View Full Version : divx in bianco e nero...(??)
aiutissimo.
Un amico ha un portatile compaq presario 700, dove naturalmente vede i divx tranquillamente con il divx player e i vari codecs.
Ha comprato un cavetto apposito ma quando collega il portatile al televisore, i divx si vedono perfettamente... ma in bianco e nero!!
Io nn capisco un granche di codifiche video, mi date una mano?
Allusivo
03-01-2004, 11:25
non c'entra la codifica, probabilmente lo vedete in NTFS invece che PAL
quello che pensavo, visto che è l'unica cosa che mi ricordo: e come si fa a convertire l'uscita in PAL?
Allusivo
03-01-2004, 11:33
da bios non c'è la voce? cmq servono maggiori dati, tipo il cavetto, il portatile (il sistema operativo!)
fammi il piacere: dammi un elenco di tutte le cose che potrei controllare/ modificare per la conversione, così le provo. Il cavetto non l'ho visto ma pare quello giusto
Il portatile dovrebbe essere un compaq presario 700 con win xp
Per caso il cavetto è un adattatore da s-video a RCA video-composito?(Cioè si vede tutto benissimo solo in bianco e nero...giusto?)
Se è da s-video a Rca la soluzione potrebbe essere questa. Devi sapere che io ho avuto il tuo stesso problema che però mi faceva solo su un televisiore non recentissimo e non su uno che avevo appena comprato. La soluzione sta nel saldare due dei pin della presa scart quando lo colleghi alla TV!
Più che saldarli insieme bisogna mettere un condensatore ad una certa parte....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.