View Full Version : Quale scheda per acquisire via hardware?
vitoapache
02-01-2004, 15:32
Vorrei acquistare una scheda per acquisire via hardware.
Vorrei anche la possibilità di acquisire sia da telecamera analogica che da telecamera digitale.
La Pinnacle Miro Moviebox Dv acquisisce da entrambe le fonti, ma l'acquisizione e' via hardware?
Quali altre schede fanno acquisizione via hardware da entrambe le fonti?
La Pinnacle STUDIO MOVIEBOX DV effettua l'acquisizione "hardware" come tu chiedi.
Guarda il link
http://www.pinnaclesys.it/docloader_n.asp?templ=10&doclink=/WebVideo/studiomovieboxdv/Italian/doc/movieBoxDV_features.html&Product_ID=1173&Langue_ID=3&loc=spec&division_id=
Ciao
Io ho la Dazzle DVC 150 Hi-Speed... Funziona Molto Bene, ma anche secondo me vale la pena di provare la Movie Box DV.. e poi se ti serve per collegarla alla telecamera digitale ha anche la porta FireWire...
vitoapache
03-01-2004, 13:53
Non ho letto nel link che mi hai dato che fa acquisizione via hardware.
Inoltre, come si collega al pc? ho letto che ha la connessione FireWire/1394 che io non ho sul pc. Praticamente, con quale cavo lo connetto al pc?
Originariamente inviato da vitoapache
Non ho letto nel link che mi hai dato che fa acquisizione via hardware.
Inoltre, come si collega al pc? ho letto che ha la connessione FireWire/1394 che io non ho sul pc. Praticamente, con quale cavo lo connetto al pc?
Il prodotto per cui ti ho indicato il link è quello che tu hai richiesto e che potrebbe fare al caso tuo (Pinnacle STUDIO MOVIEBOX DV = Pinnacle Miro Moviebox Dv sono la stessa cosa - la MIRO è stata acquisita da Pinnacle, se non mi sbaglio, nel 1997).
Fà acquisizione hardware. (stiamo parlando di schede Consumer...)
E' una scheda che necessita di collegamento con il Pc via Firewire: devi avere questa uscita (sul tuo Pc) per poterla utilizzare con il cavo apposito (che nel caso acquistassi la Moviebox Dv è già incluso).
Esiste la versione USB: ma non potresti usarla per il digitale (suppongo che quando tu scrivi "telecamera digitale" intendi scaricare in DV nativo).
Hai chiesto che sia utilizzabile sia in analogico sia in digitale: l'interfaccia firewire è praticamente d'obbligo (per il digitale). Scrivendo "praticamente d'obbligo" non intendo che questa è l'unica soluzione: potresti acquistare una scheda interna di acquisiazione con blubox esterna.
Ti ricordo, inoltre, che in mancanza di interfaccia firewire nel tuo Pc, c'è sempre la possibilità di inserirla....
:cool: :cool: :cool:
vitoapache
07-01-2004, 15:47
-->...potresti acquistare una scheda interna di acquisiazione con blubox esterna.
Cioe', quale?
Praticamente, se io dovessi acquistare la Studio Deluxe, non avrei bisogno di nient'altro, vero? o anche questa ha bisogno dell'interfaccia firewire nel pc?
con la deluxe non hai bisogno di nient'altro, ha 2 porte firewire piu' il blubox esterno.
Hai un messaggio privato...leggi
;) ;)
aristippo
07-01-2004, 21:24
http://www.videomakers.net/modules.php?name=News&new_topic=6
Leggi le rece delle schede in fondo.
Io avevo addocchiato la ADVC100 ma non ci sto ancora a €:D
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.