PDA

View Full Version : Problema uso della cpu....????

gpastore
01-01-2004, 23:42
prima cosa buon anno a tutti.......:D
il mio problema è questo la cpu viene utilizzata a l 100% sempre e la causa di questo è explorer.......(visto in processi)
Questo problema non si era mai verificato visto che cmq tengo sempre sotto controllo l'uso della cpu per la temperatura....
Vorrei sapere come posso risolvere questo problema e da cosa può essere stato causato....

Aggiungo che ogni tanto si blocca e si rallenta molto il sistema e credo che sia causato da questo

cmarchetti
02-01-2004, 11:43
E' AMD o Intel? a parte questo l'explorer ciuccia risorse quando gli fai fare qcosa, altrimenti su xp il 99% delle risorse è utilizzato per mandare la cpu in idle.

Non è che hai altri programmi che non usano il procio ma ti sovraccaricano la memoria?

Ciao

gpastore
02-01-2004, 12:59
ho un barton e cmq questo problema non si era mai verificato e quando succede il pc non sta facendo nulla....
ma posso disinstallare explorer?
Se si come?

cmarchetti
02-01-2004, 13:19
Te lo sconsiglio caldamente xchè è il programma che gestisce tutta la gui di xp. Ad esempio esplora risorse o le risorse del PC come icona lanciano entrambi il programma explorer.exe

prova ad eseguire msconfig dal menu esegui ed andare sulla linguetta avvio e vedere i programmi che sono attivi, magari ce n'è qcuno totalmente inutile che occupa risorse come un disperato.

Si disattivano togliendo il segno di spunta dal quadratino.

Provali sempre uno alla volta prima di far danni e dover reinstallare tutto daccapo.

Dovresti avere un qche miglioramento, e magari scopri che c'è uno spyware o un programma regoolare che manda in loop la macchina.

Ciao