View Full Version : PAINKILLER PREALPHA-SPANKiNG
tandrea851
01-01-2004, 22:29
ekkellella.. un'altra alpha per il gioko atteso per marzo 2004, ke comprende quanto detto 5 livelli.. gioko abbastanza bello per me.. guardate questo video (http://www.painkillergame.com/gfx/painkiller_trailer_divx.avi) a mio parere molto bello!!
INFO DA SPANKING:
all you need to know is that this is a late november build
of painkiller, the much anticipated shooter. this build is
labeled a pre-alpha and serves as first look build for very
few chosen magazines. it contains 3 singeplayer and 2 multiplayer
maps, of course fully playable, no fucked shit like HL2 leak...
talk about "beta", my ass. have fun with this
Hanamichi
01-01-2004, 22:58
io c'ero!:rolleyes:
TheRipper
01-01-2004, 23:03
Ma e' leaked anche questa ve'?:rolleyes:
Ho letto in altri forum che g'è gente che l'ha già provato....
supermario
01-01-2004, 23:14
se si leva il link al video magari se ne può pure parlare.......in caso contrario io c'ero:rolleyes: :muro:
TheRipper
01-01-2004, 23:17
se si leva il link al video magari se ne può pure parlare.......in caso contrario io c'ero
Ma se e' semplicemente il link ad un filmato UFFICIALE sul sito UFFICIALE di painkiller...:rolleyes:
Certo che voi la mandereste in galera la gente...
supermario
01-01-2004, 23:31
e io me lo sono scaricato tutto cn isdn secondo te?
visto l'argomento del treadh ho pensato fosse un filmato della prealpha..........utto qui......
io ci parlerei sempre di ste cose........altro che mandare in galera la gente:)
TheRipper
01-01-2004, 23:39
e io me lo sono scaricato tutto cn isdn secondo te?
Neanche io l'ho scaricato...bastava vedere dove conduceva il link prima di scrivere.:)
tandrea851
02-01-2004, 13:15
infatti il video sarebbe il trailer ufficiale del gioko preso dal sito ufficiale.. nn l'ho specif
i demo sono fuori moda...ora fnno girare le alpha :p
TheRipper
02-01-2004, 13:25
i demo sono fuori moda...ora fnno girare le alpha
Certo! cosi' hanno una scusa nel caso si dovessero riscontrare bugs o imperfezioni piu' o meno grandi...:rolleyes:
La rete e' gia' piena zeppa di commenti,screen ecc.
In pratica e' una prelease del demo rilasciata da Dreamcatcher x i vari siti/giornali ecc. che come al solito e' finita in rete.
Il gioco sembra veramente scioccante dagli screen!
A me ha scioccato leggere cosa viene riportato nel readme(da quanto o letto in giro):
Recommended configuration for this build not indicative of final product configuration
2.0 GHz
512 MB RAM
GeForce FX 5900
Alla faccia!! :eek:
BYe
significa solo che non è ottimizzato..;)
sliver80
02-01-2004, 15:49
certo che doom3 e half life 2 hanno fatto scuola.....ora anche stalker e painkiller......mi sa che sta diventando una moda :D
la prossima mappa di ut2003 che disegno,prima di finirla,la metto in p2p.....
mi aprireste per favore una discussione con scritto: "Rubata a buffus la Alpha della sua nuova mappa"?? :D
grazie!!:sofico:
Lord style
02-01-2004, 16:07
Originariamente inviato da Buffus
la prossima mappa di ut2003 che disegno,prima di finirla,la metto in p2p.....
mi aprireste per favore una discussione con scritto: "Rubata a buffus la Alpha della sua nuova mappa"?? :D
grazie!!:sofico:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Conta pure su di me. :sofico:
tandrea851
02-01-2004, 17:29
provato.. nn ha niente a ke vedere con un alpha! sembra una release del gioko con i primi 3 livelli del gioko.. ke si eseguono senza comandi da console, ma normalmente! un mio commento: gioko tipo quake e UT, movimentato, tanti mostri, bella la fisica, bella la grafica, un po pensattuccio quando c sono 30mostri in contemporanea.. work in progress.. vedremo
francist
02-01-2004, 19:11
cmq solo a titolo informativo: è già disponibile anche far cry. Mi sa che le software house devono stare più attente.
tandrea851
02-01-2004, 19:22
Originariamente inviato da francist
cmq solo a titolo informativo: è già disponibile anche far cry. Mi sa che le software house devono stare più attente.
è un fake far cry!
francist
02-01-2004, 19:36
bhe no, c'è una versione fake e una no, basta controllare nel forum di ****reactor.
Originariamente inviato da tandrea851
provato.. nn ha niente a ke vedere con un alpha! sembra una release del gioko con i primi 3 livelli del gioko.. ke si eseguono senza comandi da console, ma normalmente! un mio commento: gioko tipo quake e UT, movimentato, tanti mostri, bella la fisica, bella la grafica, un po pensattuccio quando c sono 30mostri in contemporanea.. work in progress.. vedremo
Complimenti x aver decretato(come e' giusto d'altronde) la chiusura al 100% del topic......:rolleyes:
BYe
redbaron
02-01-2004, 21:04
Beh sinceramente mi sembrava piu' grave la leaked di stalker, eppure li sono state postate parecchie immagini. Qui si tratta di 3 single e 2 multi preparati apposta per una demo per le riviste specializzate. Insomma , se non e' meno grave e' almeno pari :D
Il gioco e' davvero NOTEVOLE, una bella ventata fresca al genere Serious Sam. Lo aspetto con ansia ;)
tandrea851
02-01-2004, 23:19
Originariamente inviato da rubex
Complimenti x aver decretato(come e' giusto d'altronde) la chiusura al 100% del topic......:rolleyes:
BYe
ke problema c'è? l'ho skarikata io e sn c***i miei.. il topic era a scopo informativo.. km quello d stalker.. nn ho dato nessun link e robe del genere riguardanti l'alpha in questione o presunta! poi ki t dice ke nn recensisco i gioki per un magazine e nn abbi avuto l'anteprima??
tandrea851
02-01-2004, 23:24
Originariamente inviato da francist
bhe no, c'è una versione fake e una no, basta controllare nel forum di ****reactor.
mi sono informato, e la beta ke dici te è quella ufficiale, a cui possono partecipare solo i 5000 estratti... io mi ero iscritto, ma col culo ke ho nn mi hanno preso!
TheDarkAngel
02-01-2004, 23:24
non ho ben capito xkè nn usino + il sistema delle demo?
troppo penalizzante?
costo troppo alto di banda? (meglio usare il p2p gli costa meno)
betatesting gratuito esteso e rende felici molte persone?
nuova tecnica di marketing?
x quanto mi riguarda sta funzionando... nn me ne lascio scappare uno...
Originariamente inviato da sliver80
certo che doom3 e half life 2 hanno fatto scuola.....ora anche stalker e painkiller......mi sa che sta diventando una moda :D
sbagli,la prima alpha mai rilasciata è stata warcraft 3 se non sbaglio,seguita da solider of fortune 2,ut2003,jedi academy...e altre che non mi vengno in mente :D
Imho le alpha rilasciate al pubblico sono buona cosa se utilizzate in maniera non eccessiva.Alla fine le riviste recensiscono cose di questo genere nelle preview e penso che siano tutti d'accordo che è meglio avere più opinioni che una sola.Basta non scaricarle e non vi rovinerete nulla :)
Originariamente inviato da TheDarkAngel
non ho ben capito xkè nn usino + il sistema delle demo?
troppo penalizzante?
costo troppo alto di banda? (meglio usare il p2p gli costa meno)
betatesting gratuito esteso e rende felici molte persone?
nuova tecnica di marketing?
x quanto mi riguarda sta funzionando... nn me ne lascio scappare uno...
mica la rilasciano le software house le alpha!Le demo ormai sono diventate troppo grandi in mb e quindi scomode e per molti inutili
TheDarkAngel
02-01-2004, 23:29
Originariamente inviato da Deuced
mica la rilasciano le software house le alpha!
e si! eggià... moh sono stati degli hacker (cracker sarebbe + giusto ma dire hacker fa presa sulla massa) ke hanno prelevato la prealpha utilizzando un baco di outlook :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
susu togliamoci le fette di salame dagli okki... ;) :cool:
TheRipper
02-01-2004, 23:37
e si! eggià... moh sono stati degli hacker (cracker sarebbe + giusto ma dire hacker fa presa sulla massa) ke hanno prelevato la prealpha utilizzando un baco di outlook
susu togliamoci le fette di salame dagli okki...
No..piu' che altro credo che sia stato qualche recensore di qualche rivista che ha ricevuto l'alpha per una preview e non si e' lasciato sfuggire l'occasione di diffonderla pubblicamente.
ke problema c'è? l'ho skarikata io e sn c***i miei.. il topic era a scopo informativo.. km quello d stalker.. nn ho dato nessun link e robe del genere riguardanti l'alpha in questione o presunta! poi ki t dice ke nn recensisco i gioki per un magazine e nn abbi avuto l'anteprima??
Sei nuovo,e certe cose non le sai......:rolleyes:
BYe
tandrea851
02-01-2004, 23:44
Sei nuovo,e certe cose non le sai......:rolleyes:
BYe
sarò pure nuovo, ma nn sono mica babbo! :cool:
susu togliamoci le fette di salame dagli okki... ;) :cool:
allora a te l'onore di cominciare.
La Valve era così scaltra da perdere i milioni dell'accordo con ati?Oppure carmack era così contento di mostrare una alpha mal ottimizzata?Oppure quelli di stalker erano così ansioni di mostrare una alpha di maggio 2002?
Altro che salame,tu hai due maiali davanti agli occhi
:D
TheDarkAngel
02-01-2004, 23:46
Originariamente inviato da TheRipper
No..piu' che altro credo che sia stato qualche recensore di qualche rivista che ha ricevuto l'alpha per una preview e non si e' lasciato sfuggire l'occasione di diffonderla pubblicamente.
maddai...
come minimo rilasciano delle alpha con un codice identificativo all'interno...
e appena vedono quella ke c'e' cazzierebbero il recensore...
sono stati direttamente loro...
sliver80
02-01-2004, 23:46
sbagli,la prima alpha mai rilasciata è stata warcraft 3 se non sbaglio,seguita da solider of fortune 2,ut2003,jedi academy...e altre che non mi vengno in mente :D
è vero, ma quelle erano beta pregold, in pratica erano quasi giocabili al 100%.
io parlavo del fenomeno delle alpha leaked con qualche mappa sparsa lanciabile da console che (se la memoria non m'inganna) è cominciato appunto con doom3.
TheRipper
02-01-2004, 23:48
maddai...
come minimo rilasciato delle alpha con un codice identificativo all'interno...
E si...magari con lo scan della retina e riconoscimento vocale...Maddai! queste cose son piu' spartane di quanto pensi.
Come pensi che i marocchini abbiano i cd prima della pubblicazione?
Scotty,ci tiri su!
maddai...
come minimo rilasciato delle alpha con un codice identificativo all'interno...
e appena vedono quella ke c'e' cazzierebbero il recensore...
sono stati direttamente loro...
e a quale scopo?Perdere gli investimenti?Comunque per limitare i divx stanno utilizzando il metodo che dici tu,infatti l'hanno utilizzato per il dvd prerelease di matrix...ci sono solo cinerip in giro e screeners dal proiettore digitale...Ma tale metodo costa,se lo dovessero fare per tutte le alpha...
Dimenticavo...
Che furbi alla valve,rilasciare i sorgenti di half life!Che volpi!
TheDarkAngel
02-01-2004, 23:53
e a quale scopo?Perdere gli investimenti?Comunque per limitare i divx stanno utilizzando il metodo che dici tu,infatti l'hanno utilizzato per il dvd prerelease di matrix...ci sono solo cinerip in giro e screeners dal proiettore digitale...Ma tale metodo costa,se lo dovessero fare per tutte le alpha...
Dimenticavo...
Che furbi alla valve,rilasciare i sorgenti di half life!Che volpi!
a ke scopo?
cosa c'e' di meglio di rilasciare una versione illegale?
ormai illegale è cool le demo nn vanno + bene ormai...
sicuramente molta + gente se la scaricarebbe di una demo...
x me nuova frontiera x fare hype
sarò pure nuovo, ma nn sono mica babbo! :cool:
Ti riporto quanto scritto in QUESTA (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=590310) discussione pochi giorni fa' da Psiche uno dei Mod del forum:
Parlare di warez... esistono 2 modi
a- "Ho visto le immagini riguardo la demo leaked e devo dire che...." equiavale a commentare le notizie apparse sui giornali o nei Tg
b- "Ho provato la demo leaked e vi posso dire che..." stà ad indicare che alla base c'è un'azione illegale ed inoltre istiga alcuni utenti, spinti dalla forte curiosità, a chiedere ulteriori e più approfonditi dettagli poco graditi.
Quando dico che puoi parlare di warez mi riferisco al primo caso.
Il secondo ovviamente e' vietato, e visto che come dici tu non sei babbo, credo saprai come finira' questa discussione...
BYe
a ke scopo?
cosa c'e' di meglio di rilasciare una versione illegale?
ormai illegale è cool le demo nn vanno + bene ormai...
sicuramente molta + gente se la scaricarebbe di una demo...
:eek:
Lasciamo perdere,è meglio...Spero che tu non programmerai mai un gioco,perchè se attui questa strategia fallisci presto :D
allora a te l'onore di cominciare.
La Valve era così scaltra da perdere i milioni dell'accordo con ati?Oppure carmack era così contento di mostrare una alpha mal ottimizzata?Oppure quelli di stalker erano così ansioni di mostrare una alpha di maggio 2002?
Altro che salame,tu hai due maiali davanti agli occhi
:D
Mha... e se l'ATI fosse stata daccorco? Tanto sapevano che il gioco non sarebbe uscito subito... quando uscirà secondo me faranno magicamente pace...
Doom3 alpha chiamalo mal ottimizzato... per i computer di un anno fa era una grafica rivoluzionaria...
Stalker è chiaro che è una vesione datata... e mette cmq in risalto i pregi di un motore 3d veramente ben fatto secondo me...
:sofico:
Ciau!
TheDarkAngel
02-01-2004, 23:57
:eek:
Lasciamo perdere,è meglio...Spero che tu non programmerai mai un gioco,perchè se attui questa strategia fallisci presto :D
infatti quelli ke hanno programma doom3 hl2 stalker e paintkiller sono tutti sotto un ponte a kiedere la carità...
Originariamente inviato da _Xel_^^
Mha... e se l'ATI fosse stata daccorco? Tanto sapevano che il gioco non sarebbe uscito subito... quando uscirà secondo me faranno magicamente pace...
Doom3 alpha chiamalo mal ottimizzato... per i computer di un anno fa era una grafica rivoluzionaria...
Stalker è chiaro che è una vesione datata... e mette cmq in risalto i pregi di un motore 3d veramente ben fatto secondo me...
Ciau!
ma che c'entra la pace?Qunado ci sono i $$$ in mezzo c'è poco da pacificare.Tant'è che valve ha dovuto regalare hl+cs+altre menate varie ai possessori di 9600/9800 xt.Ti pare poco?Cerca con google a quanto viene venduto i gb di banda mensile
infatti quelli ke hanno programma doom3 hl2 stalker e paintkiller sono tutti sotto un ponte a kiedere la carità...
forse perchè hanno una base societaria miliardaria?Lasciamo stare và :rolleyes:
TheRipper
02-01-2004, 23:59
Bah..saro' all'antica ma io preferisco di gran lunga una demo, bella, completa e rifinita, anzicche' un'accozzaglia di livelli incompleti, mappe prive di textures, mostri privi di ia e bugs dappertutto.
Inoltre non sono affatto divertenti da giocare...sinceramente ho provato la demo di nfsu con una sola pista di un giro e un drag di pochi secondi e in pratica l'ho consumata...La "beta" di half life 2 invece non e' durata neanche una giornata nel mio hard disk e mi sono pure incazzato con me stesso per aver sprecato tempo a scaricarla.:rolleyes:
TheDarkAngel come dire, sei......http://www.spammers.it/loll/1.gif
TROPPO LOLLOSO :rotfl:
TheDarkAngel
03-01-2004, 00:01
forse perchè hanno una base societaria miliardaria?Lasciamo stare và :rolleyes:
miliardaria?
quelli di paintkiller e stalker ke altro hanno fatto?
nn mi vengono in mente titoli...
Bah..saro' all'antica ma io preferisco di gran lunga una demo, bella, completa e rifinita, anzicche' un'accozzaglia di livelli incompleti, mappe prive di textures, mostri privi di ia e bugs dappertutto.
Inoltre non sono affatto divertenti da giocare...sinceramente ho provato la demo di nfsu con una sola pista di un giro e un drag di pochi secondi e in pratica l'ho consumata...La "beta" di half life 2 invece non e' durata neanche una giornata nel mio hard disk e mi sono pure incazzato con me stesso per aver sprecato tempo a scaricarla.:rolleyes:
La penso esattamente come te.
BYe
TheRipper
03-01-2004, 00:05
miliardaria?
Mo te lo dico subito...i CGS hanno gia' fatto "Cossacks" e "codename:outbreak" di titoli importanti e tra poco dovrebbe uscire "firestarter".
miliardaria?
ah certo,il publisher dove lo metti?La id avrà miliardi per conti suoi,ma se non fosse per la activision...
chiudiamola qui,la discussione sta entrando nell'utopico....
TheDarkAngel
03-01-2004, 00:09
ah certo,il publisher dove lo metti?La id avrà miliardi per conti suoi,ma se non fosse per la activision...
chiudiamola qui,la discussione sta entrando nell'utopico....
utopia mi sembra cercare di dare colpa a terzi di fughe di alpha...
4 dei 5 titoli + importanti sono stati rilasciati...
a breve pure il 5 verrà rilasciato...
possibile ke nessuno abbia aumentato le precauzioni dopo doom3?
tutti ad usare outlook?
utopia mi sembra cercare di dare colpa a terzi di fughe di alpha...
4 dei 5 titoli + importanti sono stati rilasciati...
a breve pure il 5 verrà rilasciato...
possibile ke nessuno abbia aumentato le precauzioni dopo doom3?
tutti ad usare outlook?
che precauzioni?Bastonare quelli delle riviste?
Allora ragioniamo come hai fatto tu sinora...tutti i giochi warez sono rilasciati dall software house?pes rilasciato un mese prima della retail,win xp 27 giorni prima,firestarter esce il 27 gennaio ed è uscito warez due settimane fa!
O sono tutti pazzi oppure c'è un ragionamento sbagliato...
Precauzioni tipo un codice criptato su ogni copia del gioco data in preview,in modo da sapere chi l'ha messa out?
Cmq ci stava una discussione apposta dove si parlava di sta cosa delle leaked...
BYe
Precauzioni tipo un codice criptato su ogni copia del gioco data in preview,in modo da sapere chi l'ha messa out?
Cmq ci stava una discussione apposta dove si parlava di sta cosa delle leaked...
BYe
non sappiamo se c'è o meno fino a prova contraria.Di certo non renderanno pubbliche le accuse o il nome della rivista o del recensore.
Carmack lo fece con quelli dello stand ati e fu a sua volta sodomizzato dalla activision....
TheDarkAngel
03-01-2004, 00:19
Allora ragioniamo come hai fatto tu sinora...tutti i giochi warez sono rilasciati dall software house?pes rilasciato un mese prima della retail,win xp 27 giorni prima,firestarter esce il 27 gennaio ed è uscito warez due settimane fa!
O sono tutti pazzi oppure c'è un ragionamento sbagliato...
xkè nessuno ha mai preso precauzioni x capire almeno ki è stato a fare il danno?
c'e' qualcosa ke nn va...
nn si legge mai di qualcuno cazziato x questo...
o sono tanto stupidi da nn riuscire a individuarlo... (conoscendo i mezzi della microsoft mi sembra moooolto improbabile) oppure c'e' qualcosa ke nn va....
xkè nessuno ha mai preso precauzioni x capire almeno ki è stato a fare il danno?
c'e' qualcosa ke nn va...
nn si legge mai di qualcuno cazziato x questo...
o sono tanto stupidi da nn riuscire a individuarlo... (conoscendo i mezzi della microsoft mi sembra moooolto improbabile) oppure c'e' qualcosa ke nn va....
oppure semplicemente non lo vengono a dire a te.E comunque ho già scritto di Carmack e ati
TheDarkAngel
03-01-2004, 00:20
non sappiamo se c'è o meno fino a prova contraria.Di certo non renderanno pubbliche le accuse o il nome della rivista o del recensore.
Carmack lo fece con quelli dello stand ati e fu a sua volta sodomizzato dalla activision....
la miglior cosa sarebbe renderlo pubblico!
se incuti timore riduci il riskio di tale fuga...
se non incuti timore ovviamente nn risolvi nulla...
oppure semplicemente non lo vengono a dire a te.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
fa così :rotfl: :confused: Belle zinne comunque :D
Lord style
03-01-2004, 00:28
Off Topic per alleggerire un po il dibattito.
Non so se mi piacciono più le zinne di Rubex o le chiappe di TheRipper. :p
Sarebbe da proporre un sondaggio. :cool:
TheRipper
03-01-2004, 00:29
Non so se mi piacciono più le zinne di Rubex o le chiappe di TheRipper.
Sarebbe da proporre un sondaggio.
Io opto per una donna con le tette di Rubex e le chiappe di TheRipper:sofico: :sofico: :sofico: :mc:
kintaro oe
03-01-2004, 01:07
io penso che il motivo di tutte queste fughe di alpha sia voluto principalmente dalle case di pubblicazione unitamente ai programmatori.
Il perche' e' semplice !
realizzare una demo funzionante richiede tempo, tempo per confezionare il prodotto, mettere le sigle e presentazioni iniziali, il primo livello deve essere completo e definitivo, senza bug, con la difficolta' bilanciata in modo ottimale, e proprio perche' e' ufficiale non deve contenere bug di sorta, altrimenti ci rimetterebbero la faccia, mentre rilasciando le alpha sotto forma di furti, se ne lavano le mani dei difetti, della presentazione, delle ottimizzazioni ecc.
Rilasciando le leaked giocano d'anticipo, perche' per completare il prodotto manca ancora tempo, mentre se fate caso , spesso le demo ufficiali vengono rilasciate quasi in contemporanea al lancio ufficiale del gioco, addirittura in alcuni casi esce dopo.....
Il discorso del furto del codice del motore grafico lascia il tempo che trova perche' la giorno d'oggi, ogni motore grafico nuovo e' sempre piu' potente !
Non e' piu come 2 anni fa' con la id software che vendeva il motore grafico per manifesta superiorita rispetto agli altri, ora sono tantissime le software house che hanno fior di motori grafici !
Scaricarsi il motore grafico di hl2 non serve a nessuno !
non serve a me che non ci faccio una mazza, non serve al programmatore professionista perche' non lo puo' utilizzare interamente per problemi di royalties, e nemmeno parzialmente perche' ora che ne viene a capo del funzionamento e' gia' vecchio !
Non ne viene a capo l'hacker perche' quando il gioco sara' rilasciato basteranno pochissime modifiche al motore per vanificare il lavoro fatto dal piratone di turno.
Forse puo' servire al programmatore dilettante, ma non penso possa nuocere a qualcuno in termini monetari........
fare apparire il furto della alpha di half life 2 ha portato solo notorieta' e interesse verso il titolo....
ciao !
Originariamente inviato da kintaro oe
io penso che il motivo di tutte queste fughe di alpha sia voluto principalmente dalle case di pubblicazione unitamente ai programmatori.
Il perche' e' semplice !
realizzare una demo funzionante richiede tempo, tempo per confezionare il prodotto, mettere le sigle e presentazioni iniziali, il primo livello deve essere completo e definitivo, senza bug, con la difficolta' bilanciata in modo ottimale, e proprio perche' e' ufficiale non deve contenere bug di sorta, altrimenti ci rimetterebbero la faccia, mentre rilasciando le alpha sotto forma di furti, se ne lavano le mani dei difetti, della presentazione, delle ottimizzazioni ecc.
Rilasciando le leaked giocano d'anticipo, perche' per completare il prodotto manca ancora tempo, mentre se fate caso , spesso le demo ufficiali vengono rilasciate quasi in contemporanea al lancio ufficiale del gioco, addirittura in alcuni casi esce dopo.....
Il discorso del furto del codice del motore grafico lascia il tempo che trova perche' la giorno d'oggi, ogni motore grafico nuovo e' sempre piu' potente !
Non e' piu come 2 anni fa' con la id software che vendeva il motore grafico per manifesta superiorita rispetto agli altri, ora sono tantissime le software house che hanno fior di motori grafici !
Scaricarsi il motore grafico di hl2 non serve a nessuno !
non serve a me che non ci faccio una mazza, non serve al programmatore professionista perche' non lo puo' utilizzare interamente per problemi di royalties, e nemmeno parzialmente perche' ora che ne viene a capo del funzionamento e' gia' vecchio !
Non ne viene a capo l'hacker perche' quando il gioco sara' rilasciato basteranno pochissime modifiche al motore per vanificare il lavoro fatto dal piratone di turno.
Forse puo' servire al programmatore dilettante, ma non penso possa nuocere a qualcuno in termini monetari........
fare apparire il furto della alpha di half life 2 ha portato solo notorieta' e interesse verso il titolo....
ciao !
l'hai detto stesso tu,le demo vengono rilasciate quando il gioco è già sugli scaffali oppure perchè è già stato finito,quindi basta fare qualche taglio qua e là ed eccoti la demo.Le software house se non hanno interessi a rilasciare la demo non hanno interessi a rilasciare l'alpha.Ma poi quanta gente credete che la scarichi?Le demo possono essere pubblicate con riviste o altro,prova a pubblicare l'alpha e ti ritrovi denuncie da ogni dove.
Per hl2...quel codice è il 10% del gioco finito,se lo copio interamente devo qualcosa alla valve,ma anche se faccio un copia/incolla delle righe di centro tralasciando le parti con scritto "valve software" nessuno può venire a dirmi che ho rubato quel codice.E' impossibile provarlo...
Vedete complotti ovunque,invece la situazione è più semplice di quanto crediate...
Art-Salvo
03-01-2004, 11:04
Quello che molti non dicono o che non sanno è che il fenomento delle versioni alpha rilasciate in anticipo ha creato un grosso squilibrio su Internet nel settore dell'editoria. Come è stato ben detto, non è possibile bastonare i giornalisti, che sono quasi sicuramente i responsabili delle fuoruscite delle versioni incomplete (tipo quella di painkiller che avevano cani e porci almeno 3 mesi fa). Allora cosa hanno fatto i publisher? Hanno limitato la diffusione del software per le recensioni a pochissimi siti selezionati, stroncando di fatto ogni velleità di un piccolo sitarello di recensire e far sentire una voce magari fuori dal coro. Il risultato è stato che le aplha continuano ad uscire e coloro che scrivono seriamente sui videogames molti di meno rispetto a prima.
E' incredibile IMHO che crediate ancora che siano dei fantomatici hacker a rubare le alpha.
Sono ovviamente le software house.
Perchè tutto cio crea hype.
Capirei se si trattasse di qualche caso isolato, ma ora un po tutto si stanno facendo rubare queste simil demo.
Alcuni di voi dicono che il sorgente di half-life è stato ruboato, allora come mai tutti i post in cui venivano presentate le prove che si trattava del motore di half-life 1 nei forum ufficiali di half life, sono stati misteriosamente cancellati?
Se cerchi un po in rete come avevo fatto a suo tempo vedrai che ci sono molti siti che commentano il sorgente, non trovando ad esempio nessun pixel o vertex shaders?
E poi chissà come mai non viene mai presa una alpha leaked con tutti i livelli. Direte voi perchè appunto è ua alpha. Ma non vi sembrano troppe coincidenze?
Athlon 64 3000+
03-01-2004, 13:51
Originariamente inviato da Art-Salvo
Quello che molti non dicono o che non sanno è che il fenomento delle versioni alpha rilasciate in anticipo ha creato un grosso squilibrio su Internet nel settore dell'editoria. Come è stato ben detto, non è possibile bastonare i giornalisti, che sono quasi sicuramente i responsabili delle fuoruscite delle versioni incomplete (tipo quella di painkiller che avevano cani e porci almeno 3 mesi fa). Allora cosa hanno fatto i publisher? Hanno limitato la diffusione del software per le recensioni a pochissimi siti selezionati, stroncando di fatto ogni velleità di un piccolo sitarello di recensire e far sentire una voce magari fuori dal coro. Il risultato è stato che le aplha continuano ad uscire e coloro che scrivono seriamente sui videogames molti di meno rispetto a prima.
Quoto!
Art-Salvo
03-01-2004, 15:05
Originariamente inviato da giova22
E' incredibile IMHO che crediate ancora che siano dei fantomatici hacker a rubare le alpha.
Capirei se si trattasse di qualche caso isolato, ma ora un po tutto si stanno facendo rubare queste simil demo.
Alcuni di voi dicono che il sorgente di half-life è stato ruboato, allora come mai tutti i post in cui venivano presentate le prove che si trattava del motore di half-life 1 nei forum ufficiali di half life, sono stati misteriosamente cancellati?
Se cerchi un po in rete come avevo fatto a suo tempo vedrai che ci sono molti siti che commentano il sorgente, non trovando ad esempio nessun pixel o vertex shaders?
E poi chissà come mai non viene mai presa una alpha leaked con tutti i livelli. Direte voi perchè appunto è ua alpha. Ma non vi sembrano troppe coincidenze?
Stai facendo un po di confusione, le alpha rubate dagli hackers non sono migliaia, ma soltanto quella di HL2, il resto sono versioni che circolavano presso le redazioni di tutte le più importanti testate giornalistiche videoludiche mondiali. Che poi qualche simpaticone "giornalista" abbia preso un cd dimenticato chissà dove e messo in circolazione nei P2P è cosa ben diversa dal dire che è stato un hacker.
Inoltre l'affermazione "tutto crea hype" è del tutto infondata, in quanto tutto ciò che è costruttivo crea hype, mentre le alpha tutto fanno tranne creare hype, visto che sono versioni vecchissime, buggatissime, incomplete e quindi il giudizio in genere che se ne trae da queste prove è del tutto negativo, vediti e leggiti i commenti che circolano in genere nei forum e te ne rendi conto.
Inoltre per HL2 sono stati 4 anni nell'assoluto silenzio, si sapeva ufficiosamente che ci stavano lavorando, ma non si sapeva nient'antro. E tu dici che lo hanno fatto per l'hype? Avere cause legali milionarie per la fuga dei sorgenti di codice comprato da altri? Per la mancata vendita del gioco nei mesi a ridosso del natale? Dei problemi legali con ATI per il Bundle di HL2 nelle loro schede di ultima generazione? Per la figura da deficienti che hanno rimediato dicendo che un hacker gli ha fregato il sergente? Avrebbero trovare mille scuse migliori o semplicemente NON SCUSARSI AFFATTO come fanno costantemente TUTTE le software house.
Per concludere riguardo al perchè le alpha sono tutte con pochi livelli, è come chiedersi perchè nei demo non c'è il gioco completo. Quelli sono dei work in progress per far vedere alla gente la bontà del loro lavoro per far scrivere alle riviste e ai siti delle preview che quelle si, creino Hype, perchè il giornalista sa che quello che visiona è soltanto un dimostrativo che rende soltanto l'idea, infatti non giudica, ma semplicemente riferisce spunti interessanti o eventuali magagne.
Se le fughe di sorgenti fossero cosi utili chiediti come mai l'open source è soltanto un bel movimento ristretto a una piccola cerchia di sviluppatori e non una pratica diffusa.
mmmmm ma almeno unpo' di precisione!!! :D
la PRIMA alpha rubata è stata quella di unreal 2
( e forse l'unica "davvero" rubata)
quasi un anno prima di quella di doom3
cmq cavolo tutti a rubare alpha di giochi da 2/3 anni a sta parte ma sti haker non hanno di meglio da fare???
NON potevano rubare la alpha dei conti p@rm@l@T???:D
andreaxol
03-01-2004, 16:58
Originariamente inviato da giova22
Le alpha rovinano l' hype...
Secondo te Doom III farà scalpore? No, e tutto questo grazie all' alpha uscita un anno fa...ormai si sa già a cosa si andrà incontro e basta guardare nei forum per vedere come la gente l' abbia già bocciato.
E questo vale per tutti i titoli
Mi sembra ridicolo bocciare un gioco basandosi su una vecchia prealpha.
TheRipper
03-01-2004, 20:14
Mi sembra ridicolo bocciare un gioco basandosi su una vecchia prealpha.
Si e infatti non e' vero che e' stata bocciata...non so dove andreaxol prenda le sue informazioni ma non mi risulta proprio che Doom3 sia stato bocciato come non lo e' stato Hl2 e neanche Stalker...semplicemente perche' e' insensato giudicare un gioco dalla semplice visione di una prealpha ultra incompleta e buggosa.
andreaxol
03-01-2004, 21:40
Basta guardare nelle discussioni...ormai è di moda tirare m***a a DooM III...prima che uscisse il filmato di HL2 Doom III veniva osannato.
Imho le alpha e simili rovinano l' hype punto e basta.
Un alpha può anche rappresentare solo il 60/70% di come il gioco sarà alla fine, ma quando uno prenderà il gioco finito "l' effetto sorpresa" va a farsi benedire...perchè uno sa già cosa aspettarsi
Quelli della valve hanno fatto bene a starsene zitti fino all' ultimo, così si deve fare...certo adesso non devono dormire sugli allori e sbrigarsi a fare uscire il gioco.
TheRipper
03-01-2004, 21:55
Nel recente sondaggio svolto su questo forum Doom3 e' risultato il secondo gioco piu' atteso per il 2004 dietro Half Life...Inoltre non mi risulta che la gente si diverta a spalare merda sul lavoro di carmack, anzi mi sembra che a ritmo quasi settimanale si aprano thread riguardanti nuove foto o trailers, notizie o interviste...Percio' ancora non capisco su cosa basi le tue deduzioni.
Inoltre la pre-alpha di Doom3 personalmente mi e' sembrata altamente spettacolare e di una qualita' grafica incredibilmente elevata, cosa che non si puo' dire di quella di Hl2, assai povera di tutto e visivamente inferiore a quanto si era visto dai filmati e dalle foto pubblicitarie.
Nonostante cio' e' stupido giudicare un gioco solo per aver visto un'alpha, perche' in caso contrario HL2 risulterebbe la vera delusione dell'anno.
TheDarkAngel
03-01-2004, 22:16
Nel recente sondaggio svolto su questo forum Doom3 e' risultato il secondo gioco piu' atteso per il 2004 dietro Half Life...Inoltre non mi risulta che la gente si diverta a spalare merda sul lavoro di carmack, anzi mi sembra che a ritmo quasi settimanale si aprano thread riguardanti nuove foto o trailers, notizie o interviste...Percio' ancora non capisco su cosa basi le tue deduzioni.
Inoltre la pre-alpha di Doom3 personalmente mi e' sembrata altamente spettacolare e di una qualita' grafica incredibilmente elevata, cosa che non si puo' dire di quella di Hl2, assai povera di tutto e visivamente inferiore a quanto si era visto dai filmati e dalle foto pubblicitarie.
Nonostante cio' e' stupido giudicare un gioco solo per aver visto un'alpha, perche' in caso contrario HL2 risulterebbe la vera delusione dell'anno.
hl2 era molto pregevole anke nell'alpha in alcuni tratti...
nel livello del materasso nn era male... anzi...
TheRipper
03-01-2004, 22:19
hl2 era molto pregevole anke nell'alpha in alcuni tratti...
nel livello del materasso nn era male... anzi...
L'unica cosa bella era la fisica...per il resto...:rolleyes:
Occhio ragazzi, che fra poco arriva la tolleranza zero...
TheDarkAngel
03-01-2004, 23:05
L'unica cosa bella era la fisica...per il resto...:rolleyes:
anke lo splash in acqua era pregevole
TheDarkAngel
03-01-2004, 23:07
Originariamente inviato da Xilema
Occhio ragazzi, che fra poco arriva la tolleranza zero...
tutti noi stiamo discutendo di qualcosa visto in altri siti...
qui tutti usiamo l'adsl (o isdn nel mio caso :cry: ) x scaricare la posta o ormai x scaricare lo spam :rolleyes:
qui tutti usiamo l'adsl (o isdn nel mio caso :cry: ) x scaricare la posta o ormai x scaricare lo spam :rolleyes:
:rolleyes:
kintaro oe
04-01-2004, 02:12
l'hai detto stesso tu,le demo vengono rilasciate quando il gioco è già sugli scaffali oppure perchè è già stato finito,quindi basta fare qualche taglio qua e là ed eccoti la demo.Le software house se non hanno interessi a rilasciare la demo non hanno interessi a rilasciare l'alpha.Ma poi quanta gente credete che la scarichi?Le demo possono essere pubblicate con riviste o altro,prova a pubblicare l'alpha e ti ritrovi denuncie da ogni dove.
Per hl2...quel codice è il 10% del gioco finito,se lo copio interamente devo qualcosa alla valve,ma anche se faccio un copia/incolla delle righe di centro tralasciando le parti con scritto "valve software" nessuno può venire a dirmi che ho rubato quel codice.E' impossibile provarlo...
Vedete complotti ovunque,invece la situazione è più semplice di quanto crediate...
il fatto e' che la valve non aveva la possibilita' di rilasciare nessuna demo, e che era arrivata a un bivio....
...o annunciare un disarmante e pesante rinvio del titolo con annessa perdita di faccia, sia verso la ati a cui aveva promesso il titolo, sia verso i potenziali acquirenti (la sindrome di duke nukem forever e' oramai dilagante).
A quest'ora ci saremmo dimenticati del titolo..........concentrandoci anzi su altre alpha di altri titoli......
........mentre ora ne stiamo ancora discutendo (quanti mesi sono passati ?),qualcuno ci ha anche giocato (nel limite di quello che concede), e questo e' un gran risultato per loro, perche' in tanti hanno avuto la possibilita' di saggiare le idee che la valve sta' mettendo in campo, perche' in questo sito, in tutti i siti se ne e' parlato e si e' commentato lo stato di avanzamento dei lavori.
Se mi chiedi se questa alpha possa scoraggiarmi dall'acquisto del gioco, io ti rispondo che alla luce di quello che ho visto , anche se incompleto, mi ha convinto ad acquistare il prodotto, e le statistiche non sembrano darmi contro......
........Il tutto con una alpha, senza sbattersi un minuto per renderla presentabile.....
Ora dimmi secondo te quali delle 2 opzioni e' la piu' fruttuosa per la valve ?
l'hype....................che brutta bestia !!!!
ciao !
Se fosse cosi' non credo ci sarebbero prob,ma qualcuno ha gia' affermato di averlo scaricato e provato....
:rolleyes:
BYe
shambler1
11-01-2004, 17:32
e se questa alpha non partisse? :mad:
TheRipper
11-01-2004, 17:37
e se questa alpha non partisse?
Vorrebbe dire che sei uno sfigato!:eheh:
Originariamente inviato da shambler1
e se questa alpha non partisse? :mad:
Chiedi informazioni all'azienda sviluppatrice, loro sapranno indicarti la "strada" per farlo partire. Quì invece No
Dicussione chiusa!
P.S. A breve verrà rilasciato dallo Staff del Forum la nuova versione del regolamento: per la sezione giochi verranno inserite alcune novità che (come in questo caso) si spingono oltre la semplice chiusura di un thread; IMHO meglio se cominciate da subito a far pratica dimenticando il warez...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.