View Full Version : Radeon 9600Xt sapphire 256mb..prezzo onesto?
FabryTheV
02-01-2004, 13:07
ATI BY SAPPHIRE
RADEON 9600XT 256MB DDR DVI TV-OUT
RADEON 9600 XT 256MB DDR TVO DVI AGP VGA SAPPHIRE RETAIL BOX
Ho trovato questa scheda nuova a 218 euro, qualcuno sa come va?
Io ultimamente non ci sto capendo più una mazza...e non vorrei comprare una scheda che costa come una...migliore di lei!!
Allo stesso prezzo c'è anche una creative 5700Fx ultra 128mb..
Cosa mi consigliate??
Tanks!
Red_Star
02-01-2004, 13:32
io ti consiglierei la 5700Ultra con DDR 2 e con il bus di memoria da 256bit il prezzo dovrebbe essere simile !!!
FastFreddy
02-01-2004, 13:35
Le prestazioni delle due schede sono praticamente identiche, prendi quella che ti piace di più! :cool:
Piccola nota a favore della 9600xt: c'è il buono per prendere Half-Life2 gratis!
Originariamente inviato da Red_Star
io ti consiglierei la 5700Ultra con DDR 2 e con il bus di memoria da 256bit il prezzo dovrebbe essere simile !!!
Il bus verso la memoria della 5700ultra è a 128bit :rolleyes: con quelle freq ed il bus a 256bit andrebbe come la FX5950ultra :eek:
TheCiano
02-01-2004, 13:43
Ciao puoi dirmi in pvt dove l'hai trovata a quel prezzo?
Grazie
Red_Star
02-01-2004, 13:44
bha bhe........... cmq è sempre un ottimo acquisto giusto karma ?
Certo a quel livello le migliori sono la 9600XT x ATi e la FX5700ultra x nVidia.......scegli quella che ti piace di più, in quanto le schede si equivalgono.
Red_Star
02-01-2004, 13:50
su sysp@ck c'è la pny a 220 euro
scusa ma al quel prezzo c'è la 5900xt.......... che rulla alla grande;)
Originariamente inviato da Demon81
scusa ma al quel prezzo c'è la 5900xt.......... che rulla alla grande;)
Dove??.....posti il link...grazie
FabryTheV
02-01-2004, 14:35
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=6445&What=news
Originariamente inviato da FabryTheV
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=6445&What=news
:confused:
Rispondo di qua....
Credevo avesse un link di negozi in Italia che la vendessero, in quanto all'estero è già in vendita (Francia, Germania,....) solo che volevo sapere il prezzo italiano :D
Originariamente inviato da KarmaP
Rispondo di qua....
Che lolloso :D
Al tuo posto prenderei la nvidia 5700 ultra...e' un po' piu' performante della ati...;)
PS:un consiglio personale nn prendere sapphire:)
FabryTheV
02-01-2004, 14:49
se non c'è qui....vuol dire che non c'è proprio!!
http://www.buycentral.it/main.html?page=resultats&categ=10209&Keyword=+&Sorting=prix&CurrDisplay=&Qrl=1&Dt=1&Prix_Mini=0&Prix_Maxi=0&Support=&affil=0&precateg=10200&flx=0
Originariamente inviato da PoWe®
Al tuo posto prenderei la nvidia 5700 ultra...e' un po' piu' performante della ati...;)
un affermazione senza motivazione ha poco senso !:O
io ho la sapphire 9600xt fireblade e rulla di brutto !!!
Piuttosto consigliere la versione a 128 piuttosto che 256 , per via della ram + "lenta" ... se hai delle perplessità specifiche , dicci quali !!!
cia;)
FabryTheV
02-01-2004, 18:28
Allora, ho letto un luuungo tread pubblicato nel forum sulle 9600xt in generale, ne è uscito fuori che per andare sul sicuro, l'ideale è la Hercules, che tra l'altro monta degli ottimi Dissi su Cpu e Ram!
Bene, ora sono nel sito dove sto per ordinare la scheda, ho già inserito i dati...basta un click...e tra pochi giorni la potrei ritirare...
Bene, l'ultimo piccolo dubbio è questo:
La Hercules 9600xt 128mb retail la pagherei 227€
La Creative 5700Fx ultra 218€
Voi al mio posto cosa fareste??
Grazzzzie!
Red_Star
02-01-2004, 19:02
se fosssi in te ??? mi terrei i soldi e aspetterei una 5900 XT ;)
Affermazione un po stupida e senza motivazioni
:rolleyes:
Tra l'altro io ho la Sapphire ed è ottima , ha anche l'Overdrive che sulle Hercules non c'è . Dal canto loro le Hercules hanno i dissy sulle Ram .
Allora vediamo se e' una affermazione sbagliata:ho comprato una sapphire 9600 pro 128 mb e, tutto felice e contento dopo che mi e' stata montata nel mio pc..vado a testarla con i giochi...bene ecco le rogne:medal of honor catalist 3.6 3.7 il gioco mi crasha spesso e francamente mi sono rotto un po' le palle...allora che faccio metto sulla mia sapphire i 3.8 e medal gira benissimo solamente che quando provo a giocare per la prima volta a call og duty succede che dopo 2 minuti il gioco mi si crasha e nn posso piu' giocarci...allora a questo punto che faccio???gli metto i 3.10 ultimi usciti con i fix...sperando di avere risolto il mio problema...avvio call of duty e come per magia il gioco mi si crasha ancora...vabbe' dico io..ora provo gli omega vediamo che succede...niente da fare crash crash e crash sia in medal e cod...ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso e' stato quando ho provato a giocare con max payne 2...dopo 5 minuti di gioco avvincente ecco il bel solito crash....basta alzo il telefono chiamo il mio tecnico e gli espongo il problema....che dire...tra 1 o 2 giorni mi sara' cambiata la scheda video sostituita con un'altra simile...ma siccome io dopo questa esperienza nn voglio avere a che fare con le sapphire...me la vendero' ed aspettero' con una grande gioia una bella asus 9800 xt gia' ordinata...
ecco perche' c'e' l'ho con le sapphire...oltretutto persone che conosco che hanno le hercules questi problemini in call of duty li hanno risolti con i 3.10 con fix...mentre io niente...
Ragazzi fate a meno delle sapphire...;) creative,, asus, hercules..ed andate tranquilli e sereni !!!;)
perdonami ma la tua è un'affermazione alquanto superficiale ... a parte che tutti possono avere la "sfortuna" di prendere una sk non perfetta , ma per un'esperienza sfortunata tu generalizzi e dici che le sapphire fanno schifo :O ... per quanto ne sappiamo potrebbe pure essere il tuo sistema configurato male :sofico: ...
ehhehehehehe
cmq è la 1° volta che compro sapphire ( sull'altro sistema che ho dato a mia figlia c'è una Hercules , che va benone :p ) e devo dirti che è un GIOIELLINO !!! :eek:
cia;)
Allora vediamo se e' una affermazione sbagliata:ho comprato una sapphire 9600 pro 128 mb e, tutto felice e contento dopo che mi e' stata montata nel mio pc..vado a testarla con i giochi...bene ecco le rogne:medal of honor catalist 3.6 3.7 il gioco mi crasha spesso e francamente mi sono rotto un po' le palle...allora che faccio metto sulla mia sapphire i 3.8 e medal gira benissimo solamente che quando provo a giocare per la prima volta a call og duty succede che dopo 2 minuti il gioco mi si crasha e nn posso piu' giocarci...allora a questo punto che faccio???gli metto i 3.10 ultimi usciti con i fix...sperando di avere risolto il mio problema...avvio call of duty e come per magia il gioco mi si crasha ancora...vabbe' dico io..ora provo gli omega vediamo che succede...niente da fare crash crash e crash sia in medal e cod...ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso e' stato quando ho provato a giocare con max payne 2...dopo 5 minuti di gioco avvincente ecco il bel solito crash....basta alzo il telefono chiamo il mio tecnico e gli espongo il problema....che dire...tra 1 o 2 giorni mi sara' cambiata la scheda video sostituita con un'altra simile...ma siccome io dopo questa esperienza nn voglio avere a che fare con le sapphire...me la vendero' ed aspettero' con una grande gioia una bella asus 9800 xt gia' ordinata...
ecco perche' c'e' l'ho con le sapphire...oltretutto persone che conosco che hanno le hercules questi problemini in call of duty li hanno risolti con i 3.10 con fix...mentre io niente...
Ragazzi fate a meno delle sapphire...;) creative,, asus, hercules..ed andate tranquilli e sereni !!!;)
Il tuo discorso denota non un preblama relativo alla costruzione della scheda video, ma all'abbinamento dei driver Catalyst in taluni giochi, cosa che oltretutto ha avuto la maggior parte della gente, infatti per i giochi da te citati sono usciti dei fix per risolverli.
In poche parole se avessi montato una Hercules sul TUO sistema (che è formato non solo dalla scheda video e dai sui driver, ma anche da chip della motherboard, driver della stessa, memorie, processore, driver di qua e di là....) probabilmente avresti incontrato gli stessi problemi ;)
:)
dei giochi citati ho Max Payne 2 , e nessun problema con tutti gli effetti a palla a 1280 x 768 , eh sì ho un monitor lcd 16/9 :cool:
degli altri naturalmente non avendoli provati sul mio sistema , non posso dire niente :)
cia:D
Purtroppo questa e' la mia situazione che vi ho descritto....ho comprato una sapphire....forse saro' stato il piu' sfortunato della terra....ma purtroppo sono rimasto deluso dal prodotto ovviamente nn la consigliero' a nessuno e nn ne comprero' piu' nemmeno una...nn penso cmq che sia il mio sistema...ho anche formattato...e stessi problemi...:muro:
Va bene per quanto riguarda la tua esperienza , ma non è corretto consigliare di NON prendere Sapphire .
Ci sono altri utenti che non hanno nessun problema .
Thunder82
04-01-2004, 01:22
Era attivato l'agp Fast Write?
fleming76
04-01-2004, 01:36
Allora vediamo se e' una affermazione sbagliata:ho comprato una sapphire 9600 pro 128 mb e, tutto felice e contento dopo che mi e' stata montata nel mio pc..vado a testarla con i giochi...bene ecco le rogne:medal of honor catalist 3.6 3.7 il gioco mi crasha spesso e francamente mi sono rotto un po' le palle...allora che faccio metto sulla mia sapphire i 3.8 e medal gira benissimo solamente che quando provo a giocare per la prima volta a call og duty succede che dopo 2 minuti il gioco mi si crasha e nn posso piu' giocarci...allora a questo punto che faccio???gli metto i 3.10 ultimi usciti con i fix...sperando di avere risolto il mio problema...avvio call of duty e come per magia il gioco mi si crasha ancora...vabbe' dico io..ora provo gli omega vediamo che succede...niente da fare crash crash e crash sia in medal e cod...ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso e' stato quando ho provato a giocare con max payne 2....
Caro io prima di prendere questa scheda avevo una 7500 ddr sempre della sapphire. All'inizio mi ha dato problemi mostruosi (erano i driver non ancora maturi x winxp appena nato), poi l'ho cominciata ad adorare, man mano ke i prob iniziali si sono risolti coi nuovi driver. La sapphire 9600 xt fireblade 128mb è senza dubbio un ottima scheda, rispetto ad una hercules ha in meno solo i dissy sulle ram e x me questo non giustifica i circa 40€ di diff. Anke xchè x molto meno compri quelli in rame con una lappatura perfetta, dopo altro che hercules. Giocare col pc implica a volte delle difficoltà di configurazione, quindi se vuoi evitare tali disagi, non cambiare marca dei componenti ma compra una bella console, inserisci il dvd e voila!!
Ciao a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.