View Full Version : hard disk"cotto"
ho per le manin un hard disk da 40 giga diviso in 2 partizioni,mentre la 2 è integra ,la prima ha parecchi cluste danneggiati(circa 3 MB),a parte buttarlo è possibile provare a recuperarlo con una formattazione di basso livello?mi hanno detto che così c'è qualche speranza però non so come si fa..cmq il disco non è mio,lo dovevano buttare quindi vale la regola tentare non nuoce,roto per rotto....
andy_mouse
05-01-2004, 01:28
guarda forse quest'opzione di format a basso livello è disponibile nel menu della tua mobo,a cui accedi tramite il bios,al boot...credo sia il modo più semplice
nel bios non c'è nulla...altre idee??
Ciao, ti consiglio di controllare su internet sul sito del produttore del tuo HD. Cerca il programma di utility apposito per il tuo modello di HD (se non lo trovi, consiglio il PowerMax di Maxtor o quello di IBM). Fatto ciò, salvati tutti i dati su dei backup e poi crea il disco di avvio come ti spiegheranno nella guida sel software (in molti casi basta solo avviare il programma col dischetto inserito). Ti consiglio di staccare gli HD integri dal sistema e lasciare collegato solo quello danneggiato). La formattazione durerà parecchio (a me un 40 ata 100 mi ha rubato circa 7 ore) ed alla fine ti conviene testare il disco con le utility che avrai scaricato da internet (o in caso estremo con uno scandisk estremo dopo il partizionamento con fdisk).
grazie!ora la cerco anche da un'altra fonte ho avuto questo consiglio,cerco il programma e provo
Certo che, quando si cercano risposte e poi quelle ricevute si ignorano, verrebbe proprio voglia di arrabbiarsi... :rolleyes:
non per fare polemica ma non ho ignorato nulla,l'altra risposta mi è arrivata dalla bacheca della mia università e l'ho letta pochi secondi prima di leggere quella qui sul forum,questo solo perchè ho aperto prima quella pagina....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.