View Full Version : Il mio primo OC
Questa sera ho deciso di spremere il mio P IV 3ghz e vedere dove arrivava bè sono arrivato a 3000@3600 e visti alcuni miei componenti hw che ho nel pc non mi sembra male.....
La mia config hw è P4C800dlx rev2.0 -- ram corsair value pc3200 2x256 (fanno veramente ca....) -- Ati 9100 @ 270core e 220mem -- ali Tecnoware 350W (penso che per l'oc non sia il massimo) -- Zalman cnps7000a cu (ottimo dissy)
Cmq ho rilevato anche che il Vcore della mia mobo impostato manualmente da bios non risponde ai parametri dati ma fà un po' da solo cosa al quanto strana :confused:
Mi date delle dritte su come alzarmi ancora, sapendo che dovrò cambiare qualche componente hw mi date dei consigli
@Crikkkk-19
03-01-2004, 00:03
ma hai un v-core altissimo!!:eek: :eek:
Sicuro poi che sia tutto stabile?? mica basta che il PC parta a quella velocità...
Devi giocare ore ed ore ed utilizzare programmi tipo PRIME95 per testare se il tuo computer è stabile!
In effetti non ho fatto molte prove di stabilità ho solo fatto un paio di super-pi e null'altro, la temp è molto buona il v-core come ho scritto sopra è un mistero io da bios ho messo 1,675 e mi dà 1,88 o sù di lì....misteri asus ....:confused:
Prima non ho detto i parametri che ho impostato nel bios
ddr volt a 2,85 con 2,5-3-3-6 a 5/4 -- agp/pci 66/33
Originariamente inviato da B45yK
In effetti non ho fatto molte prove di stabilità ho solo fatto un paio di super-pi e null'altro, la temp è molto buona il v-core come ho scritto sopra è un mistero io da bios ho messo 1,675 e mi dà 1,88 o sù di lì....misteri asus ....:confused:
e' la asus rev 2.0 che fa' questo gioco ....
io con una rev 1.03 se setto 1.675 mi da' 1.725v ....
ciao
p.s. complimenti cmq per l'oc :)
dario amd
03-01-2004, 11:36
che skeda se meti 1.8 quanto hai 2.2
:D :D :D
mi piacerebbe propio averla:sofico:
In effetti non la capisco proprio :muro: per avere un'overvolt stabile devi andare a tentativi e poi non sai mai con che parametri ti ritrovi bisognerebbe veramente rimandarla all'asus e fargli notare che è la loro mobo + costosa e pubblicizzata da loro come "HOT" :sofico:
Cmq ci stò prendendo gusto e appena posso voglio cambiare ram che mi consigliate per questa mobo e dite che anche l'alimentatore mi limita? Con pcprobe e speedfan monitorando i valori in oc i 5v sono abbastanza stabili ma i 12v scendono di brutto lasciamo perdere il vcore che è storia a sè......
In effetti non la capisco proprio :muro: per avere un'overvolt stabile devi andare a tentativi e poi non sai mai con che parametri ti ritrovi bisognerebbe veramente rimandarla all'asus e fargli notare che è la loro mobo + costosa e pubblicizzata da loro come "HOT" :sofico:
Cmq ci stò prendendo gusto e appena posso voglio cambiare ram che mi consigliate per questa mobo e dite che anche l'alimentatore mi limita? Con pcprobe e speedfan monitorando i valori in oc i 5v sono abbastanza stabili ma i 12v scendono di brutto lasciamo perdere il vcore che è storia a sè......
se il +12 scende a 11.70-11.60 e' il caso che ti guardi attorno per un buon alimentatore.
ciao
Che ram mi consigliate per avere buoni oc?? non voglio spendere un capitale.....che mi dite delle geil ??
Ragazzi un'altra cosa testando il sistema per essere sicuri che sia stabile @3600 mi si resetta il pc appurato che ho delle ram di c..... può essere anche l'ali:confused: il +12 non scende ma ho notato che il+3,3 anche di defoult scende di brutto :muro:
Mi consigliate che fare :cry:
Mi stà appassionando sempre di più questa sfida ........
P.S. ho letto in giro che vendono le P4C800dlx modificate con Vmem per le ram ci sono documenti in giro al riguardo??
Ragazzi mi consigliate:confused:
In che menu si impostano i divisori e cosa cambia?
ho io delle ram da vendere.....
hai pvt;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.