View Full Version : geffo ti 4200?
Qualcuno al volo mi sa dire se la ti 4200 è o sarà compatibile, magari con i driver, con le directx 9 ? Ho cercato un pò in giro senza trovare info sicure..
Grazie
Dark Schneider
02-01-2004, 13:12
E' una scheda DX8 nel senso che ha caratteristiche DX8, quindi un gioco DX9( ATTENZIONE: non s'intende un gioco che richiede le DX9, ma programmato in DX9 che è diverso) funzionerà lo stesso, ma la resa qualitativa non sarà come quella di una scheda DX9 in un gioco programmato per le DX9.
Cmq è un ottima scheda ancora!! :) Poi i giochi DX9 son molto lontani e questo 2004 sarà l'anno delle DX8 :)
Grazie per le risposte,
ho chiesto perchè dopo un pò di ricerche ne ho trovata una nuova a 115 eur ma anche una sapphire9500 128 Mb a 190 eur.
SOno in dubbio perchè la userò quasi esclusivamente con FS2004, e la mia A7V333N è AGP4x e la radeon è un pò sprecata (ma mi tenta perchè sono diventate molto rare da trovare e mi sembra resti sempre il miglior rapporto prezzo prestazioni), a meno di aggiornare anche la mobo (cosà un pò seccante per la perdita di tempo a reinstallare tutto il software....) e non strettamente necessaria visto che ho un barton 2500 che dovrebbe essere sbloccato e l'ultimo bios pilota l'FSB fino a 400...
Ho scritto in italiacano ma mi sembra che mi sono stato spiegato :rolleyes:
Dark Schneider
02-01-2004, 16:52
Veramente se quella 9500 è quella liscia....la 4200 va molto meglio.
E' questa:Sapphire Radeon 9500 128mb Ddr, S-Video, Dvi, Core Del Clock 275 Mhz
Dark Schneider
02-01-2004, 16:57
Originariamente inviato da Pivello
E' questa:Sapphire Radeon 9500 128mb Ddr, S-Video, Dvi, Core Del Clock 275 Mhz
Meglio la 4200. Se era una 9500 Pro allora il discorso cambiava.
Grazie! ok per la ti4200 allora....
Infatti....ma quanto sei disposto a spendere, anche perchè a 190€ trovi delle 9600PRO/XT che sono compatibili con le DX9 ed hanno prestazioni superiori alla Ti4200 (sopratutto con l'applicazione dei filtri)
Originariamente inviato da KarmaP
Infatti....ma quanto sei disposto a spendere, anche perchè a 190€ trovi delle 9600PRO/XT che sono compatibili con le DX9 ed hanno prestazioni superiori alla Ti4200 (sopratutto con l'applicazione dei filtri)
:) sono proprio un pivello, io a quei prezzi le xt o le pro non le trovo da nessuna parte... minimo 215 eur...... :rolleyes:
:) sono proprio un pivello, io a quei prezzi le xt o le pro non le trovo da nessuna parte... minimo 215 eur...... :rolleyes:
Aspe'....PVT ;)
alexis1980
03-01-2004, 00:18
Se può interessare stamattina m'è arrivata la 4200 di tecnocomp. E' una manli 4200 128Mb.
La tengo al momento a 300/600 ma il 3dmark lo completa anche a 310/620 senza artefatti.
Da notare che ho le memorie dissipate.
Esempio pratico giocando a Pes3 ho notato un cambiamento devastante rispetto alla raddy 9100.
Ottimo prezzo, ancora ottima scheda.
Ciao
Originariamente inviato da alexis1980
Se può interessare stamattina m'è arrivata la 4200 di tecnocomp. E' una manli 4200 128Mb.
La tengo al momento a 300/600 ma il 3dmark lo completa anche a 310/620 senza artefatti.
Da notare che ho le memorie dissipate.
Esempio pratico giocando a Pes3 ho notato un cambiamento devastante rispetto alla raddy 9100.
Ottimo prezzo, ancora ottima scheda.
Ciao
Grazie notizia interessante se
è il sito che appare nel borsino prezzi, dove la scheda in foto ha il dissi con marchio palit? perchè è l'unica che ho trovato a prezo decente infatti, ma mi domandavo chi fosse il produttore e quale poteva essere la qualità delle memorie installate. i dissi per le memorie li hai aggiunti tu se non sbaglio, in foto non si vedono....
Originariamente inviato da KarmaP
Aspe'....PVT ;)
Grazie :) sono fuori zona ma ... chi cerca trova!!!!
alexis1980
03-01-2004, 00:32
Grazie notizia interessante se
è il sito che appare nel borsino prezzi, dove la scheda in foto ha il dissi con marchio palit? perchè è l'unica che ho trovato a prezo decente infatti, ma mi domandavo chi fosse il produttore e quale poteva essere la qualità delle memorie installate. i dissi per le memorie li hai aggiunti tu se non sbaglio, in foto non si vedono....
L'immagine si riferisce alla Palit ma in realtà ti arriva una Manli.
Ho aperto un thread su questa scheda. Facci un giro.
Ciao
P.S. I dissi li ho aggiunti io
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.