View Full Version : [Roma] Vendo/Scambio Kit Liquid cooling
Homer314
02-01-2004, 13:51
Ciao ragazzi vendo questi componenti, usati assieme per un 4/5 mesi
Chiedo scusa per mancanza di foto ma nn ho digitale ne webcam :muro:
Valuto scambi con Ram o Barton
Iniziamo:
Wb Lunasio rame con raccordi da 8mm; dimensioni: 5cm di lato e 1,5cm di altezza con staffa per amd Stato: Disponibile Prezzo:20€
http://naph.ngi.it/lunasio/11270008.jpg
Pompa Sicce Nova da 800 l/h con cavo tagliato (cmq collegato perfettamente alla presa, lontano dal corpo della pompa) xkè usavo un relè per l'accensione assieme al pc Stato: Disponibile (In coda Pifferaio) Prezzo:15€
Vasca da 5L a tenuta ermetica. No raccordi. Stato: Disponibile Prezzo: 15€
Radiatore in alluminio verniciato nero di generose dimensioni derivante da una moto 125 (mi sembra l'rs aprilia) Con intelaiatura fatta da me per il montaggio ad un lato del case e installazione ventola 120*120 Stato: Disponibile Prezzo: 20€ Prezzo con 120*120: 25€
Appena posso Posto una foto del radiatore montato al lato del mio case
Blocco: 65€ Stato: Disponibile
RULEZ
-Precedenza consegna a mano
-spede spedizione escluse sempre
-spedizione post pagamento
Detto questo: fatevi sotto
;)
Edito: Inserisco foto radiatore e vasca dell'acqua da 5L http://xoomer.virgilio.it/sniper.bra/immagini/Rad3.jpg :)
Edito (2): Aggiunta staffa x amd al blocco staffa/wb :)
Pifferaio
02-01-2004, 14:03
Pompa.....ma con il cavetto tagliato non ha la garanzia vero?
se ce l'hai non sarebbe male pure il relè per l'accenzione insieme al pc......limatina al prezzo?:)
Homer314
02-01-2004, 14:05
Originariamente inviato da Pifferaio
Pompa.....ma con il cavetto tagliato non ha la garanzia vero?
se ce l'hai non sarebbe male pure il relè per l'accenzione insieme al pc......limatina al prezzo?:)
No nn ha + la garanzia.
Il relè l'avevo dato a mio padre. Vedo se ne ho un altro.
Preferirei xò prima provare a vendere il blocco
Cmq ti metto in coda
Pifferaio
02-01-2004, 14:12
oki sono qui che aspetto notizie:D
Homer314
02-01-2004, 14:37
Originariamente inviato da sirkint
Scusa non avevo letto.
Puoi vedere l'immagine del radiatore e della vasca
Per il wb conto di trovare qualcosa su internet....cmq nn è che ci sia molto da vedere, è in rame con le dimensioni elencate
PS: edito il primo post ke mi ero dimenticato la staffa !
Mammabell
02-01-2004, 14:42
ciao homer...forse sono interessato...
Homer314
02-01-2004, 14:47
Originariamente inviato da Mammabell
ciao homer...forse sono interessato...
CIauz....al blocco ?
:)
Mammabell
02-01-2004, 14:51
si, vorrei passare al liquido, ma per ora nn ci camisco na' mazza!!
Per cui vorrei sapere se sul mio barton 2500@3600 a vc 1,8 va bene, se mi entra nel case, se il difetto che dici me lo rende funzionante...insomma, devo studiare un po'!
Homer314
02-01-2004, 14:54
si, vorrei passare al liquido, ma per ora nn ci camisco na' mazza!!
Per cui vorrei sapere se sul mio barton 2500@3600 a vc 1,8 va bene, se mi entra nel case, se il difetto che dici me lo rende funzionante...insomma, devo studiare un po'!
Ke difetto scusa ? cmq se a me teneva un thoro scheggiato @2400Mhz a 2v con temp di 48° in full con acqua a 30° (estate a Roma)....a te il bartolo te lo tiene a bada come se niente fosse
Cmq io del liquido so vita morte e miracoli...se vuoi spiegazioni son qui :)
Mammabell
02-01-2004, 14:58
cavo pompa tagliato:confused: ;)
Homer314
02-01-2004, 15:00
cavo pompa tagliato:confused: ;)
Ahhhhhhhh ! Ma quello nn è un difetto ! Mica si è tagliato da solo il cavo ! Semplicemente avevo messo io un rele, in modo da accendere la pompa assieme al pc :)
E poi il taglio mica è vicino la pompa (cmq la pompa funziona benissimo e in modo sicuro anche senza relè, io ora la tengo infatti con un mammuth tra cavo pompa e cavo spina) ;)
Homer314
02-01-2004, 15:03
Edito il primo post: ho deciso di valutare anche scambi con Ram o un Barton :)
Mammabell
02-01-2004, 15:12
mmm...mi stai convincendo:)
ti faccio sapere al + presto...
che problemi potrei nicontrare?Incompatibilità? Altro?...
scusa, ma ti ho già ripetuto che m'è balenata così quest'idea del liquido pur essendone a digiuno...;)
Homer314
02-01-2004, 15:15
mmm...mi stai convincendo:)
ti faccio sapere al + preto...
che problemi potrei nicontrare?Incompatibilità? Altro?...
scusa, ma ti ho già ripetuto che m'è balenata così quest'idea del liquido pur essendone a digiuno...;)
Incompatibilià nei kit a liquido ce nè una:
-Tra gli agganci dei wb: tutti i wb vanno bene sia x amd ke intel, ma cambia la staffa di ancoraggio di questi al soket...tu hai amd quindi nn ci sono problemi
Cmq guarda che i kit a liquido nn sono poi cosi complessi ;)
Mammabell
02-01-2004, 15:42
ultime info:
Dimensioni radiatore e dimensioni vasca...quanto sono lunghi i tubi, per poter capire a che distanza posso mettere gli ingomranti dal PC...sotto la scrivania...
la foto postatann funge,se riesci mandami tutte le foto possi bili a
[email protected]
ciao;)
Homer314
02-01-2004, 16:27
ultime info:
Dimensioni radiatore e dimensioni vasca...quanto sono lunghi i tubi, per poter capire a che distanza posso mettere gli ingomranti dal PC...sotto la scrivania...
la foto postatann funge,se riesci mandami tutte le foto possi bili a
[email protected]
ciao;)
Come la foto nn funge ? Io la vedo :confused:
Cmq ok appena posso ti posto le dimensione precise
I tubi te ne posso dare quanti m ti pare
Homer314
02-01-2004, 16:39
Edito il primo post aggiungendo foto del wb :D
dario amd
02-01-2004, 17:59
ti interessa uno scambio con un banco di ram ddr400 da 512mb ciao fammi sapere
Homer314
02-01-2004, 18:06
Originariamente inviato da dario amd
ti interessa uno scambio con un banco di ram ddr400 da 512mb ciao fammi sapere
No grazie. Le 400 su amd nn le vedo granchè bene :)
UomoAzione
02-01-2004, 18:35
Mi faresti vede una foto della vasca? se mi piace sono interessato alla vasca + pompa :)
Ciauz!
Homer314
02-01-2004, 18:38
http://xoomer.virgilio.it/sniper.bra/immagini/Rad3.jpg
E' a destra sul mobile, se nn si vede fai click col destro e copia il link nel browser :)
Anzi edito e faccio una bella cosa: posto direttamente il link :)
UomoAzione
02-01-2004, 18:44
le dimensioni piu o meno della vasca quali sono? guardo se ci sta e ti dico subito se sono in coda :)
Homer314
02-01-2004, 18:48
Orientativamente la vasca è di 30*15*20
Purtoppo ce lho incelofanata assieme al rad nel garage ma ora sta piovendo a dirotto e nn la posso controllare :muro:
UomoAzione
02-01-2004, 18:51
ok no problem...
In coda per la vasca + la pompa.
Io ora ho la vasketta gioma con 1 pompa, solo ke ha dei problemi, se la spegni servono un paio di pugni ben assestati per farla ripartire, e con la tua vasca e pompa potri mandare la mia vasketta a farla sostituire in garanzia :D (e magari poi usarla per la gpu ;))
Ciauz!
Homer314
02-01-2004, 18:55
Originariamente inviato da UomoAzione
ok no problem...
In coda per la vasca + la pompa.
Io ora ho la vasketta gioma con 1 pompa, solo ke ha dei problemi, se la spegni servono un paio di pugni ben assestati per farla ripartire, e con la tua vasca e pompa potri mandare la mia vasketta a farla sostituire in garanzia :D (e magari poi usarla per la gpu ;))
Ciauz!
Ma lool !! Mai maltrattato ne pompetta ne vasca io :p
UomoAzione
02-01-2004, 18:58
Originariamente inviato da Homer314
Ma lool !! Mai maltrattato ne pompetta ne vasca io :p
Lo faresti se fosse l'unico modo di farla partire lol!
ShinAkuma
02-01-2004, 19:19
io continuoa cercare un liquido completo per socket a...da integrare completamente...cosa mancherebbe al tuo? avete plz un link su un tutorial completo che spieghi bene tutto sul liquido?
tnx
Homer314
02-01-2004, 19:23
Originariamente inviato da ShinAkuma
io continuoa cercare un liquido completo per socket a...da integrare completamente...cosa mancherebbe al tuo? avete plz un link su un tutorial completo che spieghi bene tutto sul liquido?
tnx
Ma lool bello l'avatar :D
Al mio kit nn manca nulla.
Be nn cè molto da spiegare sul liquido....dipende tutto da che tipo di impianto vuoi (quanto e quanti componenti deve raffreddare, se lo vuoi integrato e in che tipo di case....)
In coda per il blocco.
Se è compreso anche il relè per accensione.
Mi sembra un po' tanto il prezzo del radiatore, visto che da qualsiasi rottamatore di auto lo trovi a pochi euro.Quindi sconticino.
Avrei da scambiare 512mb ram pc3200 Adata (chip Adata , reggono cas 2 senza overvolt, di più non ho mai provato)
Potrei scambiare anche Barton 2500+ oppure 1700+ (testato 200*10 senza overvolt con dissy economicissimo).Dipende dall'esito di un altra trattativa.
Homer314
02-01-2004, 19:58
Originariamente inviato da zerone
In coda per il blocco.
Se è compreso anche il relè per accensione.
Mi sembra un po' tanto il prezzo del radiatore, visto che da qualsiasi rottamatore di auto lo trovi a pochi euro.Quindi sconticino.
Avrei da scambiare 512mb ram pc3200 Adata (chip Adata , reggono cas 2 senza overvolt, di più non ho mai provato)
Potrei scambiare anche Barton 2500+ oppure 1700+ (testato 200*10 senza overvolt con dissy economicissimo).Dipende dall'esito di un altra trattativa.
Uaz ! Dal rottamatore mica te lo danno gia verniciato, pulito e con telaio fatto a mano per installazione ventola ! :)
Sarei interessatissimo allo scambio con il barton
Cmq il relà costa una baggianata :p
Uaz ! Dal rottamatore mica te lo danno gia verniciato, pulito e con telaio fatto a mano per installazione ventola ! :)
Sarei interessatissimo allo scambio con il barton
Cmq il relà costa una baggianata :p
Il problema non è il costo del rele' , ma è che non so come montarlo, non me ne intendo tantissimo di elettronica.
Non è che sia stata un idea grandiosa verniciare il radiatore. Spero abbia verniciato solo il telaio e non le alette di raffreddamento. Già un radiatore in alluminio dissipa molto meno del rame se lo vernici pure è serve solo per far rumore.
parliamone in pvt, fammi una buona proposta.
Homer314
02-01-2004, 20:46
Originariamente inviato da zerone
Il problema non è il costo del rele' , ma è che non so come montarlo, non me ne intendo tantissimo di elettronica.
Non è che sia stata un idea grandiosa verniciare il radiatore. Spero abbia verniciato solo il telaio e non le alette di raffreddamento. Già un radiatore in alluminio dissipa molto meno del rame se lo vernici pure è serve solo per far rumore.
parliamone in pvt, fammi una buona proposta.
Ma lol la superficie dissipante è talmente vasta che una passatina di nero con la bomboletta nn gli fa nulla ;)
Cmq hai pvt
Mammabell
03-01-2004, 02:49
Ti interessa una 512 MB PC2100?
sono sempre interessato al blocco:)
Homer314
03-01-2004, 10:50
Ti interessa una 512 MB PC2100?
sono sempre interessato al blocco:)
No mi spiace. Le PC2100 erano x il pc del mio amico ma le ha traovate (PS: oggi ti arriverà il vaglia Mamma ;) )
Mi interessano o Barton o Thorton
dario amd
03-01-2004, 11:50
No grazie. Le 400 su amd nn le vedo granchè bene :)
ti interessa un banco da 256mb di ddr pc2700 con chip winbond??
:D
Mammabell
03-01-2004, 13:39
prendo la pompa ed i wb...35 s.s. incluse, che ne dici?Ti mando i soldi nello scatolo della mobo!!:D in j+3;)
Homer314
03-01-2004, 13:43
Allora facciamo cosi: se zerone nn fi fa sapere nulla entro le 21 di stasera passiamo a mammbell: Pompa e wb 35 ma e s.s escluse (40 con s.s ;) )
Uomoazione eventualmente saresti disposto a prendere la sola vasca ?
Mammabell
03-01-2004, 14:00
mmm...mi dici le dimensioni del radiatore?Gradirei tanto le foto del radiatore e della vasca!!!
Magari ti prendo il blocco se mi includi le s.s. ma per favore fammi vedere quello che compro!!
Se devo avre una moto sotto la scrivania lo vorrei sapere!!
Homer314
03-01-2004, 14:02
mmm...mi dici le dimensioni del radiatore?Gradirei tanto le foto del radiatore e della vasca!!!
Magari ti prendo il blocco se mi includi le s.s. ma per favore fammi vedere quello che compro!!
Se devo avre una moto sotto la scrivania lo vorrei sapere!!
Mamma mi sto mobilitando per comprare una web cam o qualcosa x fare le foto cmq si vedono nel post sopra ! Nn le hai viste ?
UomoAzione
03-01-2004, 14:04
A me interessava molto la pompa! la vasca d'altronde posso sempre farmela, ma la pompa no! :)
Magari dai dei dissi per le mem della mia vga....
Mammabell
03-01-2004, 14:04
Mandale per mail perchè i tuoi link nn fungono...hai l'immagine nel tuo pc,perciò la vedi solo tu;)
EDITO perchè è appena arrivato il vaglia...dai che ti mando il pacco coi soldi!;)
UomoAzione
03-01-2004, 14:05
Mandale per mail perchè i tuoi link nn fungono...hai l'immagine nel tuo pc,perciò la vedi solo tu;)
io la vedo!
Mammabell
03-01-2004, 14:10
fatto copia ed incolla...funge!!
scusate!!:rolleyes:
Homer314
03-01-2004, 14:11
EDITO perchè è appena arrivato il vaglia...dai che ti mando il pacco coi soldi!;)
Mamma fai prima a fare cosi: click col destro sul link e salva l'oggetto con nome...io ho fatto cosi ;)
Cmq nn vorrei mettere in mezzo l'altro affare xkè quello riguarda il mio amico....vabbè cmq vediamo dai, se vedi la foto del radiatore e della vasca e te stanno bene me lo dici ;)
Mammabell
03-01-2004, 14:15
Mi servirebbe sapere lo spessore del radiatore+ventola+tolleranza...devo metterlo di lato al pc...
ma la vasca di che materiale è?E' aperta da sopra?
Homer314
03-01-2004, 14:16
fatto copia ed incolla...funge!!
scusate!!:rolleyes:
Allora mamma che dici ?
UomoAzione
03-01-2004, 14:17
non ho poprio nessuna speranza di aggiudicarmi la pompetta? :(
La vasketta ha qualkosa di speciale o è una semplice scatoletta forata? mi abbasseresti un po il prezzo per quella? o magari hai nient'altro da vendere?
senza offesa, ciauz! :)
Homer314
03-01-2004, 14:22
Mi servirebbe sapere lo spessore del radiatore+ventola+tolleranza...devo metterlo di lato al pc...
ma la vasca di che materiale è?E' aperta da sopra?
Tolleranza in che senso ?
La vasca è di plastica. Sopra è aperta xkè nn cho messo i raccordi, ma se te vedi nella foto sotto cè il tappo
blocco radiatore allora
UomoAzione
03-01-2004, 14:28
Beh se succede qualkosa e la pompetta è ankora disponibile contattami :)
(la vasca è aperta nel senso proprio non c'e' niente sopra o ci son solo due fori per far passare i tubi?
Homer314
03-01-2004, 14:31
Beh se succede qualkosa e la pompetta è ankora disponibile contattami :)
(la vasca è aperta nel senso proprio non c'e' niente sopra o ci son solo due fori per far passare i tubi?
E' aperta xkè nn cho messo i raccordi (operazione facilissima)
Mammabell
03-01-2004, 14:50
spessore del radiatore?
E' possibile chiudere la vasca col coperchio in maniera ermetica?E ci sono sul coperchio i fori per far passare gli ugelli x i tubi?E ci sono gli ugelli?
Vorrei fare una cosa pulita...;)
Homer314
03-01-2004, 14:52
spessore del radiatore?
E' possibile chiudere la vasca col coperchio in maniera ermetica?E ci sono sul coperchio i fori per far passare gli ugelli x i tubi?E ci sono gli ugelli?
Vorrei fare una cosa pulita...;)
Gli ugelli si chiamano raccordi e nn ci sono, cmq nn costano niente se li prendi di plastica ad un segozio di acquari, ed i fori si fanno con il trapano :) Cmq si la vasca si chiude in maniera ermetica ;)
UomoAzione
03-01-2004, 15:09
ok se mamma non dovesse prenderla io prendo la vasketta a 15 facciam ss a meta?
Logikamente se c'e' pure la pompa prendo anke quella, tu tienimi presente, appena è il mio turno pvtizzami!
CIAO!
Homer314
03-01-2004, 15:10
ok se mamma non dovesse prenderla io prendo la vasketta a 15 facciam ss a meta?
Logikamente se c'e' pure la pompa prendo anke quella, tu tienimi presente, appena è il mio turno pvtizzami!
CIAO!
Perfietto
Homer314
05-01-2004, 10:31
Mamma allora ti devo solo dire lo spessore del radiaotore giusto ?
Hai spedito la mobo e la cpu ? (senza i soldi ovviamente)
Mammabell
05-01-2004, 14:35
Ciao Homer...spedisco oggi...nn trovo uno scatolo adatto perchè in quello della mobo nn entra pure il dissy!!
Sono alla ricerca, ma oggi sicuro ti vado a fare il j+3....senza soldi;)
Per il kit sono orientato verso una soluzione diversa, magari nuova....ho la stanzetta nuovo, pc nuovo e vorrei anche qualcosa di figo esteticamente;)
UomoAzione
06-01-2004, 14:36
Homer è ankora disponibile la pompa?
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.