PDA

View Full Version : DA GIRONA A BARCELLONA, come?

kaksa
01-01-2004, 18:45
ciao a tutti e buon 2004 a tutti!!
il 4 parto per barcellona con la ryanair che mi porta a girona, circa 100km da barcellona.
sapete come fare ad arrivare a barcellona centro in modo semplice?(ovviamente senza taxi)
ci dovrebbe essere un treno e qualche bus, ma vorrei info piu dettagliate. mi sapete aiutare?
grazie

Oaichehai
01-01-2004, 18:50
a girone c'è la fermata del treno.
Usa quello.
La stazione di barcellona (Sants) è centrale.
Per i bus non ti saprei dire, ma dovrebbero essercene, a rigor di logica.

kaksa
01-01-2004, 22:34
grazie, cmq penso che usero i bus perche sono sincronizzati con i voli che mi interessano e costa 9 euro.
byez

Oaichehai
01-01-2004, 22:50
ti divertirai, garantito!
ciao! e buon viaggio!

totoro
01-01-2004, 22:53
ho fatto lo stesso tragitto quest'estate, ho preso il pullman che mi ha portato a Barcellona, è stato molto comodo sia per andare che per tornare, visto che la fermata è fuori dall'aereoporto e non ti devi trascinare troppo le valigie.
Divertiti!

totoro
01-01-2004, 22:58
ah! il pullman ferma molto vicino al centro, i taxi sono mooooolto più economici che non in Italia, quindi una volta in città non dovresti spendere molto (comunque sotto i 10 euro) per il successivo spostamento.

ciao

Oaichehai
01-01-2004, 23:03
Originariamente inviato da totoro
ah! il pullman ferma molto vicino al centro, i taxi sono mooooolto più economici che non in Italia, quindi una volta in città non dovresti spendere molto (comunque sotto i 10 euro) per il successivo spostamento.

ciao

i taxi imho sono eccessivamente cari......fai 2 metri e gia spuntano 5-6 euro.......:rolleyes:

kaksa
02-01-2004, 00:01
non penso di usare i taxi, c'è la metro e i mezzi.
poi con una valigia piccola è pure facile spostarsi, quando mi vizierò un pochino di piu userò i taxi:D

totoro
02-01-2004, 11:08
A barça con 4 eurozzi il taxi mi portava in giro allegramente per buona parte della città (che non è per niente piccola)ed era fondamentale alle 5 del mattino con il tasso etilico particolarmente elevato. Insisto perchè la metropolitana è bella e comoda, ma non ricordo se c'era la fermata vicino alla sosta del pullman.