PDA

View Full Version : Installazione sensore scheda video

baila
01-01-2004, 19:14
Dove consigliate di mettere un senosore per monitorare la temperatura della Gpu??La scheda è una Radeon 9700@9800 con dissipatore della Arctic Cooling.
Byez ;)

riboulez
01-01-2004, 19:21
Quanto più vicino possibile al core, ma questo richiederà la rimozione del dissi.

Se nn hai voglia di smontare e rimontare il dissi ponilo nella parte posteriore della GPU.

Yusaku
01-01-2004, 19:25
Io l'ho incollato con una goccia di attack sulla parte posteriore della scheda in corrispondenza del core.

baila
01-01-2004, 19:33
Originariamente inviato da Yusaku
Io l'ho incollato con una goccia di attack sulla parte posteriore della scheda in corrispondenza del core.

Attak,amazza..........

baila
01-01-2004, 19:35
Originariamente inviato da riboulez
Quanto più vicino possibile al core, ma questo richiederà la rimozione del dissi.

Se nn hai voglia di smontare e rimontare il dissi ponilo nella parte posteriore della GPU.

Penso che lo metterò nella parte posteriore della vga! :)
Cmq la cornicetta l'ho tolta,dici che non riesca a infelarcelo?

riboulez
01-01-2004, 19:49
Nn capisco cosa intendi per cornicetta...

baila
01-01-2004, 19:59
Nn capisco cosa intendi per cornicetta...

Le 9700 avevano una cornicetta tipo coper spacer che non permettevano un perfetto contatto con il dissippatore.
Quindi questa è stata tolta per permettere uno scambio migliore!

riboulez
01-01-2004, 20:04
Capito, si in effetti con la cornicetta avresti dovuto eliminarla o sezionarne una parte in modo da far passare il cavo del sensore.

Cmq credo sia indispensabile smontare il dissi.

baila
01-01-2004, 20:13
Capito, si in effetti con la cornicetta avresti dovuto eliminarla o sezionarne una parte in modo da far passare il cavo del sensore.

Cmq credo sia indispensabile smontare il dissi.

Cmq la cornicetta è di qualche decimo + alta del core della gpu,quindi meglio evitare di rimetterla! :D

riboulez
01-01-2004, 20:19
La cornicetta nn è un problema in quanto serve solo per evitare di danneggiare il core quando si installa il dissi.

Lascialo pure senza cornicetta, e a questo punto credo che metterai il sensore sul retro della scheda.

baila
01-01-2004, 20:23
La cornicetta nn è un problema in quanto serve solo per evitare di danneggiare il core quando si installa il dissi.

Lascialo pure senza cornicetta, e a questo punto credo che metterai il sensore sul retro della scheda.

Infatti! :D
Qualche alternativa all'attack?

Mammabell
02-01-2004, 14:59
io l'ho messo sotto il dissy termaltake...sappi però che il contatto nn è + perfetto...cmq va bene, stai attento a porre la parte + sottile del sensore sulla gpu...
altra alternativa è incastrarlo tra il dissi e la scheda, appena vicino al core, funge lo stesso, basta che la fissi,nn è difficile...
io ti sconsiglierei l'attak primo perchè si "mangia2 la plastica della scheda e potresti rovinare qualche circuito e poi perchè quando lo vuoi staccare potresti provocare danni...questa è la mia opinione!
ciauz:)