PDA

View Full Version : Mavica cd500 un vostro parere.

R4C00N
01-01-2004, 16:12
Premetto che non me ne intendo, ma la cosa che mi fa "impazzire" di questa digitale è la possibilità di registrare
le foto su minicd rw, con un notevole risparmio in termini di costi di gestione.
Questo tipo di memorizzazione è piu lento rispetto ad altri. Le prestazioni decadono?
Ho fatto delle ricerche qui sul forum ma di mavica non se ne parla mai.. fa cosi schifo? :confused:

czame
04-01-2004, 01:48
Credo di averne già parlato in passato: ce l'ha un mio amico e non mi è piciuta per niente! E pensare che anch'io ho sempre ritenuto valido il sistema di memorizzazione su MINI CD-R/RW... all'atto pratico, invece, si è rivelata lenta nella fase di memorizzazione degli scatti più "pesanti". Inoltre, la qualità delle foto TIFF a 5 Mpixel non è minimamente paragonabile alla mia Nikon Coolpix 5700.

E poi è decisamente ingombrante, poco maneggevole. :(

Per me resta un prodotto destinato a chi cerca la massima versatilità: ad esempio per quel professionista che deve scattare e consegnare immediatamente l'immagine ad un cliente con un formato che sia il massimo in fatto di compatibilità ed economicità (proprio un CD-R). ;)

R4C00N
04-01-2004, 14:03
grazie per la risposta :)
in effetti avevo qualche dubbio.