View Full Version : Flat GPRS la più conveniente
francoba
02-01-2004, 12:33
Ciao a tutti e buon anno.:)
Vorrei attivare una connessione ad internet con il mio cell e vorrei sapere se conoscete la tariffa flat più conveniente.
Quella che ho trovato io è quella della Wind 19 euro al mese no limit.
Però prima di acquistare la scheda volevo sapere se voi epserti ne conoscete una più conveniente.
Grazie a tutti per le dritte.:D
nandomas
02-01-2004, 16:49
è proprio wind la più conveniente. ma VO costa solo un euro in più e dalle mie parti va benissimo. mi sembra che per wind ci fosse anche la possibilità di fare la flat aziendale a 15 euro
Scusatemi l'intrusione, ma sono inesperto in materia, ma l'argomento comincia ad interessarmi.
Qual'è l'effettiva velocità di trasferimento dati che si riesce ad avere con il GPRS?
E' molto sensibile alla qualità del segnale?
ceAlex80
03-01-2004, 15:33
Con la Voda è quasi pari ad un 56k però dipende molto dal segnale, ovviamente.
Con FlashGet media 4.5kb/s in download. :eek:
Con la Wind vai più piano, almeno nella mia zona. ;)
Originariamente inviato da giovx
Scusatemi l'intrusione, ma sono inesperto in materia, ma l'argomento comincia ad interessarmi.
Qual'è l'effettiva velocità di trasferimento dati che si riesce ad avere con il GPRS?
E' molto sensibile alla qualità del segnale?
La velocita' reale di download del GPRS varia a seconda del segnale, del cellulare e di quante persone utilizzano il servizio in quel momento.
Io con Vodafone e un Nokia 3650 in download ho un range tra i 3.5 e i 4.2 (nel frattempo non scarico null'altro pero'). A volte ho raggiunto anche i 4.7 ma sono stati solo un breve momento di estasi.... :D :D .
Grazie mille delle vostre risposte.
Da quel che capisco il GPRS è leggermente più lento di un normale 56k.
In futuro sono previsti dei miglioramenti (per esempio la velocità teorica quanto è), con particolari modelli di cellulare o schede PCM si riescono ad ottenere velocità superiori?
Nel download mi avete detto quale sia la velocità di trasferimento dati, ma (scusate la mia ignoranza), nel'uso normale tipo navigazione tra i vari siti con più pagine aperte, si avvertono notevoli differenze rispetto al solito 56k? (magari dipendenti da parametri diversi dalla pura velocità di download)
Forse è solo una leggenda urbana:
è vero che se ti trovi in una zona non coperta dal GPRS (o coperta ma con la banda disponibile saturata) il gestore ti trasforma al volo la connessione da GPRS (magari con tariffa flat) a connessione via GSM (quasi sicuramente con tariffazione a tempo)?
Vi ringrazio,
Gian Luca.
Originariamente inviato da GianL
Forse è solo una leggenda urbana:
è vero che se ti trovi in una zona non coperta dal GPRS (o coperta ma con la banda disponibile saturata) il gestore ti trasforma al volo la connessione da GPRS (magari con tariffa flat) a connessione via GSM (quasi sicuramente con tariffazione a tempo)?
Vi ringrazio,
Gian Luca.
E' possibile solo se il cellulare ha la doppia configurazione all'interno: gprs e gsm. Se hai solo quella gprs al momento in cui non c'è segnale la connessione cade.
Inoltre quando ti connetti in gprs sul display visualizzi un mondo che gira, se lo fai in gsm hai il simbolo della chiamata (la cornetta).
nandomas
05-01-2004, 00:15
Originariamente inviato da giovx
Grazie mille delle vostre risposte.
Da quel che capisco il GPRS è leggermente più lento di un normale 56k.
In futuro sono previsti dei miglioramenti (per esempio la velocità teorica quanto è), con particolari modelli di cellulare o schede PCM si riescono ad ottenere velocità superiori?
Nel download mi avete detto quale sia la velocità di trasferimento dati, ma (scusate la mia ignoranza), nel'uso normale tipo navigazione tra i vari siti con più pagine aperte, si avvertono notevoli differenze rispetto al solito 56k? (magari dipendenti da parametri diversi dalla pura velocità di download)
tra un po' ci sarà l'Edge di tim... ci sono già in giro 3/4 cell di nokia che supportano questa tecnologia che è uno sviluppo del gprs
francoba
05-01-2004, 08:18
Ciao a tutti.
Mi fa piacere che questa discussione interessi a più persone.
Anche io sono inesperto in questo.
La cosa che mi piace di più e che con il mio cell ed il mio portatile posso collegarmi dove voglio, segnale permettendo.
Ma veramente oltre a Wind non c'è niente di più conveniente ?:confused:
Grazie ancora.:)
Grazie ancora della risposta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.