PDA

View Full Version : Router Netgear DM602 VS. Emule

cudduraci
02-01-2004, 16:23
Ciao a tutti,

vi volevo chiedere aiuto sulla configurazione del router netgear dm602 per poter utilizzare emule ed altri programmi p2p ma anche per poter imparare ad avere più conoscenza delle proprietà del mio router, essendo un neofita in materia.

Vado + nel dettaglio: dopo aver installato emule e aver provato a collegarmi a qualcuno dei suoi server molto spesso mi sono trovato questo nel log del server

Your 4661 port is not reachable. Please review your network config.

I primi giorni nonostante questo messaggio sono riuscito a scaricare qualcosa ma da molti giorni non riesco + ad avere delle fonti a disposizione per downloadare.

Ora ho letto che bisogna sbloccare le porte tcp ed udp (premetto che è disattivato il firewall di sistema del windows xp) ma come devo fare.Non riesco ad uscirne.

Spero di aver chiarito il mio problema e soprattutto spero che qualcuno mi possa aiutare.Ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto.

Auguri di Buon Anno.

gohan
02-01-2004, 17:18
hai letto http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=575057 ?

NightStalker
02-01-2004, 17:30
devi creare un NAT statico (ossia una mappatura 1 a 1) tra le porte TCP 4662 e 4672 UDP tra l'indirizzo privato del tuo pc e quello pubblico (presumibilmente dinamico) :)

cudduraci
02-01-2004, 17:33
Vi ringrazio per la risposta..io ho appena eseguito l'aggiornamento firmware alla versione 1.38 del router.

A questo punto però non riesco a capire come fare il port forwarding.

Qualcuno me lo può spiegare passo per passo...fate finta (anche se è la verità) che sono ignorante.

Grazie

NightStalker
02-01-2004, 19:04
Originariamente inviato da cudduraci
Vi ringrazio per la risposta..io ho appena eseguito l'aggiornamento firmware alla versione 1.38 del router.

Qualcuno me lo può spiegare passo per passo...fate finta (anche se è la verità) che sono ignorante.

Grazie

guarda che ogni router ha il suo menu, e nel mio caso avendo un Ericsson non saprei indircarti con precisione col Netgear che passaggi fare passo per passo.

gohan
02-01-2004, 21:51
Originariamente inviato da cudduraci

Grazie
ma non c'è un manuale fornito col router o scaricabile?