del tutto OT devo dire che va da Dio:sofico:
Ciao
ellerix
tntall\'ist
09-01-2004, 09:26
Originariamente inviato da IcEMaN666
mi hai quasi convinto:D
IcEMaN666
09-01-2004, 13:35
Originariamente inviato da felixmarra
ma non è austriaco???
svizzero austriaco...delle ALPI ecco:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.