View Full Version : [C/C++] Finestra non ridimensionabile
supertondo
03-01-2004, 12:19
Quale argomento devo passare a CreateWindow(...) per creare una finestra non ridimensionabile?
Grazie:D :D :D
DanieleC88
03-01-2004, 20:08
Mi sembra che non ci sia una flag da impostare. Ora non ricordo bene il comando, ma cerca nell'SDK di Windows (se non ce l'hai scaricalo dal sito www.microsoft.com, non ti so dare il link preciso) il messaggio WM_SETMINMAX. Se non sbaglio è quello che ti permette di impostare le dimensioni minime e massime della finestra. Naturalmente, specificando valori uguali, la finestra non potrà avere una grandezza diversa da quella che tu specifichi. Comunque puoi anche semplicemente gestire il messaggio WM_SIZING specificando una RECT con le misure che vuoi tu, in modo che la finestra non cambi grandezza se tu non lo vuoi. Gestendo WM_MOVING nello stesso modo puoi anche evitare che l'utente la muova.
supertondo
04-01-2004, 10:25
Grazie
supertondo
04-01-2004, 10:36
Originariamente inviato da DanieleC88
scaricalo dal sito www.microsoft.com
Si con il 56k...:rolleyes:
E' WM_GETMINMAXINFO il messaggio da gestire...
http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/winui/winui/windowsuserinterface/windowing/windows/windowreference/windowmessages/wm_getminmaxinfo.asp
supertondo
04-01-2004, 11:25
Grazie
:D :D :D
supertondo
04-01-2004, 11:50
Ricevo questo messaggio e lParam è un puntatore a una MINMAXINFO mentre wParam è inutilizzato...quindi che si fa?
:muro: :muro:
Devi legere quello che c'è scritto !!!!
Modifichi la struttura in modo che non siano possibili modifiche:
http://msdn.microsoft.com/library/en-us/winui/WinUI/WindowsUserInterface/Windowing/Windows/WindowReference/WindowStructures/MINMAXINFO.asp?frame=true
E poi ritorni 1...
ptMaxPosition lo lasci stare...
ptMaxSize lo imposti usando i valori ritornati da GetWindowRect (basta fare la differenza fra le coord dell'lower-rigth e dell'upper-left corner)...
ptMinTrackSize e ptMaxTrackSize li setti allo stesso valore di ptMaxSize...
supertondo
04-01-2004, 13:42
Ho trovato un metodo molto più semplice...tra i flag che definiscono lo style dell finestra includo solo WS_SYSMENU e se voglio i flag per massimizzare o minimizzare. Nel mio caso basta quello per minimizzare WS_MINIMIZEBOX.
Grazie lo stesso:D
Si, ma così puoi sempre ridimensionare tramite i bordi !!!
supertondo
04-01-2004, 13:46
Non nel mio caso davvero!!!
Prova...
Avevamo capito che cercavi di evitare il ridimensionamento anche tramite i bordi...altrimenti te lo dicevamo subito...
Comuqnue cerca di scaricare il Core SDK dal sito M$...queste cose ci sono tutte ;)
supertondo
04-01-2004, 13:51
Quanti MB???
Intorno ai 100...mi sembra...
supertondo
04-01-2004, 13:54
Con il 56k finisco l'anno prossimo
Lo so, ti capisco...chiedi a qualche tuo amico...
supertondo
04-01-2004, 14:25
A Salice(LE) l'ADSL non arriva...a differenza di tutti i comuni confinanti.
DanieleC88
04-01-2004, 18:49
Fidati, anche io non ho l'ADSL... :cry:
Però ho il Delphi 6 (ottimo!), col quale ho trovato anche la preziosissima guida !
x cionci: ehm... hai ragione, m'ero dimenticato, era GET min-max...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.