View Full Version : Acquisto HD
Robertazzo
01-01-2004, 20:34
Qualcuno sa consigliarmi uno shop on-line dove acquistare hard disk da 80 giga di buona qualità a prezzo contenuto?
deafnigger
01-01-2004, 22:09
Puoi consultare la sezione "prezzi" di HwUpgrade.
Trovi tutti i listini aggiornati con i prezzi più bassi per ciascun modello.
Un consiglio: Hitachi, Seagate o WD (questi un po' più cari), con una buona ventola.
Evita i Maxtor, tristemente famosi per la scarsa affidabilità.
aristippo
01-01-2004, 23:16
Quella dei Maxtor più inaffidabili mi è nuova.
Massimo
Robertazzo
02-01-2004, 01:56
che sono famosi per l'inaffidabilità no....però ti posso dire che i maxtor da 80 giga dopo non molto tempo hanno ceduto a me e ad altre due persone che conosco.
Per me vale la pena andare sulla qualità e spendere di più per un Western Digital piuttosto che acquistare un prodotto che costa meno ma che dura di meno :D
aristippo
02-01-2004, 08:37
Originariamente inviato da Robertazzo
che sono famosi per l'inaffidabilità no....però ti posso dire che i maxtor da 80 giga dopo non molto tempo hanno ceduto a me e ad altre due persone che conosco.
Per me vale la pena andare sulla qualità e spendere di più per un Western Digital piuttosto che acquistare un prodotto che costa meno ma che dura di meno :D
Anche questa mi è nuova,guarda quante cose si imparano in questo forum!
Originariamente inviato da aristippo
Anche questa mi è nuova,guarda quante cose si imparano in questo forum!
tu che HD hai?
aristippo
02-01-2004, 08:54
Ti lascio indovinare:D
Faccio un nome a caso...:D ... Maxtor?
Pero' non sono sicuro!!!:sofico:
aristippo
02-01-2004, 09:02
Cmq.parlando seriamente se si ha un po' di pazienza e si comincia a scorrere le pagine del forum in "periferiche di memorizzazione"si vede che gli hard disk affidabili non esistono.
Ci sono periodi in cui si rompe magari più una marca rispetto un'altra ma niente più.
Io ho avuto per primo un W.Digital che è durato un anno scarso,poi un Seagate che sta girando ancora,poi un Ibm che è durato 3 mesi e adesso sto girando con 2 Maxtor(120+60)da un annetto. Non significa che i Maxtor sono meglio ma neanche il contrario.Io ho montato parecchi hard disk e percentualmente i Maxtor rotti non sono stati poi molti anzi,sarò stato fortunato?Però unoche ha avuto un hd che si è rotto non può dire che quella marca è nota per la scarsa affidabilità....potrei dire la stessa cosa per il WD,ma non la vedo così.
Ciao Massimo:)
su questo ti do' ragione.
Per esempio io ho 3 IBM, uno da 4 anni, uno da 2 anni e uno da un anno su un PC che e' sempre acceso (24/24 h): sono sempre andati alla grande, anche se si diceva che erano poco affidabili.
Bo', secondo me gira anche come fortuna.
Io sono stato molto fortunato, infatti non mi si e' mai rotto un HD!
PS: scommetto che in poco tempo uno va a quel paese.
ciao ciao
Robertazzo
02-01-2004, 12:34
gli hd si possono rompere tutti a prescindere dalla marca e dalla qualità,sta di fatto che la Wester Digital usà materiali nettamente superiori a quelli maxtor.
Il Maxtor è il miglior per qualità-prezzo,non per qualità
aristippo
02-01-2004, 15:16
Nettamente superiori? E costa solo qualche € in più?
A me l'unico che avevo si è rotto.
Ciao Massimo
Robertazzo
02-01-2004, 17:01
sfigato te :D
..::SPV::..
02-01-2004, 17:18
prendi maxtor e vai sul sivuro però ti consigli il 120 perchè costa un pelino di + però so 40giggi cmq per il maxtor da 80 gb informatevi prima di parlare cera un bug grosso così:sofico: nel firm che una volta aggiornato va via;)
CaPoZzZ
aristippo
02-01-2004, 20:41
Aggiornare il firmware di che?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.