PDA

View Full Version : Acquisto 8RDA+

ALIEN3
01-01-2004, 23:11
Ragazzi ho preso la Epox 8rda+ da BOW (Dovrebbe arrivarmi a giorni). HO alcune domande non evidenziate nel Thread in rilievo:
- E' un buona scheda in Overclock senza modifiche? (L'unico overclock in realtà è di settare l'FSB a 400Mhz e il moltiplicatore a 4)
- Da problemi di instabilità????
- era meglio la 8rda3+???? (Però non volevo spendere molto visto che è una mobo transitoria...:p dopo prenderò una per A64 :) )
- Da BOW vendono proprio la 8rda+ ho per caso è la 8rda???:cool:

Byezzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzz

felixmarra
02-01-2004, 00:19
la 8rda+ diciamo che di media arriva ai 210 di bus senza modifiche, ma devi moltiplicare per 4 ???? Ma che CPU hai???

la 8rda3+ non ha il soundstorm, ma ha il sata. Sale anche di più, si dice anche 240.

Non so proprio cosa vendono in quel negozio, se non lo sai tu che l'hai comprata :sofico:

ALIEN3
02-01-2004, 06:38
L'SATA non mi interessa visto che non è ancora sfruttabile e le prestazioni sono molto simili al ATA133. Il Processore è un AthXP a 1666 (12.5*133)...Ah ho sbagliato il calcolo della CPU:muro: Infatto lo vorrei portare a 8.5*200 (1700Mhz):p
In ogni modo questa Sk mi dovrebbe durare ancora per un anno e poi via con Ath64. Sai il KT266A è un buon Chipset ed anche la 8kha+ ma manca in supporto per CPU a bus 166Mhz, non ha USB2.0, non ha LAN, non ha Firewire Ecc..:rolleyes:

felixmarra
02-01-2004, 10:41
Originariamente inviato da ALIEN3
L'SATA non mi interessa visto che non è ancora sfruttabile e le prestazioni sono molto simili al ATA133. Il Processore è un AthXP a 1666 (12.5*133)...Ah ho sbagliato il calcolo della CPU:muro: Infatto lo vorrei portare a 8.5*200 (1700Mhz):p
In ogni modo questa Sk mi dovrebbe durare ancora per un anno e poi via con Ath64. Sai il KT266A è un buon Chipset ed anche la 8kha+ ma manca in supporto per CPU a bus 166Mhz, non ha USB2.0, non ha LAN, non ha Firewire Ecc..:rolleyes:
mmmmmmm occhio che se è un palomino l'nforce2 non sblocca i moltiplicatori e te lo devi tenere x12,5
Se è un thoro invece va bene metterlo anche a 8x (anche se i molti sotto al 10 perdono un pò in prestazioni per un problemino dell'nforce2).

Che il SATA non sia sfruttabile è una tua opinione :p mica vero... eheheh

ALIEN3
02-01-2004, 14:56
...Grazie alle tue delucidazioni lo sai cosa ho fatto???:confused: :confused: :confused:
Ho disdetto l'ordine e prenderò Epox 8rda3+:D Magari consigliami un negozio dove prenderla a un prezzo ragionevole oppure consigliami se cè una Mobo migliore di questa.

Byezzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzz

andreamarra
02-01-2004, 15:16
Originariamente inviato da ALIEN3
...Grazie alle tue delucidazioni lo sai cosa ho fatto???:confused: :confused: :confused:
Ho disdetto l'ordine e prenderò Epox 8rda3+:D Magari consigliami un negozio dove prenderla a un prezzo ragionevole oppure consigliami se cè una Mobo migliore di questa.

Byezzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzz
ah, hai un palomino sbloccato, l'ho visto dalla firma... arrivi al massimo a 12,5x
vedi quale mobo ti conviene prendere, io mi rivolgerei o alla ABIT NF7-S o alla DFI Infinity :p le sto testando tutte e due in questo momento...