PDA

View Full Version : Per The X

Spady
02-01-2004, 15:04
Ciao , scusami se mi sono permesso di scriverti senza che ci conosciamo..ma ho visto che sei una persona molto disponibilwe e che aiuti molto le persone sul forum, cosa che non ho ancora riscontrato con altri...ahime...
Se ti va di rispondermi...ho una paio di domande:

1- ho notato che il mio kernel ogni tanto mi da questo messaggio:
modprobe:modprobe: can't locate module sound-service- 1-3
modprobe:modprobe: can't locate module sound-service- 2-3

Cosa significa????

2- può avere a che fare con il fatto che non riesco in nessun modo a installare, cioè a far funzionare xine??
Premetto che Mplayer mi funziona benissimo, sia a livello audio e video.

3- infine wine... mi da questo errore e non riesco a far funzionare nessun programma Win:

Wine already configured, run 'winesetup' to reconfigure.
fixme:win32:PE_CreateModule Security directory ignored
fixme:keyboard:X11DRV_KEYBOARD_DetectLayout Your keyboard layout was not found!
Using closest match instead (Latin American keyboard layout) for scancode mapping.
Please define your layout in windows/x11drv/keyboard.c and submit them
to us for inclusion into future Wine releases.
See the Wine User Guide, chapter "Keyboard" for more information

Puoi aiutarmi in qualche modo????
Sono disperato...e a volte penso che è davvero difficile avere solo linux a casa...infatto ho tolto Win per mettere solo linux, Suse 8.2

Spero di non disturbarti troppo e che tu mi possa aiutare..
Intanto cia e grazie.

Spady
02-01-2004, 15:19
Sempre per wine ho provato da console a lanciare notepad e mi da questo errore.....

Xlib: connection to ":0.0" refused by server
Xlib: No protocol specified

x11drv: Can't open display: :0.0

Cosa significa?????

AnonimoVeneziano
02-01-2004, 16:38
Magari se gli mandavi un PVT era meglio :D

Ciao

The X
03-01-2004, 05:03
Originariamente inviato da Spady
Ciao , scusami se mi sono permesso di scriverti senza che ci conosciamo..ma ho visto che sei una persona molto disponibil e e che aiuti molto le persone sul forum, cosa che non ho ancora riscontrato con altri...ahime...
Se ti va di rispondermi...ho una paio di domande:

1- ho notato che il mio kernel ogni tanto mi da questo messaggio:
modprobe:modprobe: can't locate module sound-service- 1-3
modprobe:modprobe: can't locate module sound-service- 2-3

Cosa significa????

Premettendo che io nn sono affatto un luminare d Linux al confronto d molti altri d questo forum quali ANDY_CAPS, Lo stesso Anominom,Guru_Tech, Il Sensine ecc ecc t rispondo per quello che posso....

Questo messaggio vuole dire che il tuo kernel non trova o non riesce a carica il modulo "Sound Service 1.3"
Cosa sia d preciso non lo so MA se è legato al audio vuole dire che stai cercando d caricare qlc d specifico che però non c'è o non è configurato per bene.....

2- può avere a che fare con il fatto che non riesco in nessun modo a installare, cioè a far funzionare xine??
Premetto che Mplayer mi funziona benissimo, sia a livello audio e video.

Non conosco xine quindi nn t so dire se il modulo Sound Service è legato a questa utility... T posso dire d provare a disinstallare xine e riavviare la macchina per vedere se t da' ancora in fase d boot sto errore.....

3- infine wine... mi da questo errore e non riesco a far funzionare nessun programma Win:

fixme:win32:PE_CreateModule Security directory ignored
fixme:keyboard:X11DRV_KEYBOARD_DetectLayout Your keyboard layout was not found!
Using closest match instead (Latin American keyboard layout) for scancode mapping.
Please define your layout in windows/x11drv/keyboard.c and submit them
to us for inclusion into future Wine releases.
See the Wine User Guide, chapter "Keyboard" for more information

Puoi aiutarmi in qualche modo????
Sono disperato...e a volte penso che è davvero difficile avere solo linux a casa...infatto ho tolto Win per mettere solo linux, Suse 8.2

Spero di non disturbarti troppo e che tu mi possa aiutare..
Intanto cia e grazie.

Le mie esperienze con Wine si sono fermate ad installarlo e a provare a vedere come andava emule sotto linux.....
Dal errore che mi da ipotizzo che non è stato configurato per bene... Prova a lanciare un configure o come dice l'errore un winesetup PER mettere a posto la tastiera e altre eventuali cose.....