View Full Version : Vorrei aggiornare il pc, mi consigliate?
Premesso che sono rimasto un pò indietro, lo ammetto... vorrei passare il mio glorioso P3 1Ghz a "secondo" ed assemblare un nuovo pc con i seguenti componenti principali:
Cabinet middle tower ATX con ali da 500watt € 77,88
AMD ATHLON XP BARTON 2500+ € 92,40
ASUS A7N8X-DELUXE-SATA FSB400 Rev. 2.0 Retail € 122,30
2HD MAXTOR DiamondMax SATA 80Gb. 7200 RPM € 173,16
Dissipatore Cooler Master AERO7 LITE CP5-8J71 X AMD € 21,37 (più per sfizio che per altro)
Importo Totale € 487,11
Scheda video sapphire radeon 9000 128 ddr dvi c'è già;
Infine vorrei utilizzare le ram già in mio possesso
2 x RAM DDR PC266 512MB Infineon Orig. CL2;
che ve ne pare?? si può fare?
L'utilizzo delle suddette RAM è compatibile con la configurazione di cui sopra o non verrebbero sfruttate al massimo le caratteristiche di MB e CPU in confg. Dual Channel??
Si accettano consigli di ogni tipo! non fatemi spendere troppo (vorrei rimanere dentro ai 500 €)!!
;)
P.S. poco interessato all'OC; no gioco (purtroppo) utilizzo pc. principalmente Office, Video, foto, programmi grafica, database pesanti.-
Da sempre utilizzato Intel, deciso a passare ad AMD; convincetemi perchè no, anche stavolta....
Postate numerosi, Grazie!!
Cris-1273
03-01-2004, 00:52
[QUOTE]Originariamente inviato da dome61
Premesso che sono rimasto un pò indietro, lo ammetto... vorrei passare il mio glorioso P3 1Ghz a "secondo" ed assemblare un nuovo pc con i seguenti componenti principali:
Cabinet middle tower ATX con ali da 500watt € 77,88
AMD ATHLON XP BARTON 2500+ € 92,40
ASUS A7N8X-DELUXE-SATA FSB400 Rev. 2.0 Retail € 122,30
2HD MAXTOR DiamondMax SATA 80Gb. 7200 RPM € 173,16
Dissipatore Cooler Master AERO7 LITE CP5-8J71 X AMD € 21,37 (più per sfizio che per altro)
Importo Totale € 487,11
Cut
Ciao, scommetto che hai fatto il preventivo su Tecn@omputer ?
Per quanto riguarda la tua configurazione , ti posso dire che si avvicina molto alla mia avendo stessa Mb e Cpu .
Io mi trovo molto bene e per ora nessun problema .
L'unica cosa che devo ancora cambiare rispetto alla mia vecchia configurazione e' l'hd ..sto per comprare il Raptor 36Giga.
Ti saluto e ancora auguri
Ciao
Aiace
Prima di acquistare Maxtor, vai a leggerti tutti i post nella sezione "periferiche di memorizzazione".......... mi sà che rinunci....
In merito alla Asus: non sono più quelle di una volta...
ciao
[QUOTE]Originariamente inviato da Cris-1273
Ciao, scommetto che hai fatto il preventivo su Tecn@omputer ?
Caspita!!! cosè, li sai a memoria i prezzi...??:eek:
x MiVida "Prima di acquistare Maxtor, vai a leggerti tutti i post nella sezione "periferiche di memorizzazione".......... mi sà che rinunci.... "
Arricaspita!!! E' vero, sono rimasto mooolto indietro!!!, l'ultima volta che ho visitato con interesse quella sezione c'era in evidenza il post degli HD Ibm che si rompevano col pensiero... come cambiano i tempi....e i prodotti... devo dire ho messo dentro maxtor perchè nei negozi trovi per lo più quelli, pensavo quindi che andassero per la maggiore in quanto più affidabili...mah comunque felice di cambiarli con IBM-Hitachi (oppure???) in fondo attualmente nei miei PC ne girano ben 4 di 20 - 30 - 60 gb e varie epoche senza che (scusate... :fiufiu: mi tocco...) abbiano dato mai problemi nonostante risalgono all'epoca in cui la mortalità infantile degli IBM era all'ordine del giorno su questo forum.- Per la mia piccola esperienza, l'accoppiata Asus- Ibm era garanzia di affidabilità
Sul discorso RAM nessuno mi illumina??
Comunque grazie e Buon anno a tutti!
Fermo quanto sopra;
Qualcuno è così cortese da chiarirmi le idee circa l'abbinamento cpu ATHLON XP BARTON 2500 + ASUS A7N8X-DELUXE + RAM DDR PC266 512MB Infineon Orig. CL2 ?? :muro: :muro:
Ovvero, è possibile installare tale ram e sfruttare le features della MB circa dual channel, FSB 400 e funzionamento sincrono ram-cpu ? oppure sono indispensabili ram pc 3200??
Ho cercato in numerosi 3d ma sono più confuso che persuaso! :confused: :confused:
qualcuno è a conoscenza di incompatibilità tra le suddette ram e la MB?
Ringrazio anticipatamente
Originariamente inviato da dome61
Fermo quanto sopra;
Qualcuno è così cortese da chiarirmi le idee circa l'abbinamento cpu ATHLON XP BARTON 2500 + ASUS A7N8X-DELUXE + RAM DDR PC266 512MB Infineon Orig. CL2 ?? :muro: :muro:
Ovvero, è possibile installare tale ram e sfruttare le features della MB circa dual channel, FSB 400 e funzionamento sincrono ram-cpu ? oppure sono indispensabili ram pc 3200??
Ho cercato in numerosi 3d ma sono più confuso che persuaso! :confused: :confused:
qualcuno è a conoscenza di incompatibilità tra le suddette ram e la MB?
Ringrazio anticipatamente
arriuppete!!
:help: :help: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.