PDA

View Full Version : Il riavvio dallo standby non funziona!!!

demy1981
01-01-2004, 16:33
salve a tutti, ho un problema, ho una scheda madre Gigabyte BX2000, con 896 Mb di Ram, celeron 1000Mhz e win 2000 sp4.
Quando attivo la modalità standby il computer si iberna, ma al momento di ripristinarlo da tale modalità, non si ripristina più da tale modalità, o meglio rimane il led di accensione che continua a lampeggiare come se fosse rimasto in standby, e devo necessariamente resettare la macchina, quindi e come se si bloccasse nella modalità standby. Ho provato con altri sistemi operativi tipo win98 SE, ma nulla da fare. Cosa può essere? Come devo fare a risolvere tale problema?
Da notare che quando attivo lo spegnimanto automatico solo del monitor da win, tutto funziona regolarmente, ovvero il monitor si spegne e con un solo tocco del mouse o della tastiera, si riaccende senza problema.

Tensor
01-01-2004, 18:37
mai riuscito io a scegliare winzozz dallo stand by, per cui non celo metto mai...questo con qualunque win dal 98 in su! :)

MCA
02-01-2004, 11:15
Controlla che il tuo alimentatore abbia almeno 1 ampere sui +5VSB! Secondo me è questo il motivo... Molte mobo richiedono questa caratteristica per il sleep mode o per il stand by!

Ciao! :)

demy1981
02-01-2004, 13:12
ma come faccio a vedere se ha almeno 1 ampere sui 5 volt? Poi ho visto sul manuale e me ne richiede solo 700mAh per lo standby a 5 volt.