View Full Version : tv out geffo ti 4200
mario202
02-01-2004, 09:25
Salve e auguroni a tutti x l'anno nuovo!!!
Da poco sono un felice possessore di una ti 4200. Rispetto alla mia prededente raddy 7200 ha dalla sua: prestazioni 3d mostruose e maggiore compatibilità con i giochi, purtroppo però ha un neo che io ritengo importante (uso spesso il mio tv 21" per vedere i film su dvd e le foto fatte con la mia fotocamera digitale) non ha la stessa qualità del tv-out ati (utilizzando sempre lo stesso televisore e un cavo s-vhs/rc)
Le immagini visualizzate sono + sfocate e i colori meno brillanti. C'è qualcuno che ha esperienza di schede Nvidia e mi può dare 2 dritte per migliorare la situazione?
Gracias. :( :( :(
NightStalker
02-01-2004, 11:40
purtroppo ti è capitata una 4200 con tv-out Philips... io non me ne intendo troppo di tv-out, ma mi sa che c'è poco da fare.
se veramente ti interessava l'uscita TV, tanto valeva che t'informavi prima, visto altri modelli di 4200 montano il tv-out Conexant (decisamente superiore come qualità)
OverClocK79®
02-01-2004, 12:42
confermo
mi sa che il tvout che hai tu è appunto Philips
i migliori sono appunto i conexant
c'è da dire cmq che è risaputo che ATi come TV OUT è migliore
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
mario202
02-01-2004, 13:04
Originariamente inviato da NightStalker
purtroppo ti è capitata una 4200 con tv-out Philips... io non me ne intendo troppo di tv-out, ma mi sa che c'è poco da fare.
se veramente ti interessava l'uscita TV, tanto valeva che t'informavi prima, visto altri modelli di 4200 montano il tv-out Conexant (decisamente superiore come qualità)
Il tv-out della Geffo2 (Una Siluro) di mio fratello non è all'altezza delle Ati ma ha una qualità che è + che accettabile.
La mia 4200 è una XFX e + tardi darò un'occhiata sul chip del tv out.
Cmq grazie a tutti x le risposte.
:muro: :muro: :muro:
Anch'io prima avevo una Geffo 2 MX 200 con chip TV-OUT della Conexant e ammetto che quest'ultimo era il migliore.
Ora ho una CHAINTECH Geffo 4 ti 4200 con chip Philips SAA7104. Con TVTool (a partire dalla versione 7.2 Beta..) posso dire che, a mio parere, il Philips raggiunge gli stessi livelli qualitativi*. ;)
Ciao e alla prossima! :)
*P.S.: ho constatato che viene montato anche sulle CREATIVE..e cmq le altre Geffo 4 ti ne hanno di altri tipi (forse anche più scadenti..), infatti il Conexant su tali schede NON L'HO MAI VISTO..per non parlare poi delle Geffo 4 440 MX che il chip TV-OUT ce l'hanno addirittura integrato nella GPU.. :Puke:
mario202
07-01-2004, 07:49
Problema risolto: il tutto dipendeva dal mio Tv, premendo 2 volte sul tasto A/V l'immagine si è messa a posto. La qualità non è al livello della mia ex-raddy ma è più che soddisfacente.
Ciao a tutti!
;)
mario202
08-01-2004, 16:13
Dritta ulteriore x i neo-utenti Nvidia: x avere un'immagine ancora + nitida è necessario settare in nview l'uscita sul PAL (il mio TV accetta anche l'ntsc che però ha una risoluzione inferiore ora passando sul PAL anche le foto sono nitidissime, al livello ATI forse, per i colori ci sto ancora lavorando...).P.S.: Questa opzione sulla Ati era + visibile....:cool:
A titolo info: La mia XFX ha un'uscita Conexant
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.