PDA

View Full Version : Produzione di schede madri in calo a Dicembre

Redazione di Hardware Upg
02-01-2004, 14:21
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11518.html

Tutti e 4 i principali produttori di schede madri taiwanesi prevedono una contrazione tra il 10 e il 20% del volume di board prodotte a Dicembre

Click sul link per visualizzare la notizia.

Murdorr
02-01-2004, 14:22
ASUS è sempre la migliore scelta.

Muppolo
02-01-2004, 14:46
Ah! Ah! Ah! Ah! Ah!

ROTFL

teoprimo
02-01-2004, 14:55
Originariamente inviato da Murdorr

caruccia sta barzelletta:rotfl:
Open your Eyes!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vengo proprio da una ASUS....stabile, ma con prestazioni non soddisfacenti, almeno per quanto mi riguarda:)

JOHNNYMETA
02-01-2004, 15:03
Le Motherboard Asus si sono sempre distinte per le loro prestazioni di vertice.E' un dato di fatto.

UPGRADE YOUR EYES!!!!

Pinco Pallino #1
02-01-2004, 15:08
Un colosso come Asus e quando vado ad installare Win2000 mi accorgo che si sono scordati di inserire un dischetto con i drivers del controller SATA.
Per fortuna il PC di mio fratello...

Boh! :(

manuele.f
02-01-2004, 15:09
sono passato da asus a abit...
e sono stracontento...la qualità costruttiva è maggiore...lo dimostra il fatto che in overclock abit va 100 volte meglio!

lasa
02-01-2004, 15:12
Penso che quest'anno i produttori di mobo fra Prescott, socket vari, PCI Express e BTX ne avranno di pensieri su quale strategia adottare....spero che a rimetterci non siano i consumatori.....

djgusmy85
02-01-2004, 15:21
Beh, non esageriamo... Senza dubbio ASUS non è più il marchio di assoluto prestigio che aveva in passato, ma da qui a fare certi commenti ce ne passa... ASUS, almeno dal mio punto di vista, non è più il leader incontrastato nelle schede madri, ma resta pur sempre uno dei produttori migliori, anche se come marca è anche la più cara!
Dei produttori che invece apprezzo molto sono ECS x i prezzi, Gigabyte (o MSI) per il rapporto prezzo/prestazioni e Abit per le prestazioni/OC/tweaking... Poi ognuno è ovvio che la pensa come vuole...

djgusmy85
02-01-2004, 15:30
@ manuele.f
Anche io sono passato da Asus a Abit... Non perchè la Asus era scadente, ma perchè ormai x la TUV4X era arrivato il giorno della pensione... Cmq sia prima sia ora, sono pienamente soddisfatto di entrambe le schede madri...

@ lasa
Pienamente d'accordo...
Che tu sappia, le schede madri BTX saranno compatibili con i case ATX? O meglio, avranno gli stessi fori, così che non tutti gli utenti debbano cambiare case passando a una sk mad BTX? PS: Io sono convinto che Prescott sarà uno delle delusioni del prossimo anno...Tra problemi di socket, dissipazione termica, a cui poi ci si è aggiunta Intel ad introdurre anche un nuovo form factor, ci potrebbe di nuovo essere un rilancio di AMD, come ai tempi dell'athlon Slot A e dei P3 Katmai e Coppermine... Bei tempi...

blubrando
02-01-2004, 16:19
più che per le prestazioni asus è rinomata per la stabilità

Spyto
02-01-2004, 17:30
Se mi cambiano gli attacchi della mobo con il BTX, piuttosto che cambiare il case(Xaser III), Li metto io gli attacchi, con il trapano ;)

Arruffato
02-01-2004, 17:53
L'unico confronto significativo è quello con il mese omologo dell'anno precedente, non capisco queste notizie che dicono che la produzione sale o scende rispetto al mese precedente, non dicono nulla sull'andamento del mercato.
E' chiaro che c'è una stagionalità, è la scoperta dell'America.

Murdorr
02-01-2004, 17:57
Mi spiace ma se io devo farmi un computer nuovo il primo componente che compro è una scheda madre asus che sia per processore intel o per Amd. Di tutte le schede madri che ho provato sono state sempre le + affidabili.

Cimmo
02-01-2004, 18:27
A chi dice che Asus e' la migliore forse non sa o non si ricorda la pessima figura che fece con il KT266, MB che aveva una marea di problemi, per non parlare del tanto decantato metodo per non fare bruciare le cpu in caso di surriscaldamento, che fu lo stesso Corsini a trovare un "bug" per il quale non entrava in funzione bruciando la cpu.
Io dalla mia esperienza so che ultimamente il prezzo piu' alto delle Asus non e' giustificato visto che come dotazione e come qualita' non ha niente di piu' rispetto gli altri produttori che hanno prezzi piu' decenti (vedi MSI)

goldorak
02-01-2004, 18:40
Originariamente inviato da Cimmo
A chi dice che Asus e' la migliore forse non sa o non si ricorda la pessima figura che fece con il KT266, MB che aveva una marea di problemi.

Direi che in quel caso il problema era da amputare a Via non alla Asus. Fermo restando che per chi non e' interessato al OC le Asus sono ottime ma care schede madri.

Gundam766
02-01-2004, 20:18
Resto dell'opinione che se non si vuole OC (ripeto: SE NON SI VUOLE OC IN NESSUN CASO), almeno per i Pentium 4 la soluzione migliore è proprio la Intel (D875PBZ docet).

Chico

Dix 3
02-01-2004, 20:32
Per me epox è la migliore ma è troppo sottovalutata data la perfetta qualità costruttiva e stabilità, ottimo oc e da non sottovalutare il prezzo veramente concorrenziale...

1° Epox
2° Asus
3° Abit

per la mia opinione è cosi anche se le differenze sono talmente piccole che si potrebbe sorvolare...

Eraser|85
02-01-2004, 22:29
LOL abit sotto l'asus MWUAHAHAHAAHAH

ma in che mondo vivi? :eek: :eek:

Jarni
02-01-2004, 23:02
Io le ho provate tutte e tre, ma la migliore è Abit, chevvedevodì?

blubrando
03-01-2004, 00:24
Originariamente inviato da Cimmo
A chi dice che Asus e' la migliore forse non sa o non si ricorda la pessima figura che fece con il KT266, MB che aveva una marea di problemi, per non parlare del tanto decantato metodo per non fare bruciare le cpu in caso di surriscaldamento, che fu lo stesso Corsini a trovare un "bug" per il quale non entrava in funzione bruciando la cpu.
Io dalla mia esperienza so che ultimamente il prezzo piu' alto delle Asus non e' giustificato visto che come dotazione e come qualita' non ha niente di piu' rispetto gli altri produttori che hanno prezzi piu' decenti (vedi MSI)
non era il 266 ma il kt333 ,lo ricordo bene cherchè lo feci comprare ad un amico pieno di fiducia dopodichè trasalii alla notizia

teoprimo
03-01-2004, 09:55
Originariamente inviato da JOHNNYMETA
Le Motherboard Asus si sono sempre distinte per le loro prestazioni di vertice.E' un dato di fatto.

UPGRADE YOUR EYES!!!!

per gli intel sono sicuramente fra le migliori, ma per gli amd sia le nforce che le via sono nella media(in alcuni casi anche sotto)

teoprimo
03-01-2004, 09:59
Originariamente inviato da djgusmy85 e Iasa

Pienamente d'accordo...
Che tu sappia, le schede madri BTX saranno compatibili con i case ATX? O meglio, avranno gli stessi fori, così che non tutti gli utenti debbano cambiare case passando a una sk mad BTX? PS: Io sono convinto che Prescott sarà uno delle delusioni del prossimo anno...Tra problemi di socket, dissipazione termica, a cui poi ci si è aggiunta Intel ad introdurre anche un nuovo form factor, ci potrebbe di nuovo essere un rilancio di AMD, come ai tempi dell'athlon Slot A e dei P3 Katmai e Coppermine... Bei tempi...

http://www.hardwareirc.com/articoli.php?ID=190&Pag=8

leggete bene, è un articolo fatto abbastanza bene, ho l'impressione che non sarà così facile... c'è un condotto di mezzo!
:(
Mi volevo comprare il lian-li per farlo durare 3-4 anni poi ho capito che non era il caso:rolleyes: :p

teoprimo
03-01-2004, 10:04
Originariamente inviato da Dix 3
Per me epox è la migliore ma è troppo sottovalutata data la perfetta qualità costruttiva e stabilità, ottimo oc e da non sottovalutare il prezzo veramente concorrenziale...

1° Epox
2° Asus
3° Abit

per la mia opinione è cosi anche se le differenze sono talmente piccole che si potrebbe sorvolare...

la differenza vera è nei materiali di costruzione delle schede...

parlando di nforce, chiaramente componenti che resistono meglio all'OC sono migliori in qualità

parlando di Kt400-600, facendo un giro per i siti di informazione tecnologica mondiali noterai benissimo che la A7v600 non è proprio il top...anzi!

Non sono proprio piccole le differenze, dipende sempre che ci si fà con il pc!:)

INTENDO SEMPRE PER AMD...per intel sono ottime schede!

KAISERWOOD
03-01-2004, 10:28
Sono del paerre che asus ha smepre implementato bne chipset intel, ma per quello che fa con gli altri no. I sis li ha implementato malissimo fino ad esso. Molti danno colpa al chipset ma mi dovete spiegare perché sui modelli dlel altre amrche non dannno problemi? Credo che Asus poteva giustificare il prezzo fino alle c/tusl2c si aper stabilità che per prestazioni anche se già esistevano prodtti alternativi. Di acqu asotto i ponti ne è passata(per fortuna) e ad asus, come Intel e Microsoft è rimasto un bel nome che gli fa scudo delle loro cavolate. Se AMd fosse usica con il p4 willamete non ne avrebbe venduta nessuna. Windows 95 alla presentazione andò subiot in crash e bill se la cavo con un risatina...

Cimmo
03-01-2004, 10:50
Forse era il KT333 non ricordo bene, comunque non era colpa di VIA, perche' altre schede madri con il medesimo chipset andavano bene...

Dix 3
03-01-2004, 12:13
li ci è considerato anche il fattore prezzo...
e non mi sembra che abit sia la più economica, anzi!!!..

Poi devo dire che di abit ne ho provate molto poche, comunque non cambio la mia idea..

Muppolo
03-01-2004, 16:20
Io le ho avute tutte 'ste Asus.

A7V266A
Cambiate 6 (sei) Mainboard prima di rinunciare a trovarne una funzionante.
Di queste, 3 non partivano neanche.
Per le 3 che partivano, una volta staccata la spina, non ricordavano le impostazioni del Bios.

A7V333
Tenuta sei mesi, poi mi sono stufato perchè dava errori in continuazione, e in più anche questa non ricordava il bios.

A7V8X
Cambiata la prima che non partiva, è quella che ho ora.
Va benissimo, devo ammettere che sono + che soddisfatto. Non velocissima ma stabile. Peccato che mi overvolta a 1.75 il vcore anche se lo imposto a 1.65 in manuale.

A7V600
Non ce l'ho. Dalle lamentele che sento in rete deduco che l'acquisto è come la roulette russa. O va bene da subito, o non andrà mai.
Inoltre funziona bene solo con un bios 1007 BETA (!...), quindi addio garanzia (specifica Asus) finchè non esce quello ufficiale. Cliente = betatester, bella politica!
Con il bios ufficiale 1006 si ha corruzione dei dati!
(non bruscolini)

In pratica, come faccio a non sentirmi preso in giro?

djgusmy85
03-01-2004, 17:34
E che ti devo dire...Ti sono capitate tutte le Asus sfigate...Io di Asus ne ho montate un'infinità e l'unico problema (ma assolutamente niente di grave) era che su una TUV4X non andava il connettore della ventolina del processore, ma bastava connetterlo a quello di un'altra ventola...Poi non ho mai avuto il minimo problema con nessun'altra...O sono io a beccare quelle fortunate o tu a beccare quelle bacate...Non so che dirti...

Jarni
03-01-2004, 22:19
E ti pare poco che non va un connettore? Avere problemi di assemblaggio in un componente semplice come quello nasconde chissà quali sorprese in altri settori, come chip smd, ecc.

Murdorr
05-01-2004, 00:59
Ma bastaaa le Asustek sono le migliori. STOP.

KAISERWOOD
05-01-2004, 09:09
Originariamente inviato da Murdorr
Ma bastaaa le Asustek sono le migliori. STOP.
mi sa che stai cercando di scatenare flame per farti bannare
:rolleyes:

blubrando
05-01-2004, 09:27
la scheda più stabile che ho avuto,e pure più costosa(400 sacchi l'animaccia loro!!!) è stata la asus a7v ,quella con kt133,peccato degli iniziali problemi di gioventù (led dell'hard disk e mancanza della sonda termica e problema sulla sonda usb)
per il resto coi driver giusti mi ha dato belle soddisfazioni,tranne in overclock(altro difetto giovanile,la mia rev q.02 non aveva il moltiplicatore,messo poi nella 1.05 che costava quasi la metà! fra l'altro misa che è quella che poi hanno chiamato asus a7v133a )
per stabilità intendo ,funziona in default.
con le msi (kt4v e kt6delta) ottima stabilità ma solo con impostazioni fatte a mano,altrimenti errori incoprensibili coi parametri di default

Cimmo
05-01-2004, 11:02
Bravo Murdorr un vero commento intelligente e costruttivo che lascia spazio alle diverse opinioni degli utenti...

dragunov
05-01-2004, 13:31
dillo a me...

Dix 3
05-01-2004, 17:28
Ma hai mai provato Epox e Abit?

Credo proprio di no :O

Murdorr
05-01-2004, 17:43
Ragazzi compratev quello che vi pare poi non venitevi a lamentare, io ho sempre assemblato partendo come base da una scheda madre Asustek e sono stati sempre tutti contenti, io per primo, voi siete liberi di comprare anche ECS, MSI, poi però non venite a lamentarvi perchè non vi và quello non vi funziona quell'altro come fanno gli amici miei. e poi leggetevi qualche articolo quale scheda madre per P4 è la migliore in circolazione ed ha + prestazioni? io leggo di una certa Asustek P4P800, se leggevo ECS avrei preso quella...

Cimmo
06-01-2004, 12:13
Io ho diverse esperienze con MSI (sia schede madri che video) e mai un problema, anzi sono soddisfatto per il prezzo e per il bundle sempre ricco di questo marchio, pero' non sono venuto a dire come te: "MSI e' la migliore STOP". Solo riporto la mia esperienza!

Murdorr
06-01-2004, 23:04
Ogni scarrafone è bello a mamma suia :D.