View Full Version : Alimentatore esterno al monitor Lcd
Ho perso l'alimentatore del mio monitor lcd, non riesco a trovarlo da nessuna parte, allora ho comperato un alimentatore universale 13,80V 3A, invece il mio monitor va a 12V 3A, la commessa mi ha detto che è uguale :confused: devo fidarmi:confused: , non è che poi si brucia il monitor? non mi va di buttare via 400€ + altri 35€ dell'alimentatore??
qualcuno mi può aiutare, consigliare
grazie a tutti!
Normalmente si definiscono universali perchè hanno una gamma di tensioni disponibili e una serie di connettori all'estremità adattabili a quasi tutti gli utilizzatori, però deduco che il tuo è fisso alla tensione di 13,8V.......potresti essere ancora in tolleranza, in quanto all'ingresso del tuo monitor ci sarà sicuramente un'integrato stabilizzatore che in presenza di una tensione un pò + alta dovrebbe dissipare in calore la differenza.
bye
........hai perfettamente ragione :D.....sai non potevo più aspettare che qualcuno mi rispondesse e allora l'ho attaccato...mi cagavo sotto dalla paura che potessi fondere qualcosa :eek: e invece!!.....per fortuna tutto ok, sicuramente è come dici tu........il mio lcd funziona benissimo :D.....e speriamo continui così..........
grazie mille per l'aiuto! ;)
a buon rendere.....
ciauz!
Originariamente inviato da PIR4NHA
[B]........hai perfettamente ragione :D.....sai non potevo più aspettare che qualcuno mi rispondesse e allora l'ho attaccato...mi cagavo sotto dalla paura che potessi fondere qualcosa :eek: e invece!!.....per fortuna tutto ok, sicuramente è come dici tu........il mio lcd funziona benissimo :D.....e speriamo continui così..........
grazie mille per l'aiuto! ;)
a buon rendere.....
ciauz!
Di nulla......sennò a che servirebbe stò forum????:):):):):):)
bye
mi hanno regalato uno dei suddetti monitor è un relisys privo dell'alimentatore, mi potreste dire i valori dei vostri ovvero voltaggio ed amperaggio?
Ciao a Tutti e naturalmente felice anno nuovo!
Alimentatore esterno ???? Dubito.......al max ti manca il cavo !
iasudoru
02-01-2004, 14:04
Possiedo un lcd ACER 1731. Anche esso ha l'alimentatore esterno. I valori di tensione e corrente che fornisce al monitor sono rispettivamente di 12 Volt e di 5 Ampere.
Non so se siano valori standard per tutti i monitor. Se così fosse, potresti trovare con facilità un alimentatore con tali valori.
:)
Grazie Iasoduru!! Per il voltaggio ci ero già arrivato infatti avevo usato l'alimentatore di un cordless e lo avevo già acceso, mi serviva l'amperaggio infatti l'ali scaldava troppo!!!
luckye: anche un bambino sa distinguere l'attacco per un alimentatore rispetto a quello della corrente!!! :D :D
dosaggio
02-01-2004, 14:37
se hai il manuale guarda il consumo in watts.
Poi,supponendo di alimentarlo a 12v, ti calcoli gli ampere necessari. Allora usi un alimentatore con amperaggio uguale o superiore (meglio).
Se il monitor è da 15'', 5A sono anche troppi.....ma,naturalmente,se usi un ali con più ampere del necessario non corri rischi.
Occhio agli spinotti che usi.....cioè attento alle inversioni di polarità (anche se il monitor dovrebbe essere protetto),cerca di capire qual è il polo caldo.
Pochissimi monitor,inoltre,vogliono ingresso a 18V.
Ciao.
Originariamente inviato da Camel
Grazie Iasoduru!! Per il voltaggio ci ero già arrivato infatti avevo usato l'alimentatore di un cordless e lo avevo già acceso, mi serviva l'amperaggio infatti l'ali scaldava troppo!!!
luckye: anche un bambino sa distinguere l'attacco per un alimentatore rispetto a quello della corrente!!! :D :D
Oh se ne capitano di tutti i colori.........ho appena letto un 3d di gente che spostava la levetta sull'ali da 220 a 100 per vedere che succedeva......... :sofico: ;)
Originariamente inviato da dosaggio
se hai il manuale guarda il consumo in watts.
Poi,supponendo di alimentarlo a 12v, ti calcoli gli ampere necessari. Allora usi un alimentatore con amperaggio uguale o superiore (meglio).
Se il monitor è da 15'', 5A sono anche troppi.....ma,naturalmente,se usi un ali con più ampere del necessario non corri rischi.
Occhio agli spinotti che usi.....cioè attento alle inversioni di polarità (anche se il monitor dovrebbe essere protetto),cerca di capire qual è il polo caldo.
Pochissimi monitor,inoltre,vogliono ingresso a 18V.
Ciao.
Grazie Dosaggio, per la polarità avevo già provveduto più che altro mi interessava l'amperaggio!!
Originariamente inviato da luckye
Oh se ne capitano di tutti i colori.........ho appena letto un 3d di gente che spostava la levetta sull'ali da 220 a 100 per vedere che succedeva......... :sofico: ;)
E che cosa gli sarà successo????:
:cry: :cry: :cry:
:D :D :D :D :D :D
teoprimo
02-01-2004, 23:08
Originariamente inviato da Camel
E che cosa gli sarà successo????:
:cry: :cry: :cry:
:D :D :D :D :D :D
Alcuni sono proprio lollosi!!!!
Sicuro di non avere l'alimentatore????
hai svuotato la scatola?:p
Originariamente inviato da teoprimo
Alcuni sono proprio lollosi!!!!
Sicuro di non avere l'alimentatore????
hai svuotato la scatola?:p
La scatola non c'era proprio, l'hanno messo via e regalato a me perchè si scocciavano a cercane un altro! :p
dosaggio
03-01-2004, 11:45
per la polarità avevo già provveduto più che altro mi interessava l'amperaggio
Lo capisco ma non vedo il problema. Se hai un alimentatore 12v con più ampere...non corri alcun rischio. Normalmente un 15'' consuma 30-35W, diciamo che 3A bastano. Se ne dai 4 o 5 vai sul sicuro.
Ciao.
Originariamente inviato da dosaggio
Lo capisco ma non vedo il problema. Se hai un alimentatore 12v con più ampere...non corri alcun rischio. Normalmente un 15'' consuma 30-35W, diciamo che 3A bastano. Se ne dai 4 o 5 vai sul sicuro.
Ciao.
Non avevo idea per l'amperaggio, dovevo acquistarlo l'alimentatore quindi volevo prenderne uno idoneo!
Ciao
teoprimo
03-01-2004, 12:29
Originariamente inviato da luckye
OFF TOPIC....
precisamente cosa succedeva????:eek:
Se hai un link mi faccio 4 risate!!!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.