View Full Version : [FIRMA] Proposta di modifica al regolamento
Oaichehai
03-01-2004, 09:48
Navigando sul forum, mi rendo sempre più conto come ormai la 800*600 sia rimasta la risoluzione più scarsamente utilizzata.
Lo standard adesso è sicuramente superiore.
..........e data il frequente trovare utenti con firma che eccede i livelli di regolamento (3 righe a 800*600), vuoi per sbadataggine, vuoi perchè si usa risoluzione superiore, perchè non cambiare la regola e portare il limite delle 3 righe alla risoluzione 1024*760???
Sarebbe la cosa più logica visto che anche i regolamenti devono aggiornarsi in base alle evoluzioni e alle esigenze del momento, ed è pertanto un dato inconfutabile che la gran parte delle persone sul forum, usano risoluzione maggiore a 800*600 (si potrebbe anche fare un sondaggio...).
byez :D
Fradetti
03-01-2004, 09:53
Imho va bene così..... non vorremo far le firme lunghe come sul forum di kissme o su quello di Gamersrevolt (dove mi pare che il massimo sia una pagina :eek: )
hannibalthecannibal
03-01-2004, 09:53
imho, se si aumenta lo spazio x la sign, si creerà un macello xke x leggere una cosa ci vorra un sacco di tempo, non ke avverrà il consumamento della rotellina!!!!:D
mi pare che le firme vadano già bene così
Anche per me vanno bene così come sono :D
in effetti ci ho pensato più di una volta al fatto che tre righe potessero essere insufficienti, ma credo che aumentando lo spazio a disposizione si creerebbe confusione nella lettura delle discussioni
Oaichehai
03-01-2004, 09:57
Originariamente inviato da Fradetti
Imho va bene così..... non vorremo far le firme lunghe come sul forum di kissme o su quello di Gamersrevolt (dove mi pare che il massimo sia una pagina :eek: )
no, dai, non siamo a quei livelli :D:D:D
alla fine cambierebbe qualcosa si, ma non in modo così eccessivo e drammatico :D:D:D.
Cmq il mio è solo un sondaggio, vediamo come la pensano tutti gli utenti......se c'è una larga maggioranza lo possiamo sottoporre a chi di dovere, altrimenti, non muore nessuno! ;)
è solo curiosità!
Non serve, lasciamo così mantenedo il forum serio e di qualità, non pieno di firme giganti.
ShadowThrone
03-01-2004, 09:58
per me va bene così!
Oaichehai
03-01-2004, 10:01
Originariamente inviato da ingpeo
Non serve, lasciamo così mantenedo il forum serio e di qualità, non pieno di firme giganti.
Io credo che cambi poco.....ad esempio, ingpeo, la tua firma sarebbe piu lunga solo di mezza riga per completare il limite a 1024*760.
Cmq ragazzi, in particolare il problema risiede per quella miriade di utenti (e se girate sul forum, ve ne accorgerete) che oltrepassano il limite con tranquillità, vuoi per sbadataggine o per altri motivi....
anche per i mod stessi, non credo che tutti lavorino a 800......quindi sai che scocciatura dover cambiare ris. solo per vedere se tizio o caio hanno la firma irregolare???
io penso che SOPRATTUTTO a loro tornerebbe piu comodo di tutti in quanto gli si agevolerebbe il lavoro.....:)
Originariamente inviato da Oaichehai
un dato inconfutabile che la gran parte delle persone sul forum, usano risoluzione maggiore a 800*600 (si potrebbe anche fare un sondaggio...).
byez :D
basta modificare in 2 righe a 1024 e siamo apposto :D
io penso che SOPRATTUTTO a loro tornerebbe piu comodo di tutti in quanto gli si agevolerebbe il lavoro.....:)
leggi sopra! :D
cmq anche quella di hannibal è irregolare, appunto per questo meglio lasciare le cose come stanno, altrimenti dopo le irregolari sarebbero fastidiose per la lettura al contrario di adesso.
Oaichehai
03-01-2004, 10:17
Originariamente inviato da checo
basta modificare in 2 righe a 1024 e siamo apposto :D
potrebbe essere una valida alternativa.....
Originariamente inviato da Fradetti
Veramente?!?!? Una pagina?!?!! :eek:
No, no, va bene così.. al limite io permetterei di mettere immagini esterne, un po più larghe, tenendo l'altezza a 50 Px. ;)
Sì,sarebbe meglio poter allargare gli avatar:)
fabius00
03-01-2004, 10:35
io direi che si potrebbe implementare con l'aggiunta di html! nel senso che vorrei mette questa
http://ojas.altervista.org/Marzo.gif
nella mia sign!
Originariamente inviato da fabius00
io direi che si potrebbe implementare con l'aggiunta di html! nel senso che vorrei mette questa
nella mia sign!
Sono 457Kb di sign:un po tantino mi sà ...;)
basterebba attivare l'html, ma non credo si possa fare solo nelle signature, magari!!!!!!!!
fabius00
03-01-2004, 10:41
Originariamente inviato da Teox82
Sono 457Kb di sign:un po tantino mi sà ...;)
lo so! ma con html sarebbe facilissimo!
Bilancino
03-01-2004, 10:43
Qui fate i sondatti per una firma.........io chiederei più donne.......:D
Ciao
fabius00
03-01-2004, 10:44
Originariamente inviato da Bilancino
Ciao
chiedi ciò perchè ne sei sprovvisto! :D
aho il 1\4 gennaio vieni vero!
Schummacherr
03-01-2004, 10:46
IMHO siamo apposto così..firme + lunghe = chilometri di pagina da scrollare...
..perchè invece non fare come su altri forum che se non si raggiungono i 160 caratteri di post (mi pare) non si visualizza la firma?..in quel caso magari le righe si potrebbero alzare a 4...ma ci sarebbero anche la metà delle firme in un thread :)
Bilancino
03-01-2004, 10:47
1 chiedi ciò perchè ne sei sprovvisto! :D
2 aho il 1\4 gennaio vieni vero!
1 Ne ho in abbondanza............:D
2 Non credo............:D
Ciao
fabius00
03-01-2004, 10:49
1 Ne ho in abbondanza............:D
2 Non credo............:D
Ciao
sola!
Oaichehai
03-01-2004, 10:51
sulle donne bastano gia i discorsi di francescox :D
ogni tanto bisogna cambiare tema :D:D:D
Ciao
E che ci vuole un sondaggio per scoprire questa verità assoluta?!?! :D:D:D
xxAndreAxx
03-01-2004, 11:32
circa un anno fa avevo in sign il mio sistema che stava in 3 righe a 1024, poi un giorno ho cambiato sign... :D
Originariamente inviato da xxAndreAxx
circa un anno fa avevo in sign il mio sistema che stava in 3 righe a 1024, poi un giorno ho cambiato sign... :D
tu sei uno di quelli che non ha capito che ste misure non sono fatte per chi usa 800*600 ma 3 righe a 800*600 è solo una misura, poitevano mettere anche 12 a 320*240 o una a 1600*1200.
fate come volete , tanto le ho disabilitate , anzi chiederei di diminuire lo spazio sulla parte sinistra dell'avatar nick provnienza , occupa troppo spazio verticale
http://kaioh76.supereva.it/img/hwu/firma.tif
http://ojas.altervista.org/Marzo.gif
nella mia sign!
si, col sottofondo musicale :D
xxAndreAxx
03-01-2004, 18:34
Originariamente inviato da checo
tu sei uno di quelli che non ha capito che ste misure non sono fatte per chi usa 800*600 ma 3 righe a 800*600 è solo una misura, poitevano mettere anche 12 a 320*240 o una a 1600*1200.
cosa vuol dire questo intervento? io avevo fatto la sign che stava in 3 righe senza essermi ricordato che la visualizzavo a 1024, una volta segnalatomi che in effetti a 800x600 erano + di 3 righe visto che non avevo voglia di modificarla ho messo questa sign..
non ho capito il tuo intervento.:confused:
Originariamente inviato da xxAndreAxx
cosa vuol dire questo intervento? io avevo fatto la sign che stava in 3 righe senza essermi ricordato che la visualizzavo a 1024, una volta segnalatomi che in effetti a 800x600 erano + di 3 righe visto che non avevo voglia di modificarla ho messo questa sign..
non ho capito il tuo intervento.:confused:
è riferito al fatto che giustamente come dici nessuno usa l'800*600, e infatti è preso solo come unità di misura non so se mi spiego :D
fosse per me non ci sarebbe ne' avatar ne' firma ne' faccine colorate( manco sfondo e animazioni se è per questo ma vabbè):
per cui a mio avviso ve piu ke bene cosi'
ottimo cosi...firme + lunghe ....forum piu lento!!!
per me si puo portare anche a 2 righe a 640 x 480
ciao..
p.s. imo
DarkSiDE
03-01-2004, 20:21
secondo me va bene così
bluelake
03-01-2004, 20:30
Originariamente inviato da kaioh
fate come volete , tanto le ho disabilitate , anzi chiederei di diminuire lo spazio sulla parte sinistra dell'avatar nick provnienza , occupa troppo spazio verticale
Dipende da cosa ci scrive la gente nel campo provenienza... ;)
davidirro
27-01-2004, 20:23
Per me fino a cinque si può arrivare... potremmo nominare una commissione artistica per decidere... :D
ShadowThrone
27-01-2004, 20:35
va bene così!
anche per i mod stessi, non credo che tutti lavorino a 800......quindi sai che scocciatura dover cambiare ris. solo per vedere se tizio o caio hanno la firma irregolare???
Esiste un programma chiamato BrowserSizer col quale si possono simulare le 4 risoluzioni piu' comuni con IE e Netscape senza cambiare risoluzione sul proprio sistema; molto utile anche per vedere come viene visualizzato il proprio sito a risoluzioni differenti.
In realta', per esperienza, coloro che a cui faccio notare la signature irregolare, quasi sempre lo e' sia a 800x600 che a 1024x768. Quindi il discorso dell'800x600 come superato la trovo una scusa. Io ho sempre applicato 1024x768 per la signature
Comunque dall'inizio di febbraio il limite del regolamento per la firma sarà 1024x768 a 3 righe:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=610705
The Mighty Gex
28-01-2004, 07:45
La risoluzione + usata è ancora 800x600,
se vuoi fare un sito è bene adeguarsi a quella risoluzione con una larghezza massima della tabella del corpo centrale di 720 pixel.
Per i siti web e' ancora la piu' risoluzione usata; ma per i monitor no.
Gli Lcd piu' venduti sono i 17' pollici, che hanno come risoluzione nativa la 1280x1024, comune peraltro a tutti i 18' e alla maggior parte dei 19'.
Per i Crt la risoluzione piu' comune e' 1024x768, specialmente poi sui 17' che sono il taglio piu' diffuso come dimensione
Originariamente inviato da Adric
Comunque dall'inizio di febbraio il limite del regolamento per la firma sarà 1024x768 a 3 righe:
non per far il pignolo ma intendevi dire 3 righe a 1024x768, vero?
:D :D
Comunque io ne ho disabilitato la visualizzazione e son d'accordo con chi dice che bisognerebbe metter un limite anche ai campi sotto l'avatar (l'ideale per me sarebbe come son visualizzati i topic quando faccio reply)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.