PDA

View Full Version : Aiuto su ram per un novizio...

marconk1
02-01-2004, 12:45
Salve a tutti, non so come iniziare il post perciò parto subito con la descrizione del problema:
Recentemente ho acquistato un banco aggiuntivo di ram A-data 256MB PC 2700 da aggiungere a quella da 256 gia installata.
Il banco da me acquistato non funziona neanche a spararlo, se le metto tutte e due il sistema si avvia e si blocca prima di aprire il desktop con una bella schermata blu e si riavvia. Mettendo solo il banco nuovo quando accendo il pc si apre direttamente il bios e al successivo riavvio la macchina non parte per niente. Provati tutti gli slot con la vecchia ram, tutti funzionanti. La ram è buona perchè me l' ho già fatta cambiare e l'ho fatta testare dal rivenditore ed è perfetta. Non so più cosa pensare, aiutatemi.........:cry:

Configurazione:
Mb Asus a7v8x
Versione bios: ASUS A7V8X ACPI BIOS revision 1011 beta 002
Amd 2200 oc 2800+ (166/66*11)
SV Gainward Ti4200
Audio Audigy 2

P.S. anche col chip a 133*13.5 non cambia niente

Grazie in anticipo a tutti e speriamo bene......

carmine65
02-01-2004, 12:53
Ciao,

mi sa che è la scheda madre che nn 'digerisce' le due RAM (di marca diverse?).

Provale entrambe (e singolarmente) su di un'altra mainboard.

ciaooooo.

marconk1
02-01-2004, 12:59
Originariamente inviato da carmine65
Ciao,

mi sa che è la scheda madre che nn 'digerisce' le due RAM (di marca diverse?).

Provale entrambe (e singolarmente) su di un'altra mainboard.

ciaooooo.

Le ram sono della stessa marca, una è stata acquistata a Gennaio 2003 e l'ultima 2 giorni fa. E' per questo che non mi spiego come mai una funzioni benissimo e l'altra no, o la A-Data ha cambiato qualcosa nella costruzione delle ram che non va bene con qualcosa del mio pc oppure proprio non so...
Per quanto riguarda il provarle su un'altra mb non saprei come fare visto tutti i miei amici della zona non hanno il pc (quelli che invece ce l'hanno sono un po' lontanucci). Comunque come ho detto prima la ram nuova è stata testata sul pc del rivenditore.....
Boh........:(

davide66
02-01-2004, 13:08
Fratellino ti mando un banco da 512 e mi mandi quelle e il problema è risolto ;)

Ciaooooo

marconk1
02-01-2004, 13:11
lo so che così risolviamo il problema ma volevo vedere se qualcuno riusciva a spiegarmi il motivo del malfunzionamento.
Grazie comunque e ciaooooo...............
Ho trovato questo nella mia ricerca:
http://forum.amdplanet.it/viewtopic.php?t=3295

davide66
02-01-2004, 13:19
Vabbè ma tu non hai il dual channel........