PDA

View Full Version : Accessori Lumix FZ1-2

fedelover
01-01-2004, 19:20
Vorrei prendere la lente neutra da montare sull'adattatore a protezione dell'obiettivo ed una batteria di ricambio.

Ma dove? Vi è capitato di vederne dove avete comperato la vostra cam?

setu
02-01-2004, 09:30
per il filtro per proteggere l'obiettivo lo trovi in qualunque negozio di fotografia.

Un filtro UV diametro 55 mm. Non mettere lo Skylite perché è leggermente colorato.

Per mettere il filtro devi mettere l'adattatore del paraluce (il tubo nero) che ha giusto la filettatura da 55 mm. ATTENZIONE, la filettatura è fatta apposta per i filtri che vende la Panasonic. Qualunque altro accessorio (filtri, teleconvertitori, convertitori grandangolari, lenti di close-up, lenti macro) PRENDONO DI MENO SULLA FILETTATURA, per cui la maggiorr parte della gente ha tolto (con carta vetrata finissima) circa mezzo millimetro dalla parte frontale dell'adattatore, in modo da far prendere almeno mezzo giro di più ai vari accessori.

Per la seconda batteria puoi ordinarla in qualunque negozio autorizzato panasonic e costa parecchio. La mia l'ho comprata a Barcellona perché non potevo aspettare i loro tempi e l'ho pagata 90 euro.
A quanto pare esistono batterie compatibili, che sembra vadano molto bene, per circa 35 dollari. Ti devo cercare i link. Inoltre c'è una ingegnosa soluzione con batterie ricaricabili normali per casi di emergenza.

In giornata vedo di trovarti i link

fedelover
02-01-2004, 09:39
Grazie mille! Io l'avevo ordinata una btteria di ricambio per 35 euro ma poi mi hanno chiamato per dirmi che erano finite. :-(

Dici quindi che si trova un filtro adattabile? Io lo vorrei mettere solo per proteggere la lente e basta.

Per quel discorso di s-spline nulla?

P.S. Ho cominciatyo a scattare un po....che bella macchinetta.
E poi è veramente bella come estetica, un piacere manegggiarla. Sono stra felice di aver mandato indietro la minolta z1 per la lumix fz2

setu
02-01-2004, 10:11
QUI LE VENDONO A 19 DOLLARI

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2976433812&category=43447

per i filtri nessun problema, per il resto dammi tempo, ho una pila di fogli alta mezzo metro da sistemare in questi giorni

sto provando l'MCON 4 di olympus (lente macro) e va molto bene, puoi mettergli tutti i convertitori dell'olympus (TCON, WCON, ecc.) visto que hanno il filetto da 55 mm