View Full Version : Epson 1670 photo ... delusione !!!!
marco760
01-01-2004, 18:17
Venenedo subito al sodo, questo scanner non è in grado di scannerizzare i primi 4 mm di piano partendo dal bordo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :muro:
Praticamente una foto senza il contorno bianco non puoi accostarla al bordo perchè sennò ti scannerizza 4 mm in meno di foto su due lati !! Ti tocca metterla così e via sul vetro senza nessuna guida e quindi nel 90% delle volte viene storta !
Ma come è possibile una cosa del genere su uno scanner nato per scannerizzare delle foto ??????
pippocalo
01-01-2004, 20:52
Calma...è così su quasi tutti (anzi tutti quelli che ho visto e sono tanti) gli scanner.
Il vetro e quindi i bordi sono più di quanto il sensore è in grado, come zona, di scannerizzare.
Tanto è vero che il mio 3200, è così...come anche l'HP di mio cugino.
I telaietti per fare le diapositive e i negativi infatti distanziano convenientemente l'oggetto dai bordi.
Fatti un telaietto di plastica da solo così eviti le foto storte.
Ciao
marco760
01-01-2004, 23:11
Mah .....:confused: il mio vecchio hp scanjet 4100c non aveva questo problema: se accostavo la foto nell'angolo in alto a destra mi scannerizzava tutta la foto ..; invece nella parte sinistra chiaramente l'ultimo centimetro non lo prendeva.
Con questo invece non c'è un angolo a cui potersi accostare :rolleyes: ..... non ha senso: è giusto che il vetro sia più largo dell'area scannerizzabile, però deve esserlo da una parte sola !! qui invece quei 5 mm di comporto sono distribuiti su tutti i lati ... secondo me è assurdo.
pippocalo
02-01-2004, 11:46
i produttori non la pensano come te!
Fatti un telaietto come ho fatto io
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.