View Full Version : il mio notebook non si risveglia dallo stand-by
Non veramente dallo stand-by ma non sapevo come riassumere la cosa nell'oggetto.
Normalmente ho lo screen-saver dopo 3 minuti e lo spegnimento del display dopo 5. Quando mi metto a scaricare file grossi e non voglio disturbare il download disattivo lo screen-saver e metto a 1 minuto lo spegnimento del display, poi me ne vado via dal computer. Ma quando torno per vedere se è finito il dl il display non si accende più. Il computer funziona, sento l'hd che scrive su se stesso (quindi il dl è ancora in corso) ma l'lcd non si accede. Questo non succede sempre. Cosa posso fare?
Mi viene in mente solo che potrebbe essere un problemai ai driver della scheda video... hai per caso installato driver diversi da quelli del costruttore del notebook? Oppure hai per caso aggiornato i driver della scheda video?
Per ora altro non mi viene in mente.
Ciao
non ho fatto nessun cambiamento
esistono sw che ti dicono che componenti hw ha il tuo notebook? così potrei cercare i driver più aggiornati
Se non ricordo male esisteva un problema di win xp che comportava qualcosa di simile a cio che tu hai descritto.Prova ad aggiornare windows.
Originariamente inviato da uvz
non ho fatto nessun cambiamento
esistono sw che ti dicono che componenti hw ha il tuo notebook? così potrei cercare i driver più aggiornati
Sì esistono software diagnostici che ti dicono esattamente quello che hai nel notebook (es. Aida32 e Sisoft Sandra), ma ti consiglio di utilizzare driver forniti dal prodotture del tuo notebook (cerca sul sito).
Comunque è strano che non ti si riprenda dallo spegnimento del display... prova a controllare se esistono driver aggiornati per la scheda video del tuo notebook; li trovi sul sito del produttore del tuo portatile.
Ciao
[QUOTE]Originariamente inviato da uvz
Non veramente dallo stand-by ma non sapevo come riassumere la cosa nell'oggetto.
Normalmente ho lo screen-saver dopo 3 minuti e lo spegnimento del display dopo 5. Quando mi metto a scaricare file grossi e non voglio disturbare il download disattivo lo screen-saver e metto a 1 minuto lo spegnimento del display, poi me ne vado via dal computer. Ma quando torno per vedere se è finito il dl il display non si accende più. Il computer funziona, sento l'hd che scrive su se stesso (quindi il dl è ancora in corso) ma l'lcd non si accede. Questo non succede sempre. Cosa posso fare? [/QUOTSe hai windows xp il problema è suo, ho avuto lo stesso tuo problema, vai su windows update e scarica l'aggiornamento dello standby, a me adesso funziona benissimo.
Ciao
Originariamente inviato da attaro
[QUOTE]Originariamente inviato da uvz
Normalmente ho lo screen-saver dopo 3 minuti e lo spegnimento del display dopo 5. Quando mi metto a scaricare file grossi e non voglio disturbare il download disattivo lo screen-saver e metto a 1 minuto lo spegnimento del display, poi me ne vado via dal computer. Ma quando torno per vedere se è finito il dl il display non si accende più. Il computer funziona, sento l'hd che scrive su se stesso (quindi il dl è ancora in corso) ma l'lcd non si accede. Questo non succede sempre. Cosa posso fare? [/QUOTSe hai windows xp il problema è suo, ho avuto lo stesso tuo problema, vai su windows update e scarica l'aggiornamento dello standby, a me adesso funziona benissimo.
Ciao
e io che avevo detto?:)
Lo ha fatto qualche volta anche a me, interpellata l'assistenza ha aggiornato il bios e i driver della scheda video ma non ha risolto nulla, anche se di rado lo continua a fare.
che portatile hai io un m30 154 e mi è capitato pure a me avevo impostato spegni lo chermo dopo 20 min e quando sono tornato dopo 1 ora allincirca premo i pulsanti ma niente, tipo ctrl alt canc sento chevanno e si apre il taskmanager oppure sono uscito nello schermo inziale per lo scambio utenti ma niente schermo sempre spento. cosi poi ho premuto il tasto per lo psegnimento che mi manda il pc in sospensione coi il pc si è sopseso e quando lho riaccceso era come lavevo lasciato col taskmanager apeto con la sola schermata di logon di windows xp. a ovviamente ho windows xp con tutti gli aggiornamenti del windows update inoltre tutti i driver del computer e compinenti compresi bios sono aggiornatissimi allultima versione. non capita sempre come avete detto voi, anzi finora mene sono accorto una volta, forse era gia successo unatra volta. qualcuno sa qualcosa? ciao
Io ho il Compaq in signature, mi fa piu' o meno la stessa cosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.