View Full Version : Moddare l'hard disk
ho un hard disk interno che vorrei rendere esterno grazie ad un cassetto con tanto di ventola che ho realizzato in plexy ma vorrei utilizzarlo su porta usb...è possibile? Esistono in circolazione dei riduttori di tale genere?
Ciao
l'hard disk in questione è: Maxtor Ata133 80gb 7200rpm
Bella domanda,interessa pure a me..
Nessuno???
:confused: :confused:
penso di si
io ho il tuo stesso hdd messo esterno in un box comprato...
l'ho appena aperto e c'è un cavo che da ata 133 diventa usb passando per una piccola scheda...
prova achidere in un negozio che vende e assembla cavi di pc per le ditte.......
Originariamente inviato da seb87
penso di si
io ho il tuo stesso hdd messo esterno in un box comprato...
l'ho appena aperto e c'è un cavo che da ata 133 diventa usb passando per una piccola scheda...
prova achidere in un negozio che vende e assembla cavi di pc per le ditte.......
nella mia zona non ci sono negozi di questo genere! hai qualche link per le mani?
Locurtola
02-01-2004, 15:05
Soluzione più semplice? compra un box USB per hard disk e cannibalizzalo, buttando l'involucro e recuperando il controller interno...
Non credo che un controller USB -> IDE sia di facile realizzazione... O almeno, credo che la componentistica non sia reperibilissima...
ok grazie!proverò....ma tanto per avere una dritta tu sai mica dove reperire on line un negozio che vende e assembla cavi di pc per le ditte?
Locurtola
02-01-2004, 15:28
Originariamente inviato da federz
ok grazie!proverò....ma tanto per avere una dritta tu sai mica dove reperire on line un negozio che vende e assembla cavi di pc per le ditte?
Non saprei proprio... Dubito che tu riesca a trovare il controller già pronto senza prenderti tutto il box... A meno che tu non riesca a trovare proprio una ditta che li fa, ma anche in questo caso è difficile che vendano al pubblico...
Magari si può trovare qualcosa all'estero...
io ho un box usb2. in effetti la schedina non sembra un gran chè complicata, il complicato è il trasformatore che alimenta l'hd e che permette di spegnere l'hd a computer acceso....non credo che se ne possa fare a meno se ti interessa poterlo staccare "al volo".
(se ho detto delle cavolate correggetemi pure, le mie sono solo delle osservazioni senza niente di certo al 100%)
;) ;) ;)
anchio ho un box del genere
pagato 70€
con interruttore per spegnerlo
infatti anche il mio box ha una parte soltanto per l'alimentazione
occupa non poco
Doctor_46
02-01-2004, 19:06
bella idea
Dumah Brazorf
03-01-2004, 00:07
Ehi, che è sta roba? :rolleyes:
Non credo rientri nel regolamento...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.