View Full Version : Problema audio integrato (asus) e casse 5.1
Uzi[WNCT]
02-01-2004, 17:35
Salve a tutti.
Ho delle casse Trust 5.1 e una scheda madre ASUS a7v 266-e. Il problema è che praticamente non va il canale Sub/Centrale.
Ho provato drivers di tuti i tipi (microsoft, asus, cmedia) ho provato tutte le combinazioni di cavi sui jack posteriori ma niente da fare.
Ho risolto PARZIALMENTE abilitando nei driver l'opzione "attiva 5.1 altoparlanti e riverbero" ma nn ho ben capito cosa faccia..... adesso il sub funziona, ma mi pare escano suoni strani (forse proprio il riverbero).
Se avete una minima idea, sono qua!
Uzi[WNCT]
04-01-2004, 12:09
up :(
mr.francesco
10-01-2004, 11:51
Stesso problema, anche io ho lo stesso kit, l'ho provato sia sulla scheda madre che hai te, sia sulla abit kd7-raid, e il canale sub nno va o si sente a malapena , in altri tread si parla di incompatibilità con diverse schede audio, bisognerebbe sentire se qualcuno ha delle informazioni utili.
Uzi[WNCT]
10-01-2004, 12:12
urka! Pensavo nn mi avrebbe mai risposto nessuno! :cry:
Io nn sono riuscito a risolvere.... riesco a far funzionare a dovere il sub solo quando lo collego alla prima uscita in alto della scheda audio. Ma ovviamente mi si sfasa tutto il resto! Mettendo il jack nel posto giusto, nn c'è nulla da fare
mr.francesco
10-01-2004, 12:33
Ho riportato il sistema al negoziante dove le ho comprate, ha detto che lunedì le testa, vediamo cosa mi dice al limite gli faccio fare dei test sulle varie schede audio.
Uzi[WNCT]
10-01-2004, 12:34
secondo me il kit è apposto... difatti il sub funziona se attaccato al primo jack. Solo che deve essere una questione di driver credo.... :rolleyes:
Ho lo stesso problema e ho aperto un post anche io!!!
Avete risolto??
Uzi[WNCT]
20-01-2004, 15:33
No! :(
Nn so cosa pensare...
mr.francesco
21-01-2004, 18:49
Io ho risolto così, ho cambiato le casse con delle creative inspire p580 e vanno benissimo, quindi almneo nel mio caso era un problema di compatibilità.
Siccome avevo da parte quest'impiantino modesto l'ho collegato in analogico per avere l'audio posizionale, ma sicuramente non ne prendo un'altro, visto ke con le mie 5500 mi trovo benissimo, anche se non ho l'audio posizionale!!!:rolleyes:
Uzi[WNCT]
22-01-2004, 00:11
io nn posso cambiarlo dato che è un regalo...... vabbè.... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.