PDA

View Full Version : Fibra di fastweb, ma quando arriva?

Jedi82
01-01-2004, 21:43
Da roma Jedi82 chiede quando caspita arrivera qst maledetta fibra o anche come fare x saperlo! Chi di voi di roma la possiede? Ho provato a kiamare ma con quel disco n capisco a chi chiedere guardate!

orestino74
02-01-2004, 11:46
Originariamente inviato da Jedi82
Da roma Jedi82 chiede quando caspita arrivera qst maledetta fibra o anche come fare x saperlo! Chi di voi di roma la possiede? Ho provato a kiamare ma con quel disco n capisco a chi chiedere guardate!

Mah, io ho adsl da un anno e passa, ma la fibra sta a 50 metri, ma ancora lì è rimasta.....sembra tutto fermo ovunque....cmq sul sito divertiti un pò con le vie delle zone parioli, centro, prati e vedrai quanta fibra c'è!!

emilz
02-01-2004, 12:44
io so di gente che stà in zona eur torrino ed ha la fibra e di gente che stà alla magliana e nn cè l'ha.....e praticamente stanno attaccati....

per quanto mi riguarda io stò in zona aurelia e nn c'è.....

bfg9000
02-01-2004, 13:32
Raga, mettetevi l'anima in pace. Quando arriva arriva... se arriva.

Io sono di Milano ed il primo scavo per posare la fibra (e quando dico il primo non scherzo) l'hanno fatto all'angolo della via dove abito, a 15 mt dal mio portone. Hanno girato in torno al mio isolato con i loro cantieri senza arrivare da me. E sono ormai 3 anni o più.

Ho chiamato da subito Fastweb per sapere quando sarà cablato il mio condominio, ma la risposta è sempre stata: "L'anno prossimo, fra qualche mese. SICURAMENTE". sisi ... come no.

Ultimamente hanno portato un cavo (fibra sicuramente) dal pozzetto che sta' all'angolo all'altro che sta' alla fine del mio isolato... mi sa che con questo la fibra io me la posso scordare in quanto così facendo hanno chiuso un anello saltando completamente il mio condominio.

Credo che Fastweb cabli solo dove ha convenienza farlo. Nonostante nel mio isolato siano tutti condomini con almeno 6 o 7 piani di appartamenti, evidentemente non c'erano sufficienti richieste per coprire i costi dello scavo che so di essere ca 40 milioni (di vecchie lire) per numero civico (o almeno così mi ha detto un agente che vendeva fastweb alle aziende).

Ormai mi sono rassegnato e viaggio con ADSL 1200...

Ciao

..::SPV::..
02-01-2004, 17:23
la fibra è a 10/10 e la usi tutta!
prova a scaricare il service pack 4 di w2k dal sito della microsoft e vedi la velocità 999kb/s 140 mega in 38 secondi!
UFFA ANCHE IO VOGLIO LA FIBRA!!!
FASTWEB MA QUANDO ARRIVI!!!
nel mio paese c'è fastweb aziendale ma costa un botto!!! 500€ mensili + una tantum:( di attivazione di 400 e rotti!!!
ti danno 5 linee da 20\20!!! in pratica ti danno 100/100

Jedi82
02-01-2004, 19:06
uffa mi avete buttat giu ma da ottimista ci spero ancora!:rolleyes: :rolleyes:

DankanSun
03-01-2004, 02:36
io cell'ho e infatti sono a prati/della vittoria ma attenzione anche qui ci sono dei punti in cui cè il vuoto :(

orestino74
03-01-2004, 11:39
Originariamente inviato da DankanSun
io cell'ho e infatti sono a prati/della vittoria ma attenzione anche qui ci sono dei punti in cui cè il vuoto :(

Io sono in uno di quei punti vuoti di prati /della vittoria....:muro:

Doctor P
03-01-2004, 21:52
Chi ha la dsl e la fibra nelle vicinanze ma nn ha cablato il proprio palazzo si metta il cuore in pace. LA FIBRA NON ARRIVERA' MAI a meno di particolari condizioni. A fastweb non interessa spendere milioni in scavo, cavo e permessi per 1 singolo utente. Spesso le vie cablate sono quelle con uffici o infrastrutture come ospedali e supermercati con i quali poi hanno un ricavo nel costo del cablaggio.

Abbiate pazienza, e forse si renderanno conto che usando il cavo elettrico in tutte le case si naviga 30 volte + veloce e nn si deve poggiare nessun cavo.

DankanSun
04-01-2004, 04:00
Originariamente inviato da Doctor P
Chi ha la dsl e la fibra nelle vicinanze ma nn ha cablato il proprio palazzo si metta il cuore in pace. LA FIBRA NON ARRIVERA' MAI a meno di particolari condizioni. A fastweb non interessa spendere milioni in scavo, cavo e permessi per 1 singolo utente. Spesso le vie cablate sono quelle con uffici o infrastrutture come ospedali e supermercati con i quali poi hanno un ricavo nel costo del cablaggio.

Abbiate pazienza, e forse si renderanno conto che usando il cavo elettrico in tutte le case si naviga 30 volte + veloce e nn si deve poggiare nessun cavo.

prati/della vittoria/trionfale c'è la RAI, è pieno di uffici e di negozi di banche ecc, eppure la fibra è stata posata a macchie senza motivo :rolleyes:

per la connessione via cavo elettrico ci sono gli stessi problemi che ha fastweb per il nat e in + è ancora in fase sperimentale e chissà se la vedremo mai :muro:

Doctor P
04-01-2004, 10:40
Ovviamente nn tutti gli uffici hanno la necessità di usare la fibra, si suppone che la rai abbia i suoi mezzi di comunicazione altrimenti staremmo freschi. Dipende da chi richiede l'abbonamento.

La connessione via rete elettrica non è sperimentale, in america c'è da 1 pacco, la verità è che la enel non può venirsene fuori bella bella a offrire una connessione vantaggiosa, veloce e poco invasiva come infrastruttura perché colossi come tin & affini non glie lo permettono. E poi si pensa ancora che in Italia c'è il libero mercato...:muro:

Jedi82
04-01-2004, 15:20
io pure cacchio sono di Monte Mario e qui e pieno di negozi ed uffici e poi di fronte a me stanno cotruendo un nuovo e lussooso comprensorio e...chi lo sa che n lo cableranno!!!

Doctor P
04-01-2004, 15:48
Io sono stato fortunato e ho fatto solo 1 anno con la Dsl, sebbene sia la linea + veloce della categoria nn c'è paragone con la fibra.

Jedi82
04-01-2004, 16:21
grazie al ca...eh,m:p E io sto rosicando tantissimo xc odio chi promette e non mantiene, dio quanto se ne approfittano!!!!!!!!

teoprimo
05-01-2004, 12:13
Anche io sono molto interessato a fastweb in fibbra, abito vicino a Piazza dei Navigatori(fiera di Roma) e mi hanno detto che non me l'allacerebbero...
però a uno che abita a 100mt da me l'hanno attaccata!!!

Ne approfitto per farvi una domanda....
ci sono problemi se al HAG di fast attacco un HUB per utilizzare + pc in rete?

Grazie mille:)

sIlveralIen
05-01-2004, 14:06
grr.ho scoperto che a 10/15 m da casa mia c'è la fibra...grrr.. al Pigneto

sIlveralIen
05-01-2004, 14:07
Originariamente inviato da teoprimo
Anche io sono molto interessato a fastweb in fibbra, abito vicino a Piazza dei Navigatori(fiera di Roma) e mi hanno detto che non me l'allacerebbero...
però a uno che abita a 100mt da me l'hanno attaccata!!!

Ne approfitto per farvi una domanda....
ci sono problemi se al HAG di fast attacco un HUB per utilizzare + pc in rete?

Grazie mille:)

sull' hag puoi tranquillamente attaccare 3 pc e 2 linee telefoniche

sIlveralIen
05-01-2004, 14:09
io stavo pensando se si poteva fare

pc --->hag<---pc
\__pc<->pc__/

in totale 2 pc con 4 nic .. così i trasferimenti tra pc e pc sono più veloci senza utilizzare la banda di fw

teoprimo
05-01-2004, 14:19
Originariamente inviato da sIlveralIen
sull' hag puoi tranquillamente attaccare 3 pc e 2 linee telefoniche

e se me ne servissero di +???

3 per il momento bastano, ma non si sa mai.....i pc servono sempre, più se ne hanno:D

Doctor P
05-01-2004, 14:25
Attacchi uno switch da quanto vuoi (4, 8, 16, 32, OO) in base a quanti pc devi connettere, poi lo attacchi ad una delle 3 prese per il pc dell hag di FW.

N.B. Usa uno switch 10\100 in questo modo lo scambio dati fra pc sfrutterà la banda massima delle schede di rete, scambiare dati fra i pc connessi tra loro tramite l'hag di FW nn solo taglia le gambe alla connessione ma è un chiodo xché va a 10 mbit.

N.B.2 attaccare più di 3 pc (mi pare sia 3) in rete e dargli l'accesso a internet tramite fw è vietato per contratto anche se avviene in maniera trasparente rispetto alla centrale (non può saperlo nessuno quanti pc connetti alla rete perché fw vede solo l'indirizzo dello switch\router\proxy che hai connesso all'hag).

teoprimo
05-01-2004, 17:35
N.B.2 attaccare più di 3 pc (mi pare sia 3) in rete e dargli l'accesso a internet tramite fw è vietato per contratto anche se avviene in maniera trasparente rispetto alla centrale (non può saperlo nessuno quanti pc connetti alla rete perché fw vede solo l'indirizzo dello switch\router\proxy che hai connesso all'hag).

Grazie mille!!!

cmq anche sul un foglio dentro la scatola del modem infostrada c'era scritto vietato utilizzare come router....
però va che è una meraviglia:D

Jedi82
06-01-2004, 15:21
a che cosa puo essere utile usare un router????

teoprimo
06-01-2004, 15:27
a che cosa puo essere utile usare un router????

io non ci capisco una mazza di reti....
non serve per far dividere il segnale per i vari pc?:confused:

Jedi82
01-03-2004, 12:46
ragazzi ma un sito affidabile dove controllare l'arrivo della fibra insomma? Al telefono n sanno dirti nullaaa e sul sito n e vero cio che scrivono!!!

GoldFinder
01-03-2004, 13:24
Ma tu hai fatto richiesta ? O aspetti di vedere che arrivi la fibra per fare richiesta ? Sul sito di fastweb cosa ti dice, sei raggiunto ?

:rolleyes:

Doctor P
01-03-2004, 16:11
ragazzi ma un sito affidabile dove controllare l'arrivo della fibra insomma? Al telefono n sanno dirti nullaaa e sul sito n e vero cio che scrivono!!!
:eheh: :eheh: :eheh: :eheh:

Jedi82
01-03-2004, 16:51
Originariamente inviato da GoldFinder
Ma tu hai fatto richiesta ? O aspetti di vedere che arrivi la fibra per fare richiesta ? Sul sito di fastweb cosa ti dice, sei raggiunto ?

:rolleyes:

aho ma sapete leggere? Sul sito di fastweb dicono che la mia casa N E ANC RAGGIUNTA dalla rete fastweb!!!!! Cmq credo che la rikiesta sia automatica nel senso che quano feci l'abbonamento eravamo rimasti che loro appena attiva la fibra mi upgradano la cablatura!

Doctor P
01-03-2004, 17:06
aho ma sapete leggere? Sul sito di fastweb dicono che la mia casa N E ANC RAGGIUNTA dalla rete fastweb!!!!! Cmq credo che la rikiesta sia automatica nel senso che quano feci l'abbonamento eravamo rimasti che loro appena attiva la fibra mi upgradano la cablatura!

Wait & Hope ---->+OO

andretta
01-03-2004, 17:39
[..]
E poi si pensa ancora che in Italia c'è il libero mercato...:muro:

Il libero cosaaaaa???? Doveeeee????

:rotfl:

GoldFinder
01-03-2004, 18:22
Allora mi sembra che tu non abbia altra scelta:

1 - Aspettare
2 - Sperare
3 - Se può servire, ma dubito ... Pregare
4 - Se conosci il fratello del cugino della nonna di qualcuno in Fastweb che possa "facilitare" la pratica ...

Altrimenti: 1 - 2 - 1 - 2 - 1 - 2 ecc.....

Potresti anche aprire un'azienda e richiedere un mega-contratto aziendale con qualche decina di linee in fibra ... ci sono buone possibilità che la richiesta venga presa in considerazione...

Scherzi a parte, Fastweb all'inizio si aspettava un'adesione plebiscitaria e cablava anche le cucce dei cani, anche per raggiungere una massa critica di utenti, far decollare l'azione di e-bis.media in borsa ecc.....
adesso è venuto il momento in cui i conti se non quadrare devono per lo meno non arrivare al profondo rosso e mostrare se possibile un trend positivo, quindi:

- La fibra arriva, il router è già nel palazzo ? Attivazione 3 giorni e subito si inizia a fatturare ...

- La fibra arriva ma il router è nei paraggi ? Attivazione appena possibile valutando attivazioni di un numero consistente di utenti

- La fibra non arriva ma c'è un bacino d'utenza potenziale (aziende) o richieste singole in numero significativo ? Facciamola arrivare, è un investimento ...

- La fibra non arriva e c'è solo un utente sfigato che vuole navigare ad alta velocità ? Diamogli la DSL e promettiamogli che appena possibile facciamo il cambio di tecnologia ecc... ecc....
ma il comune non dà il permesso ... bla bla bla .... la telecom non ha la centrale adatta ... bla bla bla ... Infostrada/Wind si oppone perchè ha in essere un contratto ecc...

figurati che mi hanno attivato il 26/1 e il db di Fastweb mi dava ancora 24/3 come data d'attivazione ... non so cosa sia successo ... forse una congiunzione astrale favorevole, forse una botta di c@lo ... fatto sta che la faccenda sfugge a qualsiasi tipo di logica o almeno attualmente risponde ad una sola :

Se conviene e ho + guadagni che spese ti cablo altrimenti aspetta pure la fibra ... tanto la paghi già anche se ti do la DSL!!!

BYE & Auguri ! :D ;) :D

DankanSun
01-03-2004, 19:04
purtoppo è proprio cosi :(

per quanto riguarda gli ip assegnati l'hag ne assegna max 5 di cui 3 possono navigare contemporaneamente, ed io 3 gia ce li ho, poi il 4° naviga su condivisione di 1 dei 3, quindi ovviamente con la condivisione possono navigare tutti i pc che vuoi

per contratto ne poi avere max 3 su internet appunto, ma se colleghi una porta dell'hag allo switch, costringi l'hag ad assegnare un ip a tutti i pc che ne fanno richiesta e ammetendo che arrivi a + di 5 ip gia alla centrale se ne accorgono eccome dato che lo sanno che quell'hag ha fornito quegli ip, poi tra le altre cose ti si blocca l'hag e devi chiamare per fartelo resettare, questo è successo ad un mio amico e l'hanno tenuto 48ore senza voce e dati xkè aveva violato il contratto, ora non so se le cose sono cambiate ma io preferisco condividere che farmi staccare :)

GoldFinder
01-03-2004, 19:52
La soluzione per non farsi staccare, in realtà viene fatta cadere la connessione sulla porta di fastweb, è quella di usare un "router" invece dello switch.
Infatti il controllo non è fatto sugli IP assegnati ma sui MAC Address delle schede ... lo switch li fa passare perchè lavora a livello Layer2 ... il router invece si presenta all'HAG col suo MAC mascherando tutto ciò che è connesso a lui ... chiaramente la banda sempre quella è e viene suddivisa tra i PC collegati ...

Bye :D

Jedi82
01-03-2004, 21:13
mamma che linguaggio strano!!! Cmq ok aspettero e sigh, voglio la fibraaaaaa:p :p