andreadgp
01-01-2004, 18:34
Ho installato sulla mia scheda madre due moduli da 512mb Pc3200 di memoria Hyper X Kingston con latenza cl2. Posso settare questa ram al max a:
-Sdram Cas Latency=2T
-Sdram Ras to Cas Delay=2T
-Sdram Ras Precharge time=4T
-Sdram Ras Active Time=6T
-Sdram Command Lead off Time=2T
Se oltrepasso queste soglie. la mainboard emette i bip tipici Award, quando vi è un'errore nel comparto ram, con i due precedenti banchi da 256mb di DdrRam TwinMOS Pc2700 al max il sistema non si avviava, oppure il so mi dava errori d'avvio.Ora con questi parametri il sistema è ultrastabile, mi chiedo se questo fatto sia riconducibile ad una sorta di protezione dei moduli Kingston che sul sito Chl dove ho acquistato, vengono dati a 3,4,4 con garanzia a vita o una incompatibilità con la mb,grazie Andrea
NB:questa sera controllo se sono ben inserite ed al limite le inverto,servira?
-Sdram Cas Latency=2T
-Sdram Ras to Cas Delay=2T
-Sdram Ras Precharge time=4T
-Sdram Ras Active Time=6T
-Sdram Command Lead off Time=2T
Se oltrepasso queste soglie. la mainboard emette i bip tipici Award, quando vi è un'errore nel comparto ram, con i due precedenti banchi da 256mb di DdrRam TwinMOS Pc2700 al max il sistema non si avviava, oppure il so mi dava errori d'avvio.Ora con questi parametri il sistema è ultrastabile, mi chiedo se questo fatto sia riconducibile ad una sorta di protezione dei moduli Kingston che sul sito Chl dove ho acquistato, vengono dati a 3,4,4 con garanzia a vita o una incompatibilità con la mb,grazie Andrea
NB:questa sera controllo se sono ben inserite ed al limite le inverto,servira?