View Full Version : Installazione sensore scheda video
Dove consigliate di mettere un senosore per monitorare la temperatura della Gpu??La scheda è una Radeon 9700@9800 con dissipatore della Arctic Cooling.
Byez ;)
riboulez
01-01-2004, 19:21
Quanto più vicino possibile al core, ma questo richiederà la rimozione del dissi.
Se nn hai voglia di smontare e rimontare il dissi ponilo nella parte posteriore della GPU.
Io l'ho incollato con una goccia di attack sulla parte posteriore della scheda in corrispondenza del core.
Originariamente inviato da Yusaku
Io l'ho incollato con una goccia di attack sulla parte posteriore della scheda in corrispondenza del core.
Attak,amazza..........
Originariamente inviato da riboulez
Quanto più vicino possibile al core, ma questo richiederà la rimozione del dissi.
Se nn hai voglia di smontare e rimontare il dissi ponilo nella parte posteriore della GPU.
Penso che lo metterò nella parte posteriore della vga! :)
Cmq la cornicetta l'ho tolta,dici che non riesca a infelarcelo?
riboulez
01-01-2004, 19:49
Nn capisco cosa intendi per cornicetta...
Nn capisco cosa intendi per cornicetta...
Le 9700 avevano una cornicetta tipo coper spacer che non permettevano un perfetto contatto con il dissippatore.
Quindi questa è stata tolta per permettere uno scambio migliore!
riboulez
01-01-2004, 20:04
Capito, si in effetti con la cornicetta avresti dovuto eliminarla o sezionarne una parte in modo da far passare il cavo del sensore.
Cmq credo sia indispensabile smontare il dissi.
Capito, si in effetti con la cornicetta avresti dovuto eliminarla o sezionarne una parte in modo da far passare il cavo del sensore.
Cmq credo sia indispensabile smontare il dissi.
Cmq la cornicetta è di qualche decimo + alta del core della gpu,quindi meglio evitare di rimetterla! :D
riboulez
01-01-2004, 20:19
La cornicetta nn è un problema in quanto serve solo per evitare di danneggiare il core quando si installa il dissi.
Lascialo pure senza cornicetta, e a questo punto credo che metterai il sensore sul retro della scheda.
La cornicetta nn è un problema in quanto serve solo per evitare di danneggiare il core quando si installa il dissi.
Lascialo pure senza cornicetta, e a questo punto credo che metterai il sensore sul retro della scheda.
Infatti! :D
Qualche alternativa all'attack?
Mammabell
02-01-2004, 14:59
io l'ho messo sotto il dissy termaltake...sappi però che il contatto nn è + perfetto...cmq va bene, stai attento a porre la parte + sottile del sensore sulla gpu...
altra alternativa è incastrarlo tra il dissi e la scheda, appena vicino al core, funge lo stesso, basta che la fissi,nn è difficile...
io ti sconsiglierei l'attak primo perchè si "mangia2 la plastica della scheda e potresti rovinare qualche circuito e poi perchè quando lo vuoi staccare potresti provocare danni...questa è la mia opinione!
ciauz:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.