PDA

View Full Version : Problemi batteria

papulli
03-01-2004, 12:11
Ciao a tutti!!
Ho un notebook ASUS L 3412, ha poco più di un anno. Ultimamente la batteria si comporta in maniera strana. Se provo a ricaricarla, ad un certo punto la ricarica si ferma da sola prima di arrivare al 100%. Per cui mi ritrovo sempre la batteria al 60-70% circa. Che cosa può essere?
Grazie per l'aiuto!!

teogros
03-01-2004, 14:04
Originariamente inviato da papulli
Ciao a tutti!!
Ho un notebook ASUS L 3412, ha poco più di un anno. Ultimamente la batteria si comporta in maniera strana. Se provo a ricaricarla, ad un certo punto la ricarica si ferma da sola prima di arrivare al 100%. Per cui mi ritrovo sempre la batteria al 60-70% circa. Che cosa può essere?
Grazie per l'aiuto!!

Effetto memoria? Che S.o. hai?

papulli
03-01-2004, 16:59
Ho win XP installato. Mi sembra strano che sia già "effetto memoria" su una batteria al litio che ha poco più di un anno e che non è neanche stata usata molto, dato che spesso tengo il portatile senza batteria collegandolo alla rete elettrica.

teogros
03-01-2004, 20:04
Ho win XP installato. Mi sembra strano che sia già "effetto memoria" su una batteria al litio che ha poco più di un anno e che non è neanche stata usata molto, dato che spesso tengo il portatile senza batteria collegandolo alla rete elettrica.

Non so che dirti... con una linux saprei dirti come fare a vedere quanto è carica realmente ma da XP no! Comunque prova a fare qualche ciclo completo di carica/scarica!

mbico
07-01-2004, 10:43

la batteria la lasciavi staccata dal note? Se si era carica?