PDA

View Full Version : canon bjc 3000 e ink producers

Firedraw
03-01-2004, 07:33
Volevo iniziare a ricaricare le cartucce della mia 3000. L'inchiostro producers da problemi su questa stampante?? Avevo intenzione di fare acquisti per 55€ così da nn pagare le s.s. ma vorrei esser sicuro che nn mi creino problemi sia per il nero che per i colori.

Altra cosa... dovrei sbloccare la cartuccia a colori.... come posso fare???

Alex.

netservice
03-01-2004, 19:24
Originariamente inviato da Firedraw
Volevo iniziare a ricaricare le cartucce della mia 3000. L'inchiostro producers da problemi su questa stampante?? Avevo intenzione di fare acquisti per 55€ così da nn pagare le s.s. ma vorrei esser sicuro che nn mi creino problemi sia per il nero che per i colori.

Altra cosa... dovrei sbloccare la cartuccia a colori.... come posso fare???

Alex.

Sbloccare la cartuccia?? Forse intendi la testina di stampa bloccata? La bjc 3000 usa cartucce separate per ogni colore (serie bci 3e) se il problema è la testina bloccata, ricarica la cartuccia del colore bloccato con il liquido per la pulizia delle testine di stampa, mettila nella stampante ed effettua il ciclo di pulizia ed un test di stampa colori (possibilmente una pagina con una immagine contenente SOLO il colore da sbloccare, altrimenti consumi inchiostro anche degli altri colori). Poi sostituiscila.

Firedraw
05-01-2004, 14:57
grazie.. ma quanto costa il liquido per la pulizia??

Dell'alcool nn va bene vero?

netservice
05-01-2004, 21:05
Originariamente inviato da Firedraw
grazie.. ma quanto costa il liquido per la pulizia??

Dell'alcool nn va bene vero?

Non ti consiglio di usare alcool. Fai una ricerca su
Google (http://www.google.it/search?sourceid=navclient&hl=it&q=liquido+pulizia+testina+stampa) oppure usa l'acqua come suggeriva newuser, non ricordo su quali thread è presente il metodo, prova a fare una ricerca nel forum inserendo come testo newuser, il metodo con l'acqua ha risolto molti problemi di testina otturata a costo zero.
Prova a mandare un pvt a newuser, ma mi sembra che non frequenta più il forum.

rublo
05-01-2004, 22:48
Se riesci a procurartelo usa l'alcol isopropilico (isopropanolo) ...... è il solvente presente nell'inchiostro cannon.
Con l'isopropanolo, sulla mia BJC-5110, sono riuscito a sbloccare la testina colore (completamente occlusa per non averla usata per ben 20 mesi!!!!!!) .......
ciao

rublo
05-01-2004, 22:49
....errore di battitura.....volevo dire BJC-5100.....

Firedraw
06-01-2004, 11:44
Originariamente inviato da rublo
Se riesci a procurartelo usa l'alcol isopropilico (isopropanolo) ...... è il solvente presente nell'inchiostro cannon.
Con l'isopropanolo, sulla mia BJC-5110, sono riuscito a sbloccare la testina colore (completamente occlusa per non averla usata per ben 20 mesi!!!!!!) .......
ciao

Hai idea in che tipo di negozio posso trovarlo?? :D

rublo
08-01-2004, 21:02
te ne basta poco
....... se hai qualche amico che lavora in un laboratorio di chimica (o gironzola per i laboratori universitari) non dovrebbe rifiutartelo......
Io sono un chimico e quindi me lo ritrovo nel laboratorio dove lavoro........ chi ci rifornisce è la Delchimica Scentific Glassware ........ ma non credo che venda a tutti.........
ciao