View Full Version : DVD 9gb
Ciao a tutti!!
scusate l' ignoranza, mi hanno regalato un pioneer A06, ma masterizzera' i futuri supporti da 9gb?
Sulle specifiche tecniche ho letto che dvd supportati sia in lettura che in scrittura sono a singolo ed a doppio strato... che vuol dire???
HElp!!
Ciao a tutti
i dvd a doppio strato no. stanno x uscire tra qualche mese i prima mast a doppio strato. i dvd a doppia faccia cioè quelli che possono essere scirtti su entrambi i lati certo li può scrivere.
ciao.
Mi spiace, niente dual-layer per te! il pioneer a06 non supporta la modalità dual-layer, quella cui ti riferisci tu è la scrittura doppio strato che si puù fare in determinati dvd scrivendo su entrambe le loro facce (Ma n.b su entrambe i lati...cioè sotto e sopra, mentre i dvd9 scrivono su 2 facce ma sovrapposte, quindi senza bisogno di aprire e girare il cd). Per i dual-layer pioneer bisognerà aspettare almeno aprile 2004. Ciao;)
Ho ordinato lo stesso masterizzatore, ma in versione bulk, francamente non credo che sia in grado di masterizzare i dvd doppio strato anche se avevo sentito su altri forum la stessa domanda sempre da parte di persone che lo hanno letto sul libretto, io credo sia semplicemente un errore di traduzione...
Secondo alcune indiscrezioni trovate su internet (non troppo fondate) pare che soltanto i masterizzatori odierni a 8x abbiano la possibilità di poter essere aggiornati alla scrittura dual layer (solo per i formati +R) grazie alla potenza del laser maggiore rispetto ai master 2 e 4x.
Se ti interessa si è aperta una lunga discussione sull'argomento qua in questo 3d
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=590992
Originariamente inviato da Special
Ho ordinato lo stesso masterizzatore, ma in versione bulk, francamente non credo che sia in grado di masterizzare i dvd doppio strato anche se avevo sentito su altri forum la stessa domanda sempre da parte di persone che lo hanno letto sul libretto, io credo sia semplicemente un errore di traduzione...
per la traduzione non saprei, ho letto le specifiche anche in inglese e tedesco ma dicono esattamente la stessa cosa...
cmq grazie mille per le spiegazioni, mi sono state molto utili.
Voi che programmi usate per comprimere i dvd? Per ora io uso dvdshrink 3.0 e mi sembra vada bene, ma non so se ce ne sono altri....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.