PDA

View Full Version : Lancia Thesis è un Flop , chi aveva ragione?

Linux&Xunil
01-01-2004, 14:51
La BatMobile:

http://www.ifrance.com/iauto/bonjour/img/essai/20021022094944_0000_3dae7a9aa6ba7.jpg
http://www.autoreview.ru/new_site/year2001/n24/lancia/800/58_4_2.jpg
http://lancia.free.fr/gamme/img16.gif
Non vende... perchè una macchina cosi , con quei motori non poteva soffiare clienti alla Classe E ed alla Audi A6 .. come io dissi da tempo immemore.
Cosa hanno da dire adesso i tifosi Fiat dinnanzi a questo nuovo FiatFlop?

Teox82
01-01-2004, 14:55
Che se avesse avuto il marchio Audi avrebbe venduto più dell'A6

Allusivo
01-01-2004, 14:58
Originariamente inviato da Teox82

son d'accordo, però vorrei capire perchè proprio questione di motori..

bananarama
E' una bara con le ruote, roba da polici... Su una macchina cosi' brutta non ci salirei manco se avesse lo stemma ferrari sopra!:D

Ciao

Allusivo
Originariamente inviato da bananarama
E' una bara con le ruote, roba da polici... Su una macchina cosi' brutta non ci salirei manco se avesse lo stemma ferrari sopra!:D

Ciao

:rolleyes:

Teox82
01-01-2004, 15:00

Ciao

Ti devo fare un elenco delle "bare" che ci sono in commercio e vendono una cifra?

Guren
01-01-2004, 15:00
anche a me non piace.
non ho mai creduto potesse diventare un successo commerciale.

Potendo permettermi un'auto cos' costosa sicuramente mi orienterei su BMW o Mercedes, non certo su una Lancia :)

bananarama
01-01-2004, 15:01
Originariamente inviato da Allusivo
:rolleyes:

Cosa hai da ridire? Te piace? Compratela! A me fa schifo pure se mi passa a 3 metri di distanza. Potra' essere la macchina qualitativamente piu' ben fatta dell'universo ma e' a dir poco orribile.

E non si discute nemmeno sulle motorizzazioni del tutto inadeguate al target.

Ciao

Deo
01-01-2004, 15:01
a me pice un mondo.... di certo molto + dell'a6

che hanno i motori che nn vanno?

Linux&Xunil
01-01-2004, 15:02

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Quincy_it
01-01-2004, 15:02
E' una macchina molto ... particolare.
Devo dire che non mi dispiace, peccato solo per quella linea fin troppo "classicheggiante" (o audace, a seconda dei punti di vista), che la distingue nettamente dalle concorrenti Classe E e Serie 5.
Le uniche che vedo in giro sono le cosidette "auto blu".

bananarama
01-01-2004, 15:03
Ti devo fare un elenco delle "bare" che ci sono in commercio e vendono una cifra?

Qui si parla di questa bara, delle altre non mi interessa... I dati di vendita mi interessano poco, la punto infatti e' prima come vendite, ma per me e' pure la regina bara!;)

Ciao

Harvester
01-01-2004, 15:03

Ciao

anche se non con questi termini sono d'accordo. è davvero brutta. ne ho seguito lo sviluppo in fiat (la vedevo girare tra gli edifici tutti i giorni) e non capivo come sarebbe potuta piacere....................ed infatti.............

Teox82
01-01-2004, 15:07
Non vedo il perchè di questi atteggiamenti sboroni di pro-italiane e anti-italiane.Se non ha venduto molto per la linea è tutta questione di gusti:o la ami o la odi.

Guren
01-01-2004, 15:13
Se non ha venduto molto per la linea è tutta questione di gusti:o la ami o la odi.

ma se vuoi fare un'auto che abbia un discreto successo commerciale tutto devi fare tranne che arrivare a questo estremo imho.

Davvero non ci credo che pensassero che con una linea simile un'auto di questo livello avrebbe potuto sottrarre clientela ai BMW, Audi e Mercedes :confused:

Un conto è la miltipla che seppur bruttissima ha parecchia "sostanza" e può rivelarsi l'auto ideale in diverse circostanze e per un buon numero di persone.. ma su un'auto destinata ad un mercato elitario imho una linea simile è stato un azzardo di cui non era difficile prevedere il risultato fallimentare.

Se poi come mi sembra di intuire le motorizzazioni non sono all'altezza...

jappilas
01-01-2004, 15:13
Non vedo il perchè di questi atteggiamenti sboroni di pro-italiane e anti-italiane.Se non ha venduto molto per la linea è tutta questione di gusti:o la ami o la odi.

giusto ;)
evidentemente nel pubblico sono più quelli che la odiano... cmq da queste parti ne ho sito un po' ;)

E cmq pare sia comodissima... :cool:
quando mio padre stava cercando in giro per comprare un' auto nuova, e quando ho visto dal concessionario una thesis aziendale (FULL OPTIONAL, 6 mesi, 3000 km, 30000€ circa ) ...

:sbav::sbav:

Linux&Xunil
01-01-2004, 15:19
Che cavolo vuol dire "o la odi o la ami"?
Qui si parla di un automobile , di un prodotto commerciale non di un quadro.
Il mercato sta sentenziando che quella macchina fa cagare e che a un cliente mercedes o audi o bmw non passa per l anticamera del cervello di passare alla lancia per quella cassapanca.

maxsona
01-01-2004, 15:26
In Lancia hanno sbagliato tutto con la Thesis

- Vendite iniziate molti mesi dopo l'annuncio per motivi di affidabilità all'elettronica di bordo.

- Motori poco adeguati alla categoria dell'auto, in particolare mancanza di un grosso diesel.

- Nessun cambio automatico che possa minimamente reggere il confronto con la migliore tecnologia Mercedes.

- Design troppo poco slanciato, è più una macchina da "ministero".

...condito con la morte della Lybra che non avrà un seguito...ne consegue che la Lancia è messa male.

Teox82
01-01-2004, 15:28
Poco fa Bananarama ha scritto che i dati di vendita della Punto non gli interessano.A te interessano quelli della Thesis....
Secondo te la Punto ha una bella linea???
Se la Thesis non ti piace sono contento per te.
Se avevi detto che sarebbe stato un flop,fammi capire,dovremmo dirti "bravo!" ?Il mercato è fatto di successi e insuccessi.Di macchine azzardate se ne sono viste e c'è chi vende e chi no.Certo che se uno non ci prova(e se cìè gente che si fa pregiudizi....)

Jaguar64bit
01-01-2004, 15:40
Originariamente inviato da maxsona

...condito con la morte della Lybra che non avrà un seguito...ne consegue che la Lancia è messa male.

Certo che la Lybra .... provala a confrontare con una BMW 320.....non c'e' proprio paragone la Bmw e' un abisso avanti , io dico ma se mi chiedi 25mila € per una macchina cosi' , allora mi prendo una BMW tutta la vita e oltre.....

JarreFan
01-01-2004, 15:45
Da profano...mi pare un carro funebre.

Jaguar64bit
01-01-2004, 15:49
E' una macchina da 50enni sciroccati......quelli che prima di scendere , devono chiudere il giornale e aggiustarsi ehm.....:p :p

Linux&Xunil
01-01-2004, 15:51
INCHINATEVI E PREGATE (http://www.fmboschetto.it/musica/germany.mid)

Jaguar64bit
01-01-2004, 15:52
Il link non funge...:D

maxsona
01-01-2004, 15:57
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Certo che la Lybra .... provala a confrontare con una BMW 320.....non c'e' proprio paragone la Bmw e' un abisso avanti , io dico ma se mi chiedi 25mila € per una macchina cosi' , allora mi prendo una BMW tutta la vita e oltre.....

Il prezzo della Lybra è virtuale, è scontatissima, praticamente la tirano dietro, io penso che un 15 % lo spunti.

Linux&Xunil
01-01-2004, 15:57
Il link non funge...:D
Fai salva oggetto con nome!

maxsona
01-01-2004, 15:58
Originariamente inviato da Linux&Xunil

:ave:

Jaguar64bit
01-01-2004, 15:59
Nemmeno a meta' prezzo vorrei la Lybra........meglio spendere e prendersi una Bmw 320 , almeno ti togli una soddisfazione , poi le Lancia non sono piu' LANCIA , ma sono Fiat con scritto Lancia.

Jaguar64bit
01-01-2004, 16:01
Fai salva oggetto con nome!

Ho capito tutto....ma infatti BMW RULEZ
:D

maxsona
01-01-2004, 16:02
Nemmeno a meta' prezzo vorrei la Lybra........meglio spendere e prendersi una Bmw 320 , almeno ti togli una soddisfazione , poi le Lancia non sono piu' LANCIA , ma sono Fiat con scritto Lancia.

Confermo, la serie 3 è una macchina senza tempo, impossibile un confronto con la Lybra.

http://www.bmw.it/AziendaEventi/GalleriaDigitaleAuto/Serie3/coupe/img/800x600/s3coupe01.jpg

Teox82
01-01-2004, 16:03
Confermo, la serie 3 è una macchina senza tempo, impossibile un confronto con la Lybra.

http://www.bmw.it/AziendaEventi/GalleriaDigitaleAuto/Serie3/coupe/img/800x600/s3coupe01.jpg

Concordo:)

Jaguar64bit
01-01-2004, 16:08

La nuova BMW 320 e' avanti come estetica e' sia elegante che sportiva , di motori e' messa bene e gli interni sono ben fatti , un gioiello.

Burlindo
01-01-2004, 16:16
A me la linea non mi dispiace, certo è molto azzardata, ma cosa si pretendeva? Una uguale alla kappa? Certo il confronto con la bmw non ci sta per il semplice fatto che la casa tedesca segue una filosofia di spostività, mentre la Lancia di eleganza. Comunque io gli interni li ho potuti vedere da vicino e non sono certamente inferiori alle tedesche. Non so come molti di voi possano dire il contrario...:what: . Per i motori non mi son fatto un'opinione...

Linux&Xunil
01-01-2004, 16:32
Originariamente inviato da Burlindo
A me la linea non mi dispiace, certo è molto azzardata, ma cosa si pretendeva? Una uguale alla kappa? Certo il confronto con la bmw non ci sta per il semplice fatto che la casa tedesca segue una filosofia di spostività, mentre la Lancia di eleganza. Comunque io gli interni li ho potuti vedere da vicino e non sono certamente inferiori alle tedesche. Non so come molti di voi possano dire il contrario...:what: . Per i motori non mi son fatto un'opinione...
Allora il confronto fallo con questa:
http://www.mbi.mercedes-benz.com/mbi/internet/cars/saloons/e-class/flash/photo/gallery/1.jpg
http://www.mbi.mercedes-benz.com/mbi/internet/cars/saloons/e-class/flash/photo/gallery/5.jpg
http://www.mbi.mercedes-benz.com/mbi/internet/cars/saloons/e-class/flash/photo/gallery/6.jpg

GioFX
01-01-2004, 17:19
Allora il confronto fallo con questa:
http://www.mbi.mercedes-benz.com/mbi/internet/cars/saloons/e-class/flash/photo/gallery/1.jpg
http://www.mbi.mercedes-benz.com/mbi/internet/cars/saloons/e-class/flash/photo/gallery/5.jpg
http://www.mbi.mercedes-benz.com/mbi/internet/cars/saloons/e-class/flash/photo/gallery/6.jpg

E' priva di fascino e anonima, come vi fa a piacere così tanto? classe C, E, S sono praticamente il clone una dell'altra, bel design, anzi, stupendo... :rolleyes:

Thesis vende meno delle aspettative, ma è azzardato parlare di flop, in particolare una ventata di ossigeno l'hanno data le due più recenti motorizzazioni... gli interno IMHO, e a detta di molto, sono i migliori in assoluto come design e qualità complessiva, cmq sicuramente non inferiori alla E, ne tantomeno alla serie 5...

sul cambio automatico, max, hai bevuto?

non so quanto senso ha discutere con gente che parla in questo modo e spesso per "sentito dire"... se ne sono dette di stronzate in sole 2 pagine di thread... :rolleyes:

maxsona
01-01-2004, 17:22
Originariamente inviato da GioFX

Hai visto il nuovo Mercedes 7G-Tronic con 7 marce avanti e due indietro ? :O

Horatio
01-01-2004, 17:24
E' questo il thread soldi sprecati?

maxsona
01-01-2004, 17:25
Trasmissione con 7 marce avanti e due indietro - blocco del convertitore su tutti i rapporti

Continua nel migliore dei modi, la tradizione Mercedes nel campo degli automatici. Una tradizione che affonda le sue radici nel lontano 1959 con oltre 11 milioni di pezzi prodotti.

Grazie a un eccellente lavoro di progettazione e al largo impiego di materiali leggeri, il "7G Tronic" pesa soltanto 1.5 kg più del precedente cinque marce. L'innesto dei rapporti è controllato dall'elettronica, chiamata a sovrintendere anche al bloccaggio del convertitore di coppia, che su questa trasmissione (novità assoluta) è attivo su tutte le marce. Permene come sui precedenti modelli, la possibilità di selezionare due programmi di funzionamento "standard" e "confort" con ques'ultima modalità le partenze avvengono in seconda marcia, i passaggi ai rapporti superiori si attuano ai regimi più bassi e, quando si richiede la retromarcia l'elettronica provvede automaticamente a selezionare quella più lunga. Se si vuole usare sportivamente si possono utilizzare i tasti sul volante per selezionare le varie marce.

Il nuovo cambio automatico a sette marce riduce il consumo di carburante nel corso del ciclo NEDC fino a 0,6 litri per 100 chilometri (a seconda della vettura), aumenta l'accelerazione da 0 a 100 km/h di 0,3 secondi e consente una ripresa notevolmente più rapida da 60 a 120 km/h. Il cambio delle marce è più fluido, quindi più confortevole, rispetto all'attuale cambio automatico.

Questo nuovo cambio è destinato a diventare sicuramente il nuovo punto di riferimento nel campo delle trasmissioni automatiche. Verrà prodotto a Stoccarda in un apposito stabilimento per il quale la Casa Tedesca ha investito ben 400 milioni di euro.

QuattroRuote Gennaio Pag 188/189 e autoprofessional.com (http://www.autoprofessional.com )

:O

GioFX
01-01-2004, 17:26
Hai visto il nuovo Mercedes 7G-Tronic con 7 marce avanti e due indietro ? :O

e quanto stracazzo costa? e su quali versioni è montato?

maxsona
01-01-2004, 17:29
Questo cambio per ora è destinato alle versioni con motore V8 di Classe E, CL ed SL e Classe S.

Quanto costa ? più spendi meno spendi :D :ciapet:

GioFX
01-01-2004, 17:32
Questo cambio per ora è destinato alle versioni con motore V8 di Classe E, CL ed SL e Classe S.

Spendere tutti quei soldi anche per una mercedes non ha senso, è l'hanno capito anche i tedeschi, non per nulla la germania è il primo paese per vendite in europa pensa un pò, della Quattroporte...

Linux&Xunil
01-01-2004, 17:33
E' priva di fascino e anonima, come vi fa a piacere così tanto? classe C, E, S sono praticamente il clone una dell'altra, bel design, anzi, stupendo... :rolleyes:

Thesis vende meno delle aspettative, ma è azzardato parlare di flop, in particolare una ventata di ossigeno l'hanno data le due più recenti motorizzazioni... gli interno IMHO, e a detta di molto, sono i migliori in assoluto come design e qualità complessiva, cmq sicuramente non inferiori alla E, ne tantomeno alla serie 5...

non so quanto senso ha discutere con gente che parla in questo modo e spesso per "sentito dire"... se ne sono dette di stronzate in sole 2 pagine di thread... :rolleyes:
Sei un po "brandizzato":p

GioFX
01-01-2004, 17:34
Sei un po "brandizzato":p

prego?

00Luca
01-01-2004, 17:39
Ma quali sono i dati di vendite della Thesis?

Jaguar64bit
01-01-2004, 17:41
Originariamente inviato da 00Luca
Ma quali sono i dati di vendite della Thesis?

Semplice , conta quanti politici italiani ci sono , e saprai i dati di vendita della Thesis ..................................
:p http://www.nvitalia.com/forum/images/icons/icon15.gif

MButi
01-01-2004, 17:47
Semplice , conta quanti politici italiani ci sono , e saprai i dati di vendita della Thesis ..................................
:p http://www.nvitalia.com/forum/images/icons/icon15.gif
Battutaccia vecchia e stravecchia e non più a passo coi tempi.

Linux&Xunil
01-01-2004, 17:48
prego?
brand = marca
Un po tifoso!

Gohansupersaiyan4
Ragioniamo, se questa macchina uguale identica la avesse prodotta la mercedes, avrebbero detto che fa schifo subito e non la avrebbero prodotta...

Ciao !

bananarama
Originariamente inviato da MButi

Buuuuuuuuuuuh!
Che c'hai la thesis per caso? :rotfl: :D

Ciao

Jaguar64bit
01-01-2004, 17:49
Originariamente inviato da MButi

Gallina vecchia fa buon brodo......:D :D

vecchia ma attuale e significativa..........

Korn
01-01-2004, 17:50
trasferitevi in massa... :D

GioFX
01-01-2004, 17:52
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
Ragioniamo, se questa macchina uguale identica la avesse prodotta la mercedes, avrebbero detto che fa schifo subito e non la avrebbero prodotta...

:confused:

GioFX
01-01-2004, 17:52
brand = marca
Un po tifoso!

se intendi tifoso del prodotto italiano, ok... perchè, non si può?

GioFX
01-01-2004, 17:54
vecchia ma attuale e significativa..........

no, del tutto fuorviante e falsa...

poi parli dell'italia, il paese più esterofilo che ci sia, soprattutto in politica... guarda le sedi delle istituzioni tedesche e francesi...

Nico87
01-01-2004, 17:54
be c'è il mio vicino di casa ha la thesis... Esteticamente hanno fatto un tentativo...come stanno facendo x tutte le lancia, usare una linea molto classica ed elegante, ma ben poco sportiva. Comunque ci sono salito e devo dirvi che è molto comoda ed elegante, se a 50 anni dovessi scegliere...be preferirei questa alle tedesche, xkè la bmw serie 5 attule nn mi piace proprio, la classe E non è un gran chè come linea intendo, l'audi A6 mi fa troppo carro funebre...questa è innovativa, non è una macchina come tutte le altre...

Gohansupersaiyan4
01-01-2004, 17:56

Intendo esattamente quello che è scritto, una macchina così per la mercedes sarebbe stata troppo scarsa per poterla vendere...

Ciao !

00Luca
01-01-2004, 17:57
L'unica Mercedes che invidio e ammiro quando la vedo passare è la SL500

Tutto il resto Mercedes è IMHO noia.. toh salviamo l'Slk230 (non il 200 perchè è vero che parliamo di estetica ma è un motore veramente pessimo)

Luca

http://www.familycar.com/RoadTests/MercedesSL500/Images/RightRearTopUp.jpg

Jaguar64bit
01-01-2004, 17:59
no, del tutto fuorviante e falsa...

poi parli dell'italia, il paese più esterofilo che ci sia, soprattutto in politica... guarda le sedi delle istituzioni tedesche e francesi...

E' gia' e' vero molti politici italiani hanno come "limusine" una bella Audi V12 o una Mercedes da 300.000€.

Gohansupersaiyan4
se intendi tifoso del prodotto italiano, ok... perchè, non si può?

Di sicuro ci sono tantissimi designer eccezzionali in italia che avrebbero potuto fare un lavoro migliore di quello, a quel punto avrei detto che è un prodotto italiano ben fatto...

Ma se è un prodotto fatto male, anche se è italiano mi fa comunque schifo...

Ciao !

GioFX
parlate e vi riempite la bocca dello stile, spesso parlando a sproposito (perchè per parlare di questo qualcosa di design e di storia del marchio bisogna conoscerlo)... la differenza sostanziale tra Lancia e le tedesche (soprattutto Mercedes, meno BMW e Audi) hanno linee da pseudo o talvolta proprio finte sportive, mentre Lancia, soprattutto, nel segmento alto ha preferito inizialmente ritornare sui passi segnati dalla stroria di marchio di classe del passato, senza dare alla berlina una falsa immagine sportiva.

Detto questo, il centro stile Lancia sta seguendo due strade diverse, che spesso convergeranno, tra la classe (soprattutto) e la sportività presenti nel DNA del marchio... vedi le concept di base per i futuri prodotti, dalla Granturismo alla Fulvia...

GioFX
01-01-2004, 18:00
Di sicuro ci sono tantissimi designer eccezzionali in italia che avrebbero potuto fare un lavoro migliore di quello, a quel punto avrei detto che è un prodotto italiano ben fatto...

migliore in che senso, più banale?

GioFX
01-01-2004, 18:02
E' gia' e' vero molti politici italiani hanno come "limusine" una bella Audi V12 o una Mercedes da 300.000€.

chiedi al "tuo" presidente e alla sua A8... della serie "comprate italiano"... blah blah... :rolleyes:

guarda qualche telegiornale, solo da poco (grazie anche alla nuova aggressività di marketing del gruppo) stanno iniziando ad essere ben più presenti auto italiane, dalla 166 alla Thesis alla Quattroporte.

Gohansupersaiyan4
01-01-2004, 18:03
parlate e vi riempite la bocca dello stile, spesso parlando a sproposito (perchè per parlare di questo qualcosa di design e di storia del marchio bisogna conoscerlo)... la differenza sostanziale tra Lancia e le tedesche (soprattutto Mercedes, meno BMW e Audi) hanno linee da pseudo o talvolta proprio finte sportive, mentre Lancia, soprattutto, nel segmento alto ha preferito inizialmente ritornare sui passi segnati dalla stroria di marchio di classe del passato, senza dare alla berlina una falsa immagine sportiva.

Detto questo, il centro stile Lancia sta seguendo due strade diverse, che spesso convergeranno, tra la classe (soprattutto) e la sportività presenti nel DNA del marchio... vedi le concept di base per i futuri prodotti, dalla Granturismo alla Fulvia...

Puoi dire quel che ti pare, ma l'estetica è una cosa che si vede subito...e qua l'estetica fa pietà...

Ciao !

GioFX
01-01-2004, 18:04
Intendo esattamente quello che è scritto, una macchina così per la mercedes sarebbe stata troppo scarsa per poterla vendere...

come vuoi.

Gohansupersaiyan4
01-01-2004, 18:05
migliore in che senso, più banale?

Migliore = + bello

Sicuramente ci sono persone in italia + brave a fare macchine di quella che ha fatto questa...

Ciao !

00Luca
01-01-2004, 18:05
Puoi dire quel che ti pare, ma l'estetica è una cosa che si vede subito...e qua l'estetica fa pietà...

Io salvo il muso.. mi piace

GioFX
01-01-2004, 18:08

la linea può piacere o meno, è una cosa soggettiva... le proporzioni, le linee, i volumi e il disegno della carrozzeria sono parte di studi di design che si possono sempre apprezzare o meno, ma sono legati a precisi stilemi di ogni marchio, al di là di tentativi sperimentali per i cosidetti "nuovi corsi"...

spesso il design di thesis non convince solo perchè troppo anticonvenzionale e diverso dalle solite tristi ed anonime berline...

Burlindo
Il problema della thesis è che in italia ci sono troppi tedescofili. Molti credono che non valga la pena spendere tanti soldi per una macchina non tedesca. Peggio per loro. Sicuramente la thesis è una macchina originale (non si discute che possa o non possa piacere la linea, però originale lo è), e la qualità non è certo inferiore (non riesco a capire perchè molti si ostinano a dire il contrario... andate a vederla prima).

Il fatto che le vendite non siano state elevatissime puo' anche essere un fatto positivo.... chi se la compra esce dalla massa della solita linea anonima della mercedes. Se qualcuno mi viene a dire che ha comprato la thesis io mi levo tanto di cappello di fronte a lui.

GioFX
Sicuramente ci sono persone in italia + brave a fare macchine di quella che ha fatto questa...

e dove sono?

00Luca
01-01-2004, 18:11
Originariamente inviato da Burlindo
Il problema della thesis è che in italia ci sono troppi tedescofili.

Sono belle, prestanti, prestigiose E QUANDO LE VENDI SONO UN ASSEGNO CIRCOLARE

Chiamali scemi

Luca

bananarama
01-01-2004, 18:11
spesso il design di thesis non convince solo perchè troppo anticonvenzionale e diverso dalle solite tristi ed anonime berline...

Giudizio totalmente personale, vero? Io piu' che "anticonvenzionale" "troppo avanti per essere capito" "elegante" e cince varie direi "fa schifo". Come prima cosa.

E come seconda sostituirei "tristi ed anonime" con "non sono macchine con una linea vistosa per quanto fa ridere" oppure "riuscita e appagante" o ancora "elegante e sportiva"

Sempre IMHO naturalmente.;)

Ciao

Gohansupersaiyan4
01-01-2004, 18:13
la linea può piacere o meno, è una cosa soggettiva... le proporzioni, le linee, i volumi e il disegno della carrozzeria sono parte di studi di design che si possono sempre apprezzare o meno, ma sono legati a precisi stilemi di ogni marchio, al di là di tentativi sperimentali per i cosidetti "nuovi corsi"...

Questi precisi stili di cui parli sono ormai obsoleti, finche non propongono cose migliori e + innovative della concorrenza, saranno sempre considerati inferiore alla stessa....

Tu credi che se assumono un designer giovane e di talento che fa una macchina esteticamente e come prestazioni e come prezzo migliore delle mercedees di una certa fascia non la venderebbero ? ma dai :D !

Ciao !

tori&mucche
01-01-2004, 18:13
E QUANDO LE VENDI SONO UN ASSEGNO CIRCOLARE

Luca
Cosa???:eek: Magari...

Linux&Xunil
01-01-2004, 18:15
La Lancia è FINITA con questo fiasco!

bananarama
01-01-2004, 18:17
La Lancia è FINITA con questo fiasco!

MAcche', mo tirera' fuori la nuova fulvia... Scommetto quanto vuoi che ne venderanno 13 in tutto il mondo e dico 13 perche' sono
pure ben augurante eh!:D

Ciao

Raven
01-01-2004, 18:20
parlate e vi riempite la bocca dello stile, spesso parlando a sproposito (perchè per parlare di questo qualcosa di design e di storia del marchio bisogna conoscerlo)...

io non capisco invece perché devi sempre usare un tono da "offeso" se qualcuno esprime una propria OPINIONE sull'estetica di un'auto... :rolleyes:

Mettiamo che mi si mettano davanti una lancia lybra e una bmw serie 3: per gusti PERSONALI io scelgo la serie 3, in quanto IMHO ritengo la lybra alquanto brutta...

Devo forse essere biasimato per questo?!?!

Linux&Xunil
01-01-2004, 18:23
La Fulvia non è una brutta macchina , se la fanno bene la vendono , se invece buttano fuori una Barchetta ricarrozzata con un motore 1600 spompato ed una trazionaccia anteriore se la possono anche tenere!
Insomma , se non fanno una "SLK dei morti de fame" ma gli danno della qualità , secondo me la vendono.

bananarama
01-01-2004, 18:27
Insomma , se non fanno una "SLK dei morti de fame" ma gli danno della qualità , secondo me la vendono.

Boh, puo' darsi, se vendono la multipla possono vendere pure questa...:D

Bisogna vedere pero' se sara' davvero all'altezza delle concorrente, io qualche dubbio lo nutro e poi esteticamente non mi piace, la coda poi mi fa piangere, mi da' proprio una sensazione di lutto!:cry: :cry: :D

Ciao

Linux&Xunil
01-01-2004, 18:33
Dimmi chi è il cafuzzo del tuo avatar o ti sparo!:D

bananarama
01-01-2004, 18:36
Dimmi chi è il cafuzzo del tuo avatar o ti sparo!:D

Cafuzzo?:confused: Ma che vordi'? Se magna?:D

Quello e' tony randine!

Ciao

00Luca
01-01-2004, 18:39
Originariamente inviato da tori&mucche
Cosa???:eek: Magari...

Bmw e Audi hanno una tenuta altissima rispetto alle altre.
Un gradino sotto Mercedes

Ma forse avevi capito che stavo riferendomi alla Thesis. In questo comprendo la faccina stupita

Luca

GioFX
01-01-2004, 18:40
Sono belle, prestanti, prestigiose E QUANDO LE VENDI SONO UN ASSEGNO CIRCOLARE

belle, prestanti, addirittura prestigiose? se parliamo di heritage Lancia non è seconda a nessuno...

Linux&Xunil
01-01-2004, 18:43
belle, prestanti, addirittura prestigiose? se parliamo di heritage Lancia non è seconda a nessuno...
Una volta , FORSE , da tempo ormai sono fiat ricarrozzate a tutti gli effetti ..
Il presidente della WV lo ha detto chiaro e tondo , il gruppo Fiat non li spaventa , ormai i tedeschi preferiscono le koreane alle italiane...

GioFX
01-01-2004, 18:43
Tu credi che se assumono un designer giovane e di talento che fa una macchina esteticamente e come prestazioni e come prezzo migliore delle mercedees di una certa fascia non la venderebbero ? ma dai :D !

Guarda che i CS Fiat e Lancia, come quello Alfa, hanno moltissimi designer giovani, oltre al fatto che gli stessi centri collaborano spesso con i più importanti centri stile, da italdesign a pinifarina, carcerano...

majin mixxi
01-01-2004, 18:44
a me l'ultima Lancia piace molto,la parte anteriore sopratutto ha una classe inimitabile ma la vedo bene come macchina istituzionale :)

Gohansupersaiyan4
Guarda che i CS Fiat e Lancia, come quello Alfa, hanno moltissimi designer giovani, oltre al fatto che gli stessi centri collaborano spesso con i più importanti centri stile, da italdesign a pinifarina, carcerano...

Si ma fatto se fanno un aborto fanno un aborto...non è superiore alla concorrenza...

Ciao !

GioFX
Una volta , FORSE , da tempo ormai sono fiat ricarrozzate a tutti gli effetti ..

infatti la Thesis è proprio una Fiat ricarrozzata... le Audi invece, oh no... sono del tutto diverse dalle sorelle VW...

MA PER FAVORE!

Il presidente della WV lo ha detto chiaro e tondo , il gruppo Fiat non li spaventa , ormai i tedeschi preferiscono le koreane alle italiane...

http://www.skyscraperpage.com/forum/images/smilies/jester.gif

GioFX
01-01-2004, 18:45
Si ma se fanno un aborto fano un aborto...chiun q

hai parlato tu di designer giovani...

Gohansupersaiyan4
01-01-2004, 18:46
hai parlato tu di designer giovani...

Non mi pare il risultato di un designer giovane e di talento...

Ciao !

00Luca
01-01-2004, 18:48

Che è prestigio la Y, la Lybra o la Dedra?

Questa la prendo come battuta... suvvia

Luca

GioFX
01-01-2004, 18:50
Non mi pare il risultato di un designer giovane e di talento...

a beh se lo dici tu...

...è il risultato di complesso studio sulla riproposizione in chiave moderna di alcuni dei più importanti stilemi dellla storia di Lancia...

Gohansupersaiyan4
01-01-2004, 18:52
a beh se lo dici tu...

...è il risultato di complesso studio sulla riproposizione in chiave moderna di alcuni dei più importanti stilemi dellla storia di Lancia...

Non è superiore alla concorrenza, se fosse di talento vuol dire che fa cose che la concorrenza non riesce a fare...altrimenti che talento ci vuole ?

Ciao !

GioFX
01-01-2004, 18:52
Che è prestigio la Y, la Lybra o la Dedra?

Questa la prendo come battuta... suvvia

Luca

mi sa che non conosci granchè della storia Lancia... guarda che parte dal 1907... :rolleyes:

conosci il significato di heritage?

00Luca
01-01-2004, 18:53
[QUOTE]Originariamente inviato da GioFX
infatti la Thesis è proprio una Fiat ricarrozzata... le Audi invece, oh no... sono del tutto diverse dalle sorelle VW...

Il punto è che ci sono dei livelli distinti

La minor qualità e prestigio di Vw rispetto ad Audi presuppone comunque maggiore qualità e prestigio di Audi rispetto a Lancia

VW è quindi la sorella minore di una gnocca
Fiat è la sorella minore di una "passabile"

Il dramma è che anche Seat ha ormai raggiunto Fiat. Per qualcuno scavalcato (vedi Ibiza e Leon)

Fino a 10 anni fa Seat era Marbella (la Panda tarocca)

Luca

GioFX
01-01-2004, 18:54
Non è superiore alla concorrenza, se fosse di talento vuol dire che fa cose che la concorrenza non riesce a fare...altrimenti che talento ci vuole ?

IMHO e non solo IMHO è superiore alla concorrenza e sono riusciti a proporre qualcosa che sa veramente di lusso ed eleganza...

dove sarebbe superiore la concorrenza in eleganza, ad esempio? è elegante una classe E? a me pare del tutto anonima, e infatti Mercedes ora sta cominciando a cambiare strada per proporre nuove linee, legate in parte al suo passato... come dimostrano le ultime concept presentate (francoforte in particolare).

00Luca
01-01-2004, 18:55
mi sa che non conosci granchè della storia Lancia... guarda che parte dal 1907... :rolleyes:

Ok diciamo che il oggi Lancia si propone ad un target ottuagenario

Luca

Ps Ma poi scusate... i NUMERI (le vendite e i bilanci) mi pare parlino chiaro. O no?

bananarama

conosci il significato di heritage?

Il significato e' che prima la lancia era una marca di prestigio e c'erano i lancisti fieri delle loro vetture.

Ora la lancia e' una marca come le altre e i lancisti sono relegati al passato, attaccati ai ricordi. Chiedi ad un lancista vero se quelle di oggi sono lancia con le palle e probabilmente ti sputera' in faccia...;)

Ciao

TriacJr
A me la Thesis piace tantissimo!!! Non uccidetemi per favore. :D

Ciao. :)

Guren
a beh se lo dici tu...

che evidentemente ha portato ad una linea che in moltissimi non gradiscono.
Personalmente ad esempio trovo orripilante anche la nuova Y...

che il "ritorno alle origini" abbia avuto un discreto successo in Alfa (vedi i nuovi frontali tutti studiati per avere lo stesso family feeling, mi pare si dica così, e con un evidente richiamo alle Alfa del passato) non significa che ora tutte le auto del gruppo Fiat debbano guardare al passato :confused:

Preferisco piuttosto BMW che cerca di svecchiare dando campo libero a Chris Bangle, nonostante la serie 7 e 5 non mi dicano moltissimo ;) (poi però sono stato su una 740 di un amico e :sbav: )

00Luca
01-01-2004, 18:56
Chiedi ad un lancista vero se quelle di oggi sono lancia con le palle e probabilmente ti sputera' in faccia...;)

Esatto. Vedi Lancia Delta Integrale... vincitrice di tutto.

Sono riusciti a distruggere un brand prestigioso e sportivo con 15 anni di kagate

Luca

Ciaba
01-01-2004, 18:58
....che sia un designer giovane o anziano nn conta, la linea è vecchia nn c'è equilibrio ed è proporzionalmente tutta sbagliata..........sarà anche comodissima ma è proprio venuta male(esteticamente parlando). Mi meraviglia che prima di approvare un progetto così(e di buttarci una marea di soldi), nn ci si interroghi sulle questioni di validità o meno del prodotto(ah già, siamo in Italia,..... i favori, l'amico, il nipote dell'amico, la sorella dell'ingegnere......ok..ok...). Poi vediamo di smontare un pò il mito di Giugiaro e della Italdesign per favore.......:rolleyes: (vedi BMW e capisci che sono anni luce avanti).

Deo
Dato che fa tanto schifo qualcuno la baratta con la mia punto? :D

PS: x me e' davvero bella

GioFX
La minor qualità e prestigio di Vw rispetto ad Audi presuppone comunque maggiore qualità e prestigio di Audi rispetto a Lancia

cioè?

Il dramma è che anche Seat ha ormai raggiunto Fiat. Per qualcuno scavalcato (vedi Ibiza e Leon)

lol, a me non risulta proprio! sai dov'è il dramma? che seat VAG vorrebbe contrapportal ad alfa come marchio sportivo... :rolleyes:

oltre al fatto che ridurranno notevolmente la gamma in futuro... bah...

Fino a 10 anni fa Seat era Marbella (la Panda tarocca)

Seat non è mai stata di Fiat... faceva auto su licenza di progetto...

00Luca
Originariamente inviato da Guren
che il "ritorno alle origini" abbia avuto un discreto successo in Alfa (vedi i nuovi frontali tutti studiati per avere lo stesso family feeling, mi pare si dica così, e con un evidente richiamo alle Alfa del passato)

Quello è opera di Walter De Silva, che infatti se n'è andato al centro stile Vw-Audi per divergenze di opinioni con i "padroni" di Torino

Luca

Gohansupersaiyan4
IMHO e non solo IMHO è superiore alla concorrenza e sono riusciti a proporre qualcosa che sa veramente di lusso ed eleganza...

dove sarebbe superiore la concorrenza in eleganza, ad esempio? è elegante una classe E? a me pare del tutto anonima, e infatti Mercedes ora sta cominciando a cambiare strada per proporre nuove linee, legate in parte al suo passato... come dimostrano le ultime concept presentate (francoforte in particolare).

Non penso che i gusti personali possano cambiare, se a tanti questo design non piace...non piace punto e basta...

Ciao !

Gohansupersaiyan4
01-01-2004, 19:00
Originariamente inviato da Ciaba
....che sia un designer giovane o anziano nn conta, la linea è vecchia nn c'è equilibrio ed è proporzionalmente tutta sbagliata..........sarà anche comodissima ma è proprio venuta male(esteticamente parlando). Mi meraviglia che prima di approvare un progetto così(e di buttarci una marea di soldi), nn ci si interroghi sulle questioni di validità o meno del prodotto(ah già, siamo in Italia,..... i favori, l'amico, il nipote dell'amico, la sorella dell'ingegnere......ok..ok...). Poi vediamo di smontare un pò il mito di Giugiaro e della Italdesign per favore.......:rolleyes: (vedi BMW e capisci che sono anni luce avanti).

Quoto hai espresso in poche rige come stanno le cose...

Ciao !

Phantom II

Mi stai facendo sbellicare, giuro :rotfl:

bananarama
Originariamente inviato da Deo
Dato che fa tanto schifo qualcuno la baratta con la mia punto? :D

PS: x me e' davvero bella

Te vorresti scambiare un bide' per un cesso? :rotfl:

Dai su scherzo, non si ride delle disgrazie altrui!:D

Ciao

GioFX

Luca

Ps Ma poi scusate... i NUMERI (le vendite e i bilanci) mi pare parlino chiaro. O no?

ROTLF... io qui a PD vedo molte thesis, soprattutto in zona centro e colli... e ho visto molti sui 40-50, non 80 enni... del tutto similmente a mercedes e altri marchi...

e poi dimentiche forse il resto della gamma... Ypsilon è un'auto proprio pensata per i giovani, ed è un pieno successo...

Maury
La macchina più brutta che esiste :eek:

GioFX
01-01-2004, 19:01
Te vorresti scambiare un bide' per un cesso? :rotfl:

Dai su scherzo, non si ride delle disgrazie altrui!:D

Ciao

bravo ridi ridi, è la cosa che ti riesce meglio...

bananarama
01-01-2004, 19:02
bravo ridi ridi, è la cosa che ti riesce meglio...

Dai su non te la prendere, io mi diverto nella vita! Si ride, si scherza...:D

Ciao

00Luca
01-01-2004, 19:02
Seat non è mai stata di Fiat... faceva auto su licenza di progetto...

Mai detto che Seat fosse Fiat

Semplicemente Seat contava zero e faceva auto immonde
Oggi con Leon, Ibiza e compagnia bella è diventanto un serio competitor

Non ti risulta Seat uguale o superiore a Fiat?

Chiedi in giro se preferiscono la Punto o la Ibiza... la Stilo o la Leon

Anzi fai così... leggi i dati delle vendite. E i bilanci. Che la Fiat sta fallendo. O forse siamo tutti rinkoglioniti noi...

Il bello di questo messaggio è che le parti sono nel rapporto 1:100 e stiamo ancora qui a discutere se quello che è bianco.... è bianco o forse nero

Io mi sn rotto

Faccio parlare i NUMERI e vado a bere il caffè

Aloha

Luca

Jaguar64bit
01-01-2004, 19:03
BMW rulez , faccio un esempio , fatevi un giro con una BMW Serie 3 in centro a Milano .....vedrete quanti si girano......:D basta ho detto tutto......:p

bananarama
01-01-2004, 19:03

Io mi sn rotto

Lasciamo parlare i NUMERI

Luca

NOn dire cosi' senno' gio si attacca al volo ai dati di vendita per dirti che la punto e la panda sono le auto migliori dell'universo...:D

Ciao

00Luca
01-01-2004, 19:04
ROTLF... io qui a PD vedo molte thesis

Ma siii ce ne sono TANTISSIME di Thesis... IN TUTTA ITALIA :D
Pieeeeeno di Thesis :D :D :D

Anzi.. THESIS in cima alle vendite. Così sia

Luca

Jaguar64bit
01-01-2004, 19:05

..........................................................:p

GioFX
Originariamente inviato da Ciaba
vedi BMW e capisci che sono anni luce avanti

stai scherzando vero? proprio BMW disegnata da un'americano mi prendi come esempio? dico la storia e la indiscussa (a livello internazionale) eccellenza del design italiano, sopratutto di pininfarina (ti ricordo che disegna tutte le ferrari-maserati) non hanno paragoni nel settore del design automobilistico...

forse dimentichi che disegnano prodotti differenti con target di mercato e clienti differenti...

bah, contenti voi... :rolleyes:

Korn
davvero? l'ha detto lui? che strano :asd:

00Luca
01-01-2004, 19:06
NOn dire cosi' senno' gio si attacca al volo ai dati di vendita per dirti che la punto e la panda sono le auto migliori dell'universo...:D

Ciao

Vendere ai target + bassi realizzando perdite... sono capace anche io :sofico:

Luca

Ps Il caffè sta salendo :cool:

khri81
01-01-2004, 19:08
oh ragazzi mi sembrate bambini dell'asilo!!! ancora qui a dire la vw qui la vw la, bmw qui e bmw la, ecc, ecc e mo avete rotto i c@@@@@i, dai c@@@o ma come si fa a comportarsi cosi! mi sembra ovvio che bmw e mercedes siano macchine superiori alle altre con quello che costano ci mancherebbe!!! dai la thesis nn è male, ha una linea elegante nn sportiva! quindi nn potete paragonare macchine con linea sportiveggiante con macchine con linee eleganti. e poi i gusti sono gusti e vanno rispettati, c'è a chi piace e a chi nn piace ovviamente!
volete scommettere che se la thesis l'avesse fatta la vw, buona parte della gente diceva che era una gran macchina, mentre essendo stata fatta dal gruppo fiat, molti dicono è orrenda. crescete e fate commenti un pò più costruttivi!

ciao e buon anno.

Teox82

E' meglio che stiano attenti alle francesi

Gohansupersaiyan4
stai scherzando vero? proprio BMW disegnata da un'americano mi prendi come esempio? dico la storia e la indiscussa (a livello internazionale) eccellenza del design italiano, sopratutto di pininfarina (ti ricordo che disegna tutte le ferrari-maserati) non hanno paragoni nel settore del design automobilistico...

forse dimentichi che disegnano prodotti differenti con target di mercato e clienti differenti...

Evidentemente questa non la ha disegnata pininfarina :D !

GioFX
01-01-2004, 19:10
Anzi fai così... leggi i dati delle vendite. E i bilanci. Che la Fiat sta fallendo. O forse siamo tutti rinkoglioniti noi...

ROTFL... a quali dati di vendita ti riferisci? :eheh:

Fiat sta fallendo? ok, ora posso andare...

Il bello di questo messaggio è che le parti sono nel rapporto 1:100 e stiamo ancora qui a discutere se quello che è bianco.... è bianco o forse nero

e allora? che ha ragione la maggioranza? :rolleyes:

Faccio parlare i NUMERI e vado a bere il caffè

numeri, quali numeri? che numeri avresti sviscerato sentiamo? da uno che crede che fiat stia fallendo...

Gohansupersaiyan4
Originariamente inviato da khri81

volete scommettere che se la thesis l'avesse fatta la vw, buona parte della gente diceva che era una gran macchina, mentre essendo stata fatta dal gruppo fiat, molti dicono è orrenda. crescete e fate commenti un pò più costruttivi!

ciao e buon anno.

No no no io dico che è orrenda anche se la fa la bmw...

Ciao !

Killian

tutti i gruppi usano componentistica in comune, anche le Jaguar allora sono Ford ricarrozzate.

A parte forse qualche costruttore di nicchia penso che per tutte le auto vengano usate componentistiche in comune con altre (pianali, motori ecc).

GioFX
01-01-2004, 19:11

Ciao

il circo è da un'altra parte...

00Luca
01-01-2004, 19:12
ma come si fa a comportarsi cosi! mi sembra ovvio che bmw e mercedes siano macchine superiori alle altre con quello che costano ci mancherebbe!!!

Il problema è che chi mette in dubbio questa tua premessa ...che giustamente hai sottolineato nella sua ovvia e palese manifestazione quotidiana :)

Luca

GioFX
01-01-2004, 19:12
Ma siii ce ne sono TANTISSIME di Thesis... IN TUTTA ITALIA :D
Pieeeeeno di Thesis :D :D :D

Anzi.. THESIS in cima alle vendite. Così sia

Luca

mi ricordi tanto il nano del paese, sai?

Jaguar64bit
01-01-2004, 19:13

Ecco il perche' Gio' e ' sempre incav........che ci vuoi fare se esistono le BMW...:D

khri81
No no no io dico che è orrenda anche se la fa la bmw...

Ciao !

vabbè tu forse, ma molte altre persone, prima di dire se un auto è bella oppure no, guardano di che marchio è poi decidono.

ciao.

00Luca
numeri, quali numeri? che numeri avresti sviscerato sentiamo? da uno che crede che fiat stia fallendo...

Si Fiat ... perdite.. cassa integrazione.. scioperi... hai presente o vivi sulla Luna? Ok vivi sulla Luna

Luca

GioFX
01-01-2004, 19:14
Il problema è che chi mette in dubbio questa tua premessa ...che giustamente hai sottolineato nella sua ovvia e palese manifestazione quotidiana :)

palese manifestazione quotidiana? :rolleyes:

00Luca
mi ricordi tanto il nano del paese, sai?

Sai che ho controllato nella mia via e ci sono solo Thesis parcheggiate? :eek:

SOLO THESIS

Luca

00Luca
palese manifestazione quotidiana? :rolleyes:

Vedii khri81?

:D :D :D

E'un mito :sofico:

Luca

Ciaba
01-01-2004, 19:15

...ma per me può èssere anche tailandese, se la macchina è bella è bella........guarda la foto...è sopra al tuo post........Certamente è un'altra categoria ma ha stile. E questa Lancia invece cos'ha??..te lo dico io, molta ruggine nelle idee e nella mentalità di certi meccanismi ....Il design italiano và a farsi friggere se lo si monopolizza con tre nomi,.......perché i ragazzi che sanno oggi disegnare modernamente un'auto ce ne sono ma nn escono..........Poi se a te l'ultima ferrari piace Ok....ma nn bastano le prese d'aria anche sul cruscotto per fare una bella macchina ;)

khri81
01-01-2004, 19:16
chissà il xchè xò mi sento pigliato x il culetto :D.

GioFX
01-01-2004, 19:18
Si Fiat ... perdite.. cassa integrazione.. scioperi... hai presente o vivi sulla Luna? Ok vivi sulla Luna

Luca

Dove sei stato nell'ultimo anno e mezzo? hai mai letto solo qualche articolo di giornale, o sei rimasto fermo all'ottobre 2001?!? E si che ne è passata di acqua sotto i ponti...

hai visto mai i dati di vendità dell'ultimo anno? hai mai sentito parlare di ricapitalizzazione, e del rinnovo dell'80 della gamma entro il 2007? hai mai visto i nuovi prodotti degli utlimi 6 saloni dell'auto? e il ricollocamento dei marchi? e la ristrutturazione della rete di vendita? e del successo di panda, ypsilon, ulysse, phedra, 147, 156, per non parlare di tutti i restyling e della buona performance di stilo e della sempre ottima di punto?

Killian
mi sembra ovvio che bmw e mercedes siano macchine superiori alle altre con quello che costano ci mancherebbe!!!

non sempre + costo = + qualità, BMW e Mercedes si fanno pagare il marchio.

Non penso che una 911 Turbo come costo industriale sia molto distante da una 575 M Maranello, eppure il prezzo è diverso.

Anche la nuova Audi A3 costa mediamente più della Golf V, ma non penso che industrialmente sia tanto differente.

A parte il marchio, quanto sono differenti Seat Arosa e VW Lupo?

00Luca
http://members.xoom.virgilio.it/infocontro/Lavoro2003/art355.htm

http://dipeco.economia.unimib.it/persone/stanca/polec/tesine03/milani.pdf

http://www.borsaplus.com/art_fiat1.asp

http://www.repubblica.it/online/economia/autocaloquattro/bocca/bocca.html

http://www.socialisti.net/archivio23/00000d7c.htm

Ho preso dei link su Google cercando fiat fallimento... possono metterne anche altri

Ma adesso che vende TANTE THESIS sinceramente sono convinto anche io che tutto il peggio sia passato.
Dopo aver visto la mia strada ZEPPA DI THESIS sono felice anche io :)

Luca

GioFX
01-01-2004, 19:19
Sai che ho controllato nella mia via e ci sono solo Thesis parcheggiate? :eek:

SOLO THESIS

Luca

la pianti? ho parlato di thesis dappertutto o ho SOLO DETTO DI VENDERNE DIVERSE SOLO NEL PADOVANO? con questo non metto ASSOLUTAMENTE i dati di vendita!

SVEGLIA!

khri81
01-01-2004, 19:20
Originariamente inviato da Killian
non sempre + costo = + qualità, BMW e Mercedes si fanno pagare il marchio.

Non penso che una 911 Turbo come costo industriale sia molto distante da una 575 M Maranello, eppure il prezzo è diverso.

Anche la nuova Audi A3 costa mediamente più della Golf V, ma non penso che industrialmente sia tanto differente.

A parte il marchio, quanto sono differenti Seat Arosa e VW Lupo?

beh un pò differenza c'è, io ho visto sia un arosa che una lupo e devo dire che la lupo ha materiali leggermente migliori parlo degli interni! infatto la lupo costa di più.

ciao.

GioFX
01-01-2004, 19:22
http://members.xoom.virgilio.it/infocontro/Lavoro2003/art355.htm

http://dipeco.economia.unimib.it/persone/stanca/polec/tesine03/milani.pdf

http://www.borsaplus.com/art_fiat1.asp

http://www.repubblica.it/online/economia/autocaloquattro/bocca/bocca.html

http://www.socialisti.net/archivio23/00000d7c.htm

pietoso...

tutti articoli recentissi vedo....

basta, sei eccezionale nello stravolgere la realtà... e bada che non nego affatto il periodo durissimo affrontato da Fiat Auto con la recente crisi, ma da qui a parlare OGGI di fallimento addirittura (DICO... SAI CHE SIGNIFICA?) dopo tutto quello che è successo nel 2003, ce ne vuole davvero di coraggio...

bananarama

Da su perche' te la prendi sempre? Guarda khri81, non mi pare stia rosicando o prendendo di acido, tu il senso dell'umorismo te lo sei venduto vero?:D

Dai, capisci che non esisti solo tu e le tue idee al mondo!;)

Ciao

maxsona
Raga siete entrati per l'ennesima volta nella solita polemica Italia Vs. Germania di qui anch'io una volta ero il paladino, ma che alla fine mi rendo conto essere inutile, non si cambiano i gusti delle persone, tutti avete torto e tutti avete ragione...

Ha torto chi ritiene che Mercedes e BMW siano vendutissime solo per questione di moda ed insinua che non abbiano una storia, forse queste persone hanno la memoria corta e non ricordano modelli mitici creati da questi marchi, Mercedes e BMW sono miti automobilistici punto e basta cmq rinfreschiamo la memoria:

BMW 507 ROADSTER

http://www.cabrionews.de/katalog/bmw/507/507.jpg

BMW 328 ROADSTER

http://www.autoworld.com/news/bmw/Gr000004.jpg

BMW 503 Coupe

http://www.bmwinfo.com/1082.jpg

Mercedes Benz Typ 300 SL

http://www.negri.it/media/libri/mercedes_ita/m450.jpg

Mercedes Benz Cabriolet B

http://www.negri.it/media/libri/mercedes_ita/m248.jpg

Mercedes Benz Typ 770

http://www.negri.it/media/libri/mercedes_ita/m200.jpg

Potrei andare avanti per ore ma mi fermo

Ha torto chi afferma che le Tedesche siano sempre il TOP basti pensare che gli interni della Thesis sono certamente superiori a Mercedes e BMW.

00Luca
o sei rimasto fermo all'ottobre 2001?!?

E'vero. Scoppia di salute e profitti. Scusa. Mi sono sbagliato

http://superluca80.supereva.it/fiat2003.jpg

GioFX
01-01-2004, 19:23
E'un mito :sofico:

00Luca
01-01-2004, 19:25
Ok te ne metto uno + recente. Va bene semestrale 2003?

Apprezziamo comunque l'impatto positivo della Thesis

http://www.fiatgroup.com/it/notizie/2003/cd1.html

PRINCIPALI DATI ECONOMICI E PATRIMONIALI

http://www.fiatgroup.com/it/notizie/2003/Image35.gif

http://www.fiatgroup.com/it/notizie/2003/Image36.gif

http://www.fiatgroup.com/it/notizie/2003/Image37.gif

GioFX
01-01-2004, 19:25
Vabbè, siccome non voglio rovinare il mio fegato e soffire più del dovuto di extrasistolia... vi lascio ai vostri giochetti squallidi...

cazzo, ne ho lette di putt@n@te in poche pagine di thread...

00Luca
01-01-2004, 19:27
Vabbè, siccome non voglio rovinare il mio fegato e soffire più del dovuto di extrasistolia... vi lascio ai vostri giochetti squallidi...

Di fronte all'evidenza ... sei riuscito comunque a ribattere!

Un mito

Luca

GioFX
01-01-2004, 19:27
Ok te ne metto uno + recente. Va bene semestrale 2003?

Apprezziamo comunque l'impatto positivo della Thesis

http://www.fiatgroup.com/it/notizie/2003/cd1.html

PRINCIPALI DATI ECONOMICI E PATRIMONIALI

http://www.fiatgroup.com/it/notizie/2003/Image35.gif

http://www.fiatgroup.com/it/notizie/2003/Image36.gif

l'esercizio 2002 ti rendi conto?

ok, allora fiat sta fallendo... quando fallisce e chiude tutta la baracca o vende a GM, ti autorizzo ad insultarmi pesantemente davanti a tutti.

GioFX
01-01-2004, 19:28
Di fronte all'evidenza ... sei riuscito comunque a ribattere!

Un mito

Luca

mi ricordi tanto schifani... proprio uguale.

ciao caro.

maxsona
01-01-2004, 19:28
Raga siete entrati per l'ennesima volta nella solita polemica Italia Vs. Germania di qui anch'io una volta ero il paladino, ma che alla fine mi rendo conto essere inutile, non si cambiano i gusti delle persone, tutti avete torto e tutti avete ragione...

Ha torto chi ritiene che Mercedes e BMW siano vendutissime solo per questione di moda ed insinua che non abbiano una storia, forse queste persone hanno la memoria corta e non ricordano modelli mitici creati da questi marchi, Mercedes e BMW sono miti automobilistici punto e basta cmq rinfreschiamo la memoria:

BMW 507 ROADSTER

http://www.cabrionews.de/katalog/bmw/507/507.jpg

BMW 328 ROADSTER

http://www.autoworld.com/news/bmw/Gr000004.jpg

BMW 503 Coupe

http://www.bmwinfo.com/1082.jpg

Mercedes Benz Typ 300 SL

http://www.negri.it/media/libri/mercedes_ita/m450.jpg

Mercedes Benz Cabriolet B

http://www.negri.it/media/libri/mercedes_ita/m248.jpg

Mercedes Benz Typ 770

http://www.negri.it/media/libri/mercedes_ita/m200.jpg

Potrei andare avanti per ore ma mi fermo

Ha torto chi afferma che le Tedesche siano sempre il TOP basti pensare che gli interni della Thesis sono certamente superiori a Mercedes e BMW.

Basta !!!! :O :nonsifa:

00Luca
01-01-2004, 19:29

Comunque le perdite semestrali del gruppo passano da 426 a soli 367 milioni di Euro

Dev'essere la forza dell'heritage...

Luca

00Luca
01-01-2004, 19:30
l'esercizio 2002 ti rendi conto?

Ho messo la SEMESTRALE 2003 raffrontata al SEMESTRE 2002

Ma pensavo che almeno sapessi leggere...

Vabbè

Luca

GioFX
01-01-2004, 19:30
ah luca, la panda, tanto per fare un esempio è un flop... hai ragione, i tuoi dati di vendita lo dimostrano...

hai un futuro nel cinema!

GioFX
01-01-2004, 19:31
Ho messo la SEMESTRALE 2003 raffrontata al SEMESTRE 2002

Ma pensavo che almeno sapessi leggere...

Vabbè

Luca

sai che vuol dire esercizio?

addio, hai rotto!

Orbital
Originariamente inviato da Guren
anche a me non piace.
non ho mai creduto potesse diventare un successo commerciale.

Potendo permettermi un'auto cos' costosa sicuramente mi orienterei su BMW o Mercedes, non certo su una Lancia :)

:mano:

00Luca
ah luca, la panda

:mc:

Ci arrampichiamo? Eravamo ai numeri... la semstrale che non sai leggere etc.etc.

Luca

00Luca
01-01-2004, 19:32
Originariamente inviato da Orbital
:mano:

Ma è ovvio. Solo voglio capire fino a che punto riesce ad arrivare :p

Jaguar64bit
01-01-2004, 19:33
Che figata sto' topic , da sbellicarsi........:D :D :D :D

00Luca
sai che vuol dire esercizio?

addio, hai rotto!

La semestrale è mezzo esercizio. Volevi qualcosa di recente... ti ho messo il raffronto dei primi 6 mesi del 2002 con i primi 6 mesi del 2003

Sono il titolare del terzo sito di finanza d'Italia.. vai tranquillo che i bilanci li so legger bene

Luca

GioFX
:mc:

Ci arrampichiamo? Eravamo ai numeri... la semstrale che non sai leggere etc.etc.

Luca

tu si che te ne intendi di finanza... è vero, è proprio fallimento...

ah, belli i tuoi dati di vendita dei nuovi modelli, sono proprio indice di fallimento...

continua a falsificare... un posto in FI non te lo toglie nessuno!

Korn
01-01-2004, 19:34
a me sembra abbastanza triste...

sapatai
la pianti? ho parlato di thesis dappertutto o ho SOLO DETTO DI VENDERNE DIVERSE SOLO NEL PADOVANO? con questo non metto ASSOLUTAMENTE i dati di vendita!

SVEGLIA!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: ma sei fuori????????? io sono di abano terme ed è tanto se ne avrò viste girare due.... (sono tutte e due tue???):eheh: :eheh:

00Luca
Che figata sto' topic , da sbellicarsi........:D :D :D :D

Sto tirando fuori dei macigni :D :sofico:

Ma risponde ancora, scappando da dove sono crollati i castelli di carta :rolleyes:

Luca

GioFX
La semestrale è mezzo esercizio. Volevi qualcosa di recente... ti ho messo il raffronto dei primi 6 mesi del 2002 con i primi 6 mesi del 2003

Sono il titolare del terzo sito di finanza d'Italia.. vai tranquillo che i bilanci li so legger bene

Luca

ahaha, e parli di fallimento? bravo bravo...

Glide
concordo in pieno!

GioFX
01-01-2004, 19:35
Originariamente inviato da sapatai
:rotfl: :rotfl: :rotfl: ma sei fuori????????? io sono di abano terme ed è tanto se ne avrò viste girare due.... (sono tutte e due tue???):eheh: :eheh:

che cazzo ridi? ho solo detto di averne viste diverse (non ho detto 1000) soprattutto in zona colli, dove ci sono le seconda case di gente che evidentemente soldi ne ha... :rolleyes:

Korn
01-01-2004, 19:36
come se aveste potuto provarle entrambi come minino non siete saliti ne sull'una ne sull'altra :D

GioFX
Sto tirando fuori dei macigni :D :sofico:

Ma risponde ancora, scappando da dove sono crollati i castelli di carta :rolleyes:

Luca

impara a vivere.

00Luca
ahaha, e parli di fallimento? bravo bravo...

Senti stai facendo figure di merdda da pagine e pagine... deriso da tutti

L'hai voluta mettere sui numeri... l'ho fatto
Hai detto che Fiat non è assolutamente in crisi
Ti ho messo i link sulla crisi di 16 mesi fa, quando si parlava di fallimento

Hai ritrattato.. dicendo di guardare gli ultimi anni...
Così ho fatto

Hai dimostrato di non saper leggere o + probabilmente di non sapere cosa sia una relazione semestrale, dalle quale emerge quanto i numeri dicono

Se vuoi proseguire fai pure. Fatti prendere in giro ancora un po'
Ho risposto dalla A alla Z

Ciaooooooooooo

Luca

00Luca
01-01-2004, 19:37

:p :D :sofico:

TI scongiuro dimmi dove abiti che ti mando in regalo un modellino della Thesis così vedi com'è fatta!

Luca

:p

Orbital
01-01-2004, 19:37
Ma è ovvio. Solo voglio capire fino a che punto riesce ad arrivare :p

Con quel prezzo li, mi potrei prendere una serie 3(anche coupè), una z4, una serie 5 e addirittura una serie 7!

00Luca
01-01-2004, 19:38
Originariamente inviato da Glide
concordo in pieno!

:p :sofico: :D

Venghino ...venghino :p

Korn
01-01-2004, 19:39
non penso sia deriso, direi piuttosto che i tedescofili accaniti cerchino in tutte le maniere di screditare fiat, prima si è passati dal cercare pacatamente di discutere sul perchè delle basse vendite di un modello, poi si arrivati a screditare fiat in tutte le possibili maniere un bello spettacoli non c'è che dire

Jaguar64bit
Con quel prezzo li, mi potrei prendere una serie 3(anche coupè), una z4, una serie 5 e addirittura una serie 7!

E' da pag 2 che lo dico.....:D

00Luca

Avanti il prossimo :sofico: :D

Anzi basta ragazzi.. lo stiamo massacrando.

Lui ha comprato una Thesis e in previsione di rivenderla voleva sostenere il prezzo. Non umiliatelo ulteriormente...ha già fatto tutto da solo.

Ora stacco. Siate buoni che è il 2004 :)

Luca

:sofico:

sapatai
01-01-2004, 19:40
che cazzo ridi? ho solo detto di averne viste diverse (non ho detto 1000) soprattutto in zona colli, dove ci sono le seconda case di gente che evidentemente soldi ne ha... :rolleyes:
la gente che ha soldi preferisce puntare giustamente su altri marchi, altrimenti ne vedresti girare molti di più, fidati!
non ho mai sentito gente volere comprare seconde case sui colli, e se lo fanno sono veramente una ristretta minoranza...:D :D
sicuro che quelle " diverse" che hai visto girare non sia sempre la solita??:eek: :eek:

GioFX
01-01-2004, 19:40

figure di merda? tu sei fuori del tutto...

ho visto numeri dei dati di vendita, considerazioni sui nuovi prodotti, a valanga...

HO DETTO CHE NON E' IN FALLIMENTO!!! LA PIANTI?!??

TU PARLI DI FALLIMENTO ORA, SVEGLIA!

QUANDO MAI L'HO DETTO?!?!

Hai dimostrato di non saper leggere o + probabilmente di non sapere cosa sia una relazione semestrale, dalle quale emerge quanto i numeri dicono

ripeto: impara a vivere e a rispettare il prossimo.

00Luca
01-01-2004, 19:41
Se come sign mettessi il grafico di Fiat... dite che è troppo grosso?

icoborg
mi ricordi tanto schifani... proprio uguale.

ciao caro.

ihihi questa è fantastica complimenti :)

GioFX
Avanti il prossimo :sofico: :D

Anzi basta ragazzi.. lo stiamo massacrando.

Lui ha comprato una Thesis e in previsione di rivenderla voleva sostenere il prezzo. Non umiliatelo ulteriormente...ha già fatto tutto da solo.

Ora stacco. Siate buoni che è il 2004 :)

Luca

tu stai male forte.

PS: ho una micra, falsificatore.

00Luca
01-01-2004, 19:42
la gente che ha soldi preferisce puntare giustamente su altri marchi, altrimenti ne vedresti girare molti di più, fidati!
non ho mai sentito gente volere comprare seconde case sui colli, e se lo fanno sono veramente una ristretta minoranza...:D :D
sicuro che quelle " diverse" che hai visto girare non sia sempre la solita??:eek: :eek:

E va beh... ma non ci stiamo tutti..

Scappo scappo ok avevo detto che andavo :D

Andate avanti voi che a me viene da ridere...

Luca

Buona Thesis a tutti !;)

maxsona
01-01-2004, 19:42

Così ho fatto

Se vuoi proseguire fai pure. Fatti prendere in giro ancora un po'
Ho risposto dalla A alla Z

Ciaooooooooooo

Luca

Di fronte ai gelidi numeri non c'è che accettare l'evidenza...speriamo che i nuovi modelli diano una mano. ma quell' 1% di Alfa e lo 0.5 % di Lancia in Europa non sono certo un incoraggiamento.

sapatai
01-01-2004, 19:43
:p :D :sofico:

TI scongiuro dimmi dove abiti che ti mando in regalo un modellino della Thesis così vedi com'è fatta!

Luca

:p
grazie ma rischierei di vomitare troppo avendocela sempre sotto gli occhi...:p :p :p :)

Korn
01-01-2004, 19:43

se poi ci spieghi cosa centrano le quotazioni fiat dall 99 in poi, immagino che tu sia un di quei grad'uomini che spera nella fallimento fiat e si massaggia il pistolino ad uscita di ogni nuovo modello bmw :asd:

00Luca
01-01-2004, 19:48
Originariamente inviato da Korn
se poi ci spieghi cosa centrano le quotazioni fiat dall 99 in poi, immagino che tu sia un di quei grad'uomini che spera nella fallimento fiat e si massaggia il pistolino ad uscita di ogni nuovo modello bmw :asd:

Sono il primo a sperare che il nome "automobile" Italia sia accostato al prestigio.

Pensare che una nazione che esprime Ferrari, Maserati, Alfa Romeo e fino a poco fa Lamborghini... debba essere umiliata da 4 scemi che non sanno valorizzare i marchi (come Lancia) e Fiat (per un target entry level) è davvero vomitevole. Spero vivamente che Fiat passi a GM perchè darebbero cali nel kulo a tanta gente incompetente e fannullona.

Quindi sono il primo ad essere inkazzato con il management di Fiat per la gestione delirante.

Se poi devo fare gli elogi... allora non ci siamo proprio

Ciao

Luca

Orbital
01-01-2004, 19:49

Anch'io mi massaggio il pistolone(non pistolino:D )ad ogni uscita BMW!
Adoro le BMW, sono la mia vita!
BMW rulez!

icoborg
01-01-2004, 19:51
non penso sia deriso, direi piuttosto che i tedescofili accaniti cerchino in tutte le maniere di screditare fiat, prima si è passati dal cercare pacatamente di discutere sul perchè delle basse vendite di un modello, poi si arrivati a screditare fiat in tutte le possibili maniere un bello spettacoli non c'è che dire

quoto.
ma poi l'avete provate? :D
i pareri degli amici e conoscenti nn valgono^^
a me nn piace sinceramente ma perke gradirei qualkosa di sportivo tipo alfa ke ho, ma questo nn vuol dire ke la devono kambiare, semplicemente nn la comprerei punto e basta.
altra cosa io nn ci sto dietro come pare facciate voi pero se mi mettete davanti i vari modelli tedeski nn potete dire ke nn si "assomiglino".

Queste diatribe nn hanno davvero nessun senso...ma vi pagano? lavorate per l'una o laltra? ki ve lo fa fare, nn avete altro da fare?
potevo capire amiga vs console ma almeno quello potevo comprarmele , quanti anni avete? , quanti di voi lavorano?, quanti di voi hanno i soldi per comprarle?

fate na tristezza :rolleyes:

..sta roba ha lo stesso senso di dire: ho votato quel politico perke è un bell'uomo...questa è difficile da capire...:sofico:

Dane
01-01-2004, 20:04
ma che discorso state facendo?

il thread riguardava la Thesis, non le vendite del gruppo fiat (che tra l'altro generalmente l'economia nel 2003 non è andata benissimo), nè macchine di altre categorie inferiori.

La thesis è una macchina di lusso NON sportiva, quindi abbiamo capito che le bmw &C sono più accattivanti, ma il target è diverso. La thesis se la può comprare chi ha soldi e necessità di una macchina per viaggare con comodità.
La linea secondo me è riuscitissima. E' un'auto imponente, che si nota subito. La linea è una rielaborazione dello stile italiano, è molto elegante ed è stata ridisegnata da zero, al contrario delle varie mercedes, bmw, VW/audi che hanno subito qualche restyling o vanno "per imitazione di modelli simili". Se ritenete che thesis sia una bara, la mercedes non so, diventa un portabare? :sofico:
Per quanto riguarda le motorizzazioni sono daccordo che sono troppo poche, bisogna ringraziare il gruppo fiat. :cry:

Poi perchè non fate un confronto con la phaeton e una mercedes avente lo stesso tarfet di vendita?

sapatai
01-01-2004, 20:10
Originariamente inviato da icoborg
quoto.
ma poi l'avete provate? :D
i pareri degli amici e conoscenti nn valgono^^
a me nn piace sinceramente ma perke gradirei qualkosa di sportivo tipo alfa ke ho, ma questo nn vuol dire ke la devono kambiare, semplicemente nn la comprerei punto e basta.
altra cosa io nn ci sto dietro come pare facciate voi pero se mi mettete davanti i vari modelli tedeski nn potete dire ke nn si "assomiglino".

Queste diatribe nn hanno davvero nessun senso...ma vi pagano? lavorate per l'una o laltra? ki ve lo fa fare, nn avete altro da fare?
potevo capire amiga vs console ma almeno quello potevo comprarmele , quanti anni avete? , quanti di voi lavorano?, quanti di voi hanno i soldi per comprarle?

fate na tristezza :rolleyes:

..sta roba ha lo stesso senso di dire: ho votato quel politico perke è un bell'uomo...questa è difficile da capire...:sofico:
personalmente ho provato un paio si alfa (164 e 147) e di fiat (punto e cinquecento) e ti giuro che le impressioni che ho avuto specialmente della 164 ( per fare un confronto con la bmw 320 che possedeva mio padre) erano di instabilità, scomodità e poca qualità della fattura generale dell' automobile: nemmeno da paragonare.
sono rimasto delusissimo anche della 147: esteticamente non è neanche malaccio ma dentro mi piace meno di zero.
molti miei parenti in possesso di auto italiane si sono convertiti ai marchi tedeschi, perchè stufi di avere l' abbonamento dal meccanico.
parlo di esperienze personali e non di luoghi comuni: mio padre tenne per 11 anni un bmw 316 e non ebbe mai problemi, poi per altri 10 tenne un 320 e mai problemi anche qui e ora ha un' audi a4 ed è eccezionale.le macchine non hanno mai avuto problemi e hanno visto il meccanico solo per i tagliandi, le revisioni e per cambiare i pneumatici.:)

Vanelder
01-01-2004, 20:25
sono rimasto delusissimo anche della 147: esteticamente non è neanche malaccio ma dentro mi piace meno di zero.
molti miei parenti in possesso di auto italiane si sono convertiti ai marchi tedeschi, perchè stufi di avere l' abbonamento dal meccanico.

Mi spiace che tu sia rimasto deluso dalla canappiona, sei uno dei pochi. Che motorizzazione hai provato ? che cosa, in particolare, non ti convince? Dire che "esteticamente non è neanche malaccio", è, come dire, ad esempio, che "momento di riposo dalla fuga in Egitto" è una bella crosta o che Caravaggio, giusto per rimanere li, tutto sommato qualche scarabocchio lo sapeva fare. ;) Esteticamente, IMHO, è un'opera d'arte in forma di automobile. Gli interni, sempre a parere mio, sono davvero belli, ottimamente rifiniti, giusto equlibrio tra sportività e accoglienza. Complesso navigatore, radio ecc, da urlo.
Circa la conversione alla sacra ragione teutonica per evitare visite dal meccanico, a mio sommesso avviso, è espressione di un modo di ragionare tipico di chi legge molto ma si ferma ad occhielli e titoli, senza leggere i testi. ;) L'affidabilità dei prodotti italiani, in tal senso è molto migliorata, da qualche anno a questa parte e, senza denigrare i tedeschi (che costruiscono ottime auto e fanno marketing senz'altro meglio di noi) mi pare che questi ultimi, solo per dirne una, sbaglino con le turbine come e quanto gli ingegneri italici...

bananarama
01-01-2004, 20:51
Anch'io mi massaggio il pistolone(non pistolino:D )ad ogni uscita BMW!
Adoro le BMW, sono la mia vita!
BMW rulez!

Quoto al 100%! Le bmw sono per me lo stato dell'arte delle automobili (escludendo quelle di fascia altissima, vedi ferrari et simila);)

Per me la bmw batte tutto e tutti e di auto ne ho provate per cui so bene come stanno le cose!;)

Ciao

jumpermax
01-01-2004, 21:04

noto un picco in corrispondenza di settembre 2001... aspetta tiro ad indovinare l'uscita di un modello nuovo? O forse aspetta... settembre 2001... che accidenti è successo a settembre del 2001... tu che sei un mago della finanza ce lo potresti anche spiegare il motivo di un crollo così vertiginoso.
A proposito..

del resto uno che a colpo sicuro sa dare giudizi di questo tipo

con tale sicurezza deve averlo espresso su solide basi... non per un malcelato astio verso un'azienda... esponi siamo curiosi, non sono un drago di economia ma credo che per parlare di fallimento bisognerebbe guardare almeno lo stato patrimoniale dell'azienda...

jumpermax
01-01-2004, 21:20

..........................................................:p

già.... le cose migliori l'uomo le fa imitando la natura :D :D
http://utenti.lycos.it/jumper77/hwupgrade/images/maiale.jpg

00Luca
01-01-2004, 21:25

All'interno di uno "sfogo" il valore di un "sta fallendo" è volto ad indicare una situazione finanziaria non particolarmente favorevole

Iperbole
Figura retorica che consiste nell'esagerare, per eccesso o per difetto, un concetto oltre i limiti del verosimile (p. e.: è un secolo che aspetto!)

Nell'esempio propostoci dalla Garzanti "è un secolo che aspetto" non significa che sono proprio 100 anni, ma che attende da molto tempo sì

Allo stesso modo nel raffronto Fiat/Lancia con le tedesche, mi pareva significativo sottolineare come la situazione aziendale nn fosse delle + rosee, a testimonianza del fatto che "forse" all'interno del gruppo Fiat non ci sono poi questi santoni che il messaggio pareva volesse far emergere (rif. centri stile, scelte commerciali etc.etc.)

Luca

00Luca
01-01-2004, 21:35
Originariamente inviato da jumpermax
noto un picco in corrispondenza di settembre 2001... aspetta tiro ad indovinare l'uscita di un modello nuovo? O forse aspetta... settembre 2001... che accidenti è successo a settembre del 2001... tu che sei un mago della finanza ce lo potresti anche spiegare il motivo di un crollo così vertiginoso.

Non sono affatto un mago della finanza.. altrimenti non sarei qui a scrivere sul forum di HwUpgrade il giorno 1 gennaio (sarei ai Caraibi) ma semplicemente dal 1999 gestisco un sito di finanza :)

Comunque la risposta è di "cultura generale" :)
L'11 settembre 2001 crollarono le torri gemelle. L'effetto sulle borse fu devastante in quanto in un contesto economico sfavorovole, che cercava di riprendersi, arrivò una notizia che si pensava incidesse sulla "fiducia" dei consumatori e sui nuovi investimenti

Ciao

Luca

jappilas
01-01-2004, 21:54
Originariamente inviato da Dane
[cut]
Se ritenete che thesis sia una bara, la mercedes non so, diventa un portabare? :sofico:

su questo... quoto, a me sembra che LE portabare per antonomasia siano Mercedes...:sofico:
visto che da qualche tempo, vedo che qualunque agenzia pompe funebri a qualunque funerale, usa delle Classe E Wagon modificate...

Mino
01-01-2004, 22:20
Premessa: MOLTI DI VOI DOVREBBERO FARSI UN CORSO DI EDUCAZIONE E CAPACITA' DI DISCUSSIONE CIVILE.

Detto questo, e non rispondendo alle polemiche sterili, ecco la mia opinione. La Thesis è una macchina eccezionale per qualità, confort, spaziosità. Tuttavia, è fortemente penalizzata da una linea audace che ad alcuni piace e a molti no. Infine, i motori sono inadeguati, le servono propulsori tipo quelli della Classe S, ad 8 cilindri, benzina e diesel. Non ci vorrebbero 8 motori diversi, basterebbero un V8 a benzina (Lexus usa lo stesso motore da anni, ed ha solo quello ed un V6, eppure vende tantissimo), magari il Maserati depotenziato a 300 Cv circa, e un diesel da almeno 220 Cv, e la vettura avrebbe ben altro appeal.

Riguardo a Mercedes, vorrei rispondere a chi mi dice che sono anonime: credo che rasentiate il patetico, perchè una Mercedes sotto il sedere è il viatico più facile per avere gli occhi addosso, se c'è una cosa in cui sono le migliori è la linea, di fascino incredibile.
Vi voglio citare un esempio calzante. I miei, prima, possedevano una Lancia K: quando la prendevo per uscire, passavo inosservato come tutti. Adesso abbiamo una Mercedes CLK, quando arrivo davanti ai locali con quella non passo di certo inosservato, e i commenti non sono "è anonima", ma ben altri...

Mino

jumpermax
01-01-2004, 22:24

All'interno di uno "sfogo" il valore di un "sta fallendo" è volto ad indicare una situazione finanziaria non particolarmente favorevole

Iperbole
Figura retorica che consiste nell'esagerare, per eccesso o per difetto, un concetto oltre i limiti del verosimile (p. e.: è un secolo che aspetto!)

Nell'esempio propostoci dalla Garzanti "è un secolo che aspetto" non significa che sono proprio 100 anni, ma che attende da molto tempo sì

Allo stesso modo nel raffronto Fiat/Lancia con le tedesche, mi pareva significativo sottolineare come la situazione aziendale nn fosse delle + rosee, a testimonianza del fatto che "forse" all'interno del gruppo Fiat non ci sono poi questi santoni che il messaggio pareva volesse far emergere (rif. centri stile, scelte commerciali etc.etc.)

Luca

non mi sembra che le tedesche stiano andando così bene finanziariamente, e al di fuori dell'europa ci sono aziende che falliscono sul serio. La fiat quest'anno mi sembra si stia muovendo bene, ha un'ottima offerta di veicoli, che magari all'italiano medio esterofilo non gradisce, perchè boh accidenti come fai a pagare un auto italiana come una tedesca. In certi settori chiave la fiat ha ottimi modelli... la punto davvero non ha rivali nella sua categoria, dai motori, all'abitabilità e al costo. Non vi piacciono? Nessuno vi obbliga a comprarle, ma sputarci sopra mi sembra un tantinello ridicolo... se poi lo fate solo per provocare la reazione di qualche amante delle auto fiat beh... lasciamo perdere che è meglio
Di solito non mi piace il modo di discutere di GioFx sull'argomento, na ha l'attenuante della passione... voi che attenuanti avete?

jumpermax
01-01-2004, 22:27
Non sono affatto un mago della finanza.. altrimenti non sarei qui a scrivere sul forum di HwUpgrade il giorno 1 gennaio (sarei ai Caraibi) ma semplicemente dal 1999 gestisco un sito di finanza :)

Comunque la risposta è di "cultura generale" :)
L'11 settembre 2001 crollarono le torri gemelle. L'effetto sulle borse fu devastante in quanto in un contesto economico sfavorovole, che cercava di riprendersi, arrivò una notizia che si pensava incidesse sulla "fiducia" dei consumatori e sui nuovi investimenti

Ciao

Luca
ecco... allora immagino concorderai che in un periodo in cui le borse crollano, a prescindere dalle aziende quel grafico che hai riportato non sia un gran che indicativo....

Mino
01-01-2004, 22:29
Originariamente inviato da jumpermax
Di solito non mi piace il modo di discutere di GioFx sull'argomento, na ha l'attenuante della passione... voi che attenuanti avete?

La passione non giustifica un bel niente, ci vuole civiltà nel discutere, da parte di tutti. Anche io ho tanta passione, e mai sono arrivato ad usare certe frasi lette qui: una per tutte? "Hai una posto in Forza Italia", che mi da molto fastidio. Qualcuno, come ho letto sopra, dovrebbe imparare l'educazione, per rispettare gli altri. Idem per altri, che usano toni pesanti, e spesso parlano a vanvera.
Ed infine: ma che senso ha sputtanarsi così per un thread su Internet?
Mino

Raven
01-01-2004, 22:35
Ovviamente thread chiuso!... :rolleyes:

Bravo giofx!... vedo che hai seguito il mio consiglio e non hai continuato a polemizzare... :rolleyes:
Sei sospeso 15gg

00Luca... gli fai compagnia: 5gg di sospensione...

Raven
01-01-2004, 22:43
Originariamente inviato da Mino
La passione non giustifica un bel niente, ci vuole civiltà nel discutere, da parte di tutti. Anche io ho tanta passione, e mai sono arrivato ad usare certe frasi lette qui: una per tutte? "Hai una posto in Forza Italia", che mi da molto fastidio. Qualcuno, come ho letto sopra, dovrebbe imparare l'educazione, per rispettare gli altri. Idem per altri, che usano toni pesanti, e spesso parlano a vanvera.
Ed infine: ma che senso ha sputtanarsi così per un thread su Internet?
Mino

Quoto in toto!
;)