PDA

View Full Version : Sbrandizzare il SE z600? Ora si può...

Rinos
03-01-2004, 10:16
Salve a tutti.

Ricordo che un paio di mesi fa stavo girado per le pagine del forum per capire cosa significava la parola "brand"... ma, leggendo i 3D in silenzio e senza postare domande cretine, cercando sul web info in inglese (menomale che un po' lo conosco) e rischiando esperimenti con i miei cell, oggi mi posso ritenere soddisfatto di ciò che ho imparato.

Dopo aver reperito il cavo per sbrandizzare i cel sony ericsson da hong Kong, ho sbrandizzato e aggiornato i software di una ventina di telefoni tra t610, t68i, t39, t28s ed altri.

La soddisfazione più grande però l'ho avuta ieri sera quando
ho sbrandizzato il mio nuovo z600 acquistato 2 ore prima .

Voi direte, ma se hai sbrandizzato gli altri non c'è voluto niente a fare anche quello... E invece ragazzi non è così semplice perchè che conosce il software Div8.4 che io utilizzo, saprà che non supporta il SE z600 e gli altri cell più recenti...

Ma gira e rigira, leggi e rileggi... alla fine ho trovato sul web il modo per effettuare la sbrandizzazione... e ragazzi dopo averla compiuta mi sono sentito davvero un super eroe...

Di tutto ciò vorrei ringraziare Ottawino che è stata l'unica persona con cui mi sono sentito per avere più info sul terminator dongle.

in basso posterò le foto del cell sbrandizzato appena le faccio.

Foto del cell della scatola e del terminator (http://www.hpphoto.com/servlet/LinkPhoto?GUID=579a3d9d-11f5-6688-3a7e-246359e751fb&size=)

Foto del display con il nuovo firmware (http://www.hpphoto.com/servlet/LinkPhoto?GUID=72441fd6-32ed-4728-3415-4088351419c6&size=)

Iron10
03-01-2004, 11:00
Ciao rinocalo :D
hai trovato sensibili miglioramenti? è una procedura rischiosa? nel caso, hai già il firm TIM da reinstallare nel caso deve andare in assistenza? è una procedura costosa :D :D ? Dimmi tutto... :D

p.s. pardon per la serie di domande :D

Rinos
03-01-2004, 14:26
La procedura non è rischiosa o almeno... qualcuno ogni tanto fa dei casini però se si fa tutto ad arte non succede niente.

I miglioramenti sono sensibili... Sparisce completamente la personalizzazione TIM, si libera spazio utile (dopo il master reset il tell ha c.ca 2.2 mb di memoria libera, Spariscono le configurazioni dati e le immagini di TIM, viene caricato il motivo originale della sony ericsson che si può vedere sul sito (sul mio cell ho caricato un motivo ducati che mi sono fatto io). Nel menù le prime due icone personalizzate Tim sono sostituite da quelle originali SE.

In pratica dopo aver cancellato il loo Tim il telefono diventa un modello UnBrand dal valore di 400€

Non ho il firmware originale da reinstallare perchè non esiste per i cellulari Tim. La tim non fa altro che aggiungere delle personalizzazioni e non modifica i firmware come la vodafone.

L'operazione non è costosa perchè l'ho fatta da me ma se a qualcuno interessa posso valutare un piccolo contributo per il disturbo.

mus
04-01-2004, 11:32
il cavo dove lo hai comprato ?

Rinos
04-01-2004, 16:38
Originariamente inviato da mus
il cavo dove lo hai comprato ?

Da un sito di Hong Kong e mi è costato 10$ + 35$ di spese di spedizione....

Ma vorrei dire a tutti che per ora non sono disponibili da nessuna parte on-line i firmware per il z600 come non lo sono gli ultimi R3C004 del t610.... :cry:

Ma con kola guerra provvederemo...

emax81
04-01-2004, 17:22
x acquistare sti kavi all'estero,,,io c sono:D

Ho trovato questo x z600

Z600_EU1_R5B001

:D

Rinos
05-01-2004, 00:34
Originariamente inviato da emax81
x acquistare sti kavi all'estero,,,io c sono:D

Ho trovato questo x z600

Z600_EU1_R5B001

:D

Ho risposto Qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=538845&perpage=20&pagenumber=20)

quel file non va bene... libera i pvt che ti dico da dove scaricare quello giusto.

Kola_Gurra
05-01-2004, 00:42
raga...dai ke domani spero ke la guida sia pronta...ora vado a nanna e speroc he al mio risveglio mi ritrovo il pvt con il link dei firmware x il download e avrete la vostra guida! ;)

rinos...mi puoi kiamere niko o niko gu ke è meglio? :D sennò ti kiamo rinoceronte :sofico: lol

Rinos
05-01-2004, 00:54
Originariamente inviato da Kola_Gurra
raga...dai ke domani spero ke la guida sia pronta...ora vado a nanna e speroc he al mio risveglio mi ritrovo il pvt con il link dei firmware x il download e avrete la vostra guida! ;)

rinos...mi puoi kiamere niko o niko gu ke è meglio? :D sennò ti kiamo rinoceronte :sofico: lol

ok Niko... poi mi mandi il tuo cell e ci facciamo una chiaccherata... domani ti mando anche la mia mail in pvt.

Kola_Gurra
05-01-2004, 13:24
ed eccovi...

LA GUIDA! (http://www.ampletech.net/portal/modules/news/article.php?storyid=232)

Rinos
08-01-2004, 13:54
va alla grande sta guida...

Mu||ha
09-01-2004, 21:40
Sbrandizzare SonyEricsson Z600 Tim:
Hardware - E' necessario il seguente cavo speciale:
Terminator dongle
Si può costruire da sé ....

come?? o altrimenti in quali negozi lo posso trovare??
Anche in pvt.
GRAZIE 1000

Rinos
09-01-2004, 23:05
Originariamente inviato da Mu||ha
Sbrandizzare SonyEricsson Z600 Tim:
Hardware - E' necessario il seguente cavo speciale:
Terminator dongle
Si può costruire da sé ....

come?? o altrimenti in quali negozi lo posso trovare??
Anche in pvt.
GRAZIE 1000

Attualmente il terminator dongle è acquistabile solo da un negozio di hong kong il quale con l'hanno nuovo ha deciso di venderlo solo a chi ne prende almeno 10

on line puoi trovare il nuovo DIV USB che è la nuova versione ed è completa di software originale e pieno supporto dalla casa per i firmware. i prezzi vanno da 90 a 200€

ottawino
09-01-2004, 23:45
EDITED

Rinos
10-01-2004, 00:23
Originariamente inviato da ottawino
EDITED

Grande Ottawino... rieccoti... spero tu possa spargere un po di cavetti ai discepoli... Hai visto quanti progressi ho fatto????

Dai un occhiata sul mio sito trovi i firmware per il z600...:sofico:

Kola_Gurra
10-01-2004, 10:43
Originariamente inviato da Rinos
va alla grande sta guida...
yeah...quasi 500 letture ho ricevuto migliaia di mail e un sacco di complimenti, tantissimi siti ke linkaano la guida ecc...

come guida ha fatto piu successo di quella x il t610! la cercano tutti

Kola_Gurra
10-01-2004, 10:44
oggi pomeriggio vado a comprare lo z600...

ALLELUJAZZZZ

mi compro il TD forse, nn ricordo il prezzo..quanto è?

Rinos
10-01-2004, 11:15
Spero che nei ringraziamenti facciano anche riferimento a me:cry:

il TD non è un problema pagarlo ma acquistarlo... devi trovare qualcuno che cel'ha! prova a chiedere se ottawino ne ha qualcuno da vendere.

mabocrack
22-08-2006, 16:46
è possibile sbrandizzare via ir ? :mbe: