PDA

View Full Version : pagamento carta di credito con Bow

ALIEN3
03-01-2004, 08:04
Ragazzi non è diffamazione ma mi sembra che gira, gira un prodotto da me fatto e immediatamente disdetto abbia comportato l'annullamento del prodotto ma non quella del pagamento:mad: . Il pagamento è in carta di credito e il mio saldo disponibile è mancante della cifra dell'ordine. Eppure il prodotto è annullato. Allora come caspita funzione (per non dire qualcos'altro) se disdico un ordine e pago con carta??? Non mi era mai successo prima di fare un ordine e disdire pagando con carta di credito. Ho chiesto informazioni immediate a Banca Sella visto che gestisce la maggiorparte dei pagamento online (tra cui BOW) e telefonerò tra un po' a BOW per chiedere informazioni. In ogni modo l'ordine l'avevo fatto il 1-1-04 e disdetto immediatamente con conferma il 2-1-04. Però i soldi non mi sono stati ancora reintegrati. E' una cosa normale che ci vuole del tempo, o è un problema. Ripeto che non mi sono mai trovato in questa situazione.

Grazie a chi mi darà risposte

Byezzzzzz :sofico: zzzzzzzzzz

RiccardoS
03-01-2004, 08:09
Originariamente inviato da ALIEN3
Byezzzzzz :sofico: zzzzzzzzzz

e che ci trovi da ridere? :fuck: :D

scherzi a parte... io so che ad esempio su chl se vuoi annullare l'ordine hai pochi minuti di tempo... altrimenti comincia immediatamente la preparazione dei prodotti con conseguente addebito dell'importo... se hanno accettato l'annullamento dell'ordine credo che immancabilmente dovrebbe annullare anche l'addebito, ma si sa... quando si tratta di soldi... :rolleyes:

RiccardoS
03-01-2004, 08:14
ah... p.s.: mi viene in mente che si è iscritto un utente al forum, che lavora in bow.it (l'utente ha proprio questo nome) per offrire posti di lavoro per conto di bow: la discussione è in rilievo in OT qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=581042) prova con un mp a chiedere info a lui! ;)

ALIEN3
03-01-2004, 08:15
In poche parole so andati:confused: :confused: :mad: :muro:

Byezzzzzz:mad: zzzzzzzz

RiccardoS
03-01-2004, 08:28
In poche parole so andati:confused: :confused: :mad: :muro:

Byezzzzzz:mad: zzzzzzzz

no... ti ho detto di provare a sentire... scusa... magari ci vorrà del tempo e qualche telefonata ma se non hai ricevuto merce dovrai pur riavere indietro i tuoi soldi! :)

Luca_Bow.it
03-01-2004, 08:34
L'addebito della carta avviene solo ed esclusivamente alla spedizione della merce

Quando si annulla un ordine con carta di credito non è immediato l'annullamento dell'AUTORIZZAZIONE ALL'ADDEBITO (non hai ancora pagato) ma serve un nostro intervento manuale di cancellazione di tale richiesta.

Viene quasi sempre effettuato in giornata.
Se l'hai annullato ieri, magari di pomeriggio, può essere che non sia stata ancora rimossa la tua richiesta.

Prima di scrivere un titolo del genere "Bow mi hai derubato????" servirebbe un po' di maggiore serenità :rolleyes:

Vi ricordo, giusto per puntualizzare, che Bow.it è un'azienda in profitto. I soldi di una scheda madre o scheda video non li ruberemmo mai per integrità morale ... ma non ne abbiamo nemmeno la necessità di farlo

Luca

RiccardoS
03-01-2004, 08:37
C.V.D. ;)

Allusivo
03-01-2004, 08:38
Risposta celere ed esaustiva. Se non è serietà questa.

Paolo Corsini
03-01-2004, 08:48
Originariamente inviato da Luca_Bow.it
L'addebito della carta avviene solo ed esclusivamente alla spedizione della merce

Quando si annulla un ordine con carta di credito non è immediato l'annullamento dell'AUTORIZZAZIONE ALL'ADDEBITO (non hai ancora pagato) ma serve un nostro intervento manuale di cancellazione di tale richiesta.

Viene quasi sempre effettuato in giornata.
Se l'hai annullato ieri, magari di pomeriggio, può essere che non sia stata ancora rimossa la tua richiesta.

Prima di scrivere un titolo del genere "Bow mi hai derubato????" servirebbe un po' di maggiore serenità :rolleyes:

Vi ricordo, giusto per puntualizzare, che Bow.it è un'azienda in profitto. I soldi di una scheda madre o scheda video non li ruberemmo mai per integrità morale ... ma non ne abbiamo nemmeno la necessità di farlo

Luca Alla luce proprio di questa risposta, preferisco modificare il titolo della discussione, ok?

ALIEN3
03-01-2004, 08:50
Pongo le mie più vive scuse a BOW.it, ho puntualizzato già alla premessa che non era per diffamare o infangare il nome di BOW e quindi sono pronto a cambiare il titolo del Thread;)
Luca_Bow.it da quello che ho capito fai parte di BOW giusto???? quindi praticamente devo avere soltanto un po' di pazienza. Pazientiamo tranquillamente visto che i miei dubbi sono stati chiariti :) Tendo a sottolineare che non era per diffamare o altro ma perchè volevo aver chiare le idee su come funzionasse una disdetta con carta di credito.

Grazie anche per la velocità delle risposte :)

Byezzzz:D zzzzzzzzz

OT: ma non importate più a BOW la EPox 8rda3+????????

ALIEN3
03-01-2004, 08:51
Ragazzi grazie oer il cambio del titolo, era proprio quello che avevo in mente:p

Byezzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzz

Luca_Bow.it
03-01-2004, 09:01
Pongo le mie più vive scuse a BOW.it
Le accettiamo solo se farai un ordine da almeno 200 Euro entro fine mese :O :p

OT: ma non importate più a BOW la EPox 8rda3+????????
Non sono competente in merito a scelte di carattere commerciale... comunque mi pare proprio che non venga + trattata Epox. Almeno per ora (se non erro per problemi di approvvigionamento: a noi non consegnano ... voi non ricevete quanto ordinato in tempi brevi.. e alla fine siamo tutti incavolati :rolleyes: .. ).

Colgo l'occasione per segnalare che abbiamo reinserito a listino la linea di Mb e Sv Albatron

Ciao

Luca

ALIEN3
03-01-2004, 14:41
Non ti preoccupare ci sarà occasione:D In ogni modo mi sembra che dovrò aspettare lunedì. In effetti l'operazione ancora non va in porto e in ogni modo BOW mi ha contattato dicendo che l'operazione è stata annullata. Non mi resta che attendere:).

Byezzzzz:sofico: zzzzzzzzzz

ALIEN3
05-01-2004, 08:04
Raga' ancora niente:( però sono fiducioso in oggi pomeriggio. Comuque la mia carta di credito è un postapay.

Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzz

Bow.it
07-01-2004, 09:21
Raga' ancora niente:( però sono fiducioso in oggi pomeriggio. Comuque la mia carta di credito è un postapay.

Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzz

Buongiorno Alien3 :)

ti abbiamo inviato una mail sabato 3 Gennaio dandoti conferma dell'annullamento della transazione.
Tengo a sottolineare che Bow.it non addebita MAI la carta prima di avere spedito la merce, quindi se qualcuno vede una minor disponibilità sulla sua carta dagli estratti conto online è perchè l'autorizzazione conmcessa all momento dell'ordine ha bloccato la somma, ma questo NON significa che ci sia stato l'addebito.
Quando arriva un annullamento di un ordine annulliamo anche l'autorizzazione, in genere nello stesso giorno dell'annullamento o entro il giorno lavorativo successivo.
Dalla risposta che ti ha dato Banca Sella si evince comunque che anche dopo che noi abbiamo annullato la transazione è poco probabile che tu veda di nuovo quella disponibilità sulla carta.
Da quel che so gli enti bancari emittenti che sono molto solerti ovviamente nell'addebitare o nel bloccare la disponibilità la carta se la prendono molto molto comoda quando si tratta di riaccreditare o di ricostituire il plafond. Nella migliore delle ipotesi passano alcuni ( anche 10-15 ) giorni. Nella peggiore non c'è altro da fare che attendere il ripristino automatico del plafond, quindi il mese successivo. E' una situazione sicuramente spiacevole per il titolare, ma purtroppo non dipende da noi ma dal sistema bancario e dai circuiti delle carte.

Questo in generale. Nel caso specifico della tua carta che NON è una carta di credito, ma una prepagata in effetti un'autorizzazione corrisponde a tutti gli effetti ad un addebito ( dato che ti viene decurtato non un credito ma dei soldi "reali" ) e quindi il reintegro "dovrebbe" essere rapidissimo. Dubito fortemente che sia così. In tal caso ti consiglio di protestare con le poste.

Cordialmente

ALIEN3
07-01-2004, 14:54
Ringrazio tutti per i chiarimenti e in particolare il Servizio di BOW. Mi scuso ancora per il disagio che ho causato.

Grazie;)

Byezzzzzz :sofico: zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

ALIEN3
13-01-2004, 14:47
Risolto, dovevo aspettare 12gg:p :) :)

Byezzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzz