View Full Version : hercules 9600 pro- aiutooooooooooooo
Ciao a tutti e BUON ANNO 2004
Ho una scheda video Hercules 9600 pro: Problema
Non riesco a giocare a quasi nessun gioco dato che dopo breve tempo il gioco si blocca
Qualcuno sa indicarmi cosa devo fare per settare questa benedetta scheda in modo ottimale
GRAZIE
La mia dotazione è:
Mobo Gigabyte GA-8KNXP ULTRA ver 1
Hard disk 2 MAXTOR D.MaxPlus9 80GB U-ATA133 7.2RPM 2MB ( raid 0 )
Scheda video HERCULES 3DProphet ATI9600PRO 128MBDDR 8X
Memoria CORSAIR eXtreme 2 X 512MB DDR 400MHz (PC3200)
Che cpu? Ha che temp. la tieni la cpu sotto sforzo?
Con la mia Gigabyte Radeon 9600 pro 128Mb ho risolto i problemi di blocchi del sistema con i giochi. cosi':
Ho trovato nel web una possibile soluzione a tutti colore che hanno dei casini con la radeon9600 pro in particolare la Sapphire:
Prima di sparare a zero su costruttori che sono stati scelti e certificati da ATI cercate effettivamente di capire da dove nascono i problemi. Quando qualcosa non funziona nei primi 5 secondi la gente subito pensa che l'oggetto in questione sia difettoso. E, per carità, a volte è vero. Il computer però fà specie a parte. E' un mondo talmente complesso e in veloce evoluzione che talvolta è facilissimo perdersi. Anche io ho una Sapphire 9600 PRO e appena installata ho constatato che C&C GENERALS e tanti altri giochi mi inchiodavano il sistema, mentre con la mia GeForce4 MX 440 smontata da 10 minuti non avevo problemi. Stavo per pensare anche io di essere incappato in un prodotto indegno ma invece ho girato un pò per il web fino a trovare una soluzione. Potete disattivare le tracce dei puntatori mouse e potete rimettere l'accelerazione hardware al massimo. Per ovviare ai problemi che ci possono essere con la 9600 PRO fate così:
- Chi ha chipset VIA aggiorni subito i drivers VIA, specie quelli che gestiscono l'AGP
- Chi può modificare il voltaggio della porta AGP la porti da 1,5V a 1,7V o 1,8V.
- L'AGP SIZE nel BIOS della scheda madre deve essere impostato ad almeno 64MB. Se potete settate anche 128MB (Fate delle prove e comunque cercate di settare la quantità di memoria che avete sulla scheda video)
- Aggiornate i driver ATI all'ultima versione (attualmente 3.7 ma tenete d'occhio il sito perchè i 3.8 non tarderanno molto a mio parere)
- In Windows andate nella cartella dell'ATI e troverete un file chiamato SMARTGART.LNK Lanciatelo e vedrete che non è uguale alla pagina dello SMARTGART che trovate nelle proprietà avanzate dello schermo. Quì avrete la possibilità di attivare/disattivare il READ & WRITE delle porte AGP e PCI. Sicuramente avrete tutto settato su ON. Settate su OFF la voce AGP WRITE. Riavviate il sistema.
A questo punto dovreste essere in grado di godervi tutta la potenza della vostra nuova 9600PRO (che ne ha abbastanza) e vedere i giochi sotto una nuova luce.
CIAO A TUTTI!!!!!!!!
Questa notizia proviene direttamente dal forum della sapphire:
http://www.sapphiretech.com/forum/topic.as...p?TOPIC_ID=1327
Attenzione!!!
Forse ho risolto tutto visto che: dopo 2 ore di demo in loop 1280x1024 del 3dmark2003,1 ora di fifa2004 e 2 di halo tutto è andato perfettamenrte bene.
La soluzione è stata di impostare l'AGP a 128 anziche' a 64 avendo anche il fastwrite abilitato.
Vi faro' sapere con test successivi,grazie raga!!!
Tutti i test sono ok e pure un po' di overclock 400/600->530/630 rock solid.;)
Originariamente inviato da cuba75
- Aggiornate i driver ATI all'ultima versione (attualmente 3.7 ma tenete d'occhio il sito perchè i 3.8 non tarderanno molto a mio parere)
A dir la verità sono già usciti i 3.10...
ciao a tutti AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ho seguito le istruzioni di cuba75 ma niente da fare.
COntinuano a bloccarsi i giochi e a dover resetttare il computer.
Aiutatemiiiiiiiiiiiiiii :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
COntinuano a bloccarsi i giochi e a dover resetttare il computer.
Aiutatemiiiiiiiiiiiiiii :cry: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Originariamente inviato da Yagami
hercules 9600 pro- aiutooooooooooooo
Con i giochi va in blocco il computer e devo necessariamnete resettarlo
Qualcuno può indicarmi come devo settare questa scheda video al fine di mantenere stabile il computer
P.S. HO PROVATO QUASI TUTTI I SETTAGGI
GRAZIE - AIUTATEMI
La mia dotazione è:
Pentium 4 2.8 HT
Mobo Gigabyte GA-8KNXP ver 1
Scheda video HERCULES 3DProphet ATI9600PRO 128MBDDR 8X Catalisty 3.10
Postal85
04-01-2004, 12:10
anche io ho la tua stessa skeda...
Anche a me all'inizio andava in blocco quasi su tutti i gioki, ed ancora vanno alcuni.
prova ad usare i 3.7 di driver che sono quelli che mi hanno dato piu soddisfazioni, pero nn posso giocare cmq ad alcuni gioki come fifa2004 ecc. Ora ho su gli ultimi omega e a parte ut,q3 e sof2 gli altri gioki vanno tutti alla grande.
A unaltra cosa se hai un pentium 4 vai sul sito della intel e scaricati i "driver" del chipset che hai. io ho preso gli ultimi ke dovrebbero essere x.x.1003
Originariamente inviato da Postal85
anche io ho la tua stessa skeda...
Anche a me all'inizio andava in blocco quasi su tutti i gioki, ed ancora vanno alcuni.
prova ad usare i 3.7 di driver che sono quelli che mi hanno dato piu soddisfazioni, pero nn posso giocare cmq ad alcuni gioki come fifa2004 ecc. Ora ho su gli ultimi omega e a parte ut,q3 e sof2 gli altri gioki vanno tutti alla grande.
A unaltra cosa se hai un pentium 4 vai sul sito della intel e scaricati i "driver" del chipset che hai. io ho preso gli ultimi ke dovrebbero essere x.x.1003
Spero che tu li abbia gia' messi su a suo tempo,comunque per Xp sono questi quelli citati da posta85:
http://downloadfinder.intel.com/scripts-df/download.asp?url=/6934/a08/infinst_autol.exe&ProductID=816
Ma che sistema oprativo usi?
Hai provato a settare agp su 4x e non su 8x tanto non perdi niente in prestazioni.
Ti ricordo inoltre che dai catalyst 3.9 in poi fungono con il service pack 1 di W XP installato.
Hai provato anche questi di driver?
http://ts.hercules.com/eng/index.php?pg=view_files&gid=1&fid=1&pid=133&cid=1
GRAZIE - AIUTATEMI
La mia dotazione è:
Pentium 4 2.8 HT
Software: Window Xp Professional con Service pack 1
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
avete messo l'agp 4 * e il fast write attivato sia dal bios che dal smartgart?
Ciao
Originariamente inviato da KHANLE
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
scusa hai provato a fare ciò che ti hanno consigliato???:what:
Originariamente inviato da rikfer
avete messo l'agp 4 * e il fast write attivato sia dal bios che dal smartgart?
Ciao
///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
Per agp 4x puo' andare bene ma per le radeon il fastwrite è ininfluente anzi per avere + stabilita,' se possibile, è meglio disattivarlo dal bios poichè se lo si fa dal pannello dello smatgart di solito torna on in automatico
ho già fatto tutte le modificvhe su riportate ma senza risultati.Ho anche inserito i nuovi driver OMEGA , ma senza risultati.
Domanda ? devo cambiare scheda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE - AIUTATEMI
La mia dotazione è:
Pentium 4 2.8 HT
Ma è possibile che non esiste una giusta configurazione per questa skeda video!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE - AIUTATEMI
La mia dotazione è:
Pentium 4 2.8 HT
Originariamente inviato da Yagami
imposta da bios il fast write su on..
riavvia e apriti lo smartgard e attiva il fw anche da li.
a me capita solo in oc con 1 solo gioco: IL2
Domandona:mi è partita una vite del dissi vpu dalla mia hercules e ora l'ho sostituita con una mia vite,ma non raggiungo + le frequenze di oc di prima x kè altrimenti si impasta.....che sia un problema di temperatura????
Datemi una manina:mano:
Ciao
512
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.