PDA

View Full Version : Schede audio integrate e Sistemi 5.1???

737373
01-01-2004, 14:14
Ragazzi ma come si fa a collegare un sistema 5.1 ad una scheda audio integrata ?? Le uscite sono solo 3 (Line Out , Line In e Mic) mentre il sistema 5.1 ha ben 2 cavi audio che devono andare alla scheda audio :( :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: sono disperato...

FOTO:
http://www.epox.nl/images/motherboard/ep-8rda3%2B.jpg

eppure dicono che la scheda audio integrata è a 6 canali :( :muro:

Leo79
01-01-2004, 14:50
Originariamente inviato da 737373
Ragazzi ma come si fa a collegare un sistema 5.1 ad una scheda audio integrata ?? Le uscite sono solo 3 (Line Out , Line In e Mic) mentre il sistema 5.1 ha ben 2 cavi audio che devono andare alla scheda audio :( :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: sono disperato...

FOTO:
http://www.epox.nl/images/motherboard/ep-8rda3%2B.jpg

eppure dicono che la scheda audio integrata è a 6 canali :( :muro:

Mi sembra strano che il tuo impianto abbia solo due cavi:confused: , solitamente gli impianti 5.1 hanno tre cavi audio, uno per gli altoparlanti frontali, uno per quelli posteriori ed un' altro per l'altoparlante centrale-subwoofer.

737373
01-01-2004, 15:22
Originariamente inviato da Leo79
Mi sembra strano che il tuo impianto abbia solo due cavi:confused: , solitamente gli impianti 5.1 hanno tre cavi audio, uno per gli altoparlanti frontali, uno per quelli posteriori ed un' altro per l'altoparlante centrale-subwoofer.

no no scusa ho detto una capsulata.... io non ce l ho ankora e mi basavo sul 4.1 di un mio amico pensavo fossero uguali... se sono addirittura 3 i cavi ...,.. come faccio?

Leo79
01-01-2004, 15:37
Originariamente inviato da 737373
no no scusa ho detto una capsulata.... io non ce l ho ankora e mi basavo sul 4.1 di un mio amico pensavo fossero uguali... se sono addirittura 3 i cavi ...,.. come faccio?

Non so dirti con esattezza come collegare i cavi, quando io utilizzavo ancora l' audio integrato, per collegare l' impianto 5.1 ho dovuto fare a tentativi, perche' i colori delle uscite non corrispondevano con quelli degli spinotti.

Bye!!
:)

DmXruleZ
01-01-2004, 16:00
dunque i 3 cavetti del 5.1 dovrebbero andare collegati cosi : sul verde il cavo FRONT,sul rosa il cavo CENTER/SUB e sul blu il cavetto REAR ;)

737373
01-01-2004, 16:13
Originariamente inviato da DmXruleZ
dunque i 3 cavetti del 5.1 dovrebbero andare collegati cosi : sul verde il cavo FRONT,sul rosa il cavo CENTER/SUB e sul blu il cavetto REAR ;)

?? ma il rosa non è l entrata per il microfono??? come caxx .... ??

illuinatemi :(

DmXruleZ
01-01-2004, 16:20
si, ma nel caso come il tuo di scheda integrata a 6 canali il tutto dovrebbe funzionare come ho scritto io :P

737373
01-01-2004, 17:28
Originariamente inviato da DmXruleZ
si, ma nel caso come il tuo di scheda integrata a 6 canali il tutto dovrebbe funzionare come ho scritto io :P

mah provo... fattosta che al mio amico il 4.1 con la A7n8x (audio ank essa 6 canali) e un sistema 4.1 non riesce a farlo funzionare :rolleyes: :muro:

fruitjoy84
01-01-2004, 22:35
Anch'io avevo il tuo stesso problema fino a ieri ma poi qualcuno più esperto di me mi ha illuminato...:)
ora ti spiego: tu hai una asus come mobo e hanno una buona scheda audio integrata... solo che non ti spiegano come impostarla... devi andare su questo link...
http://www.realtek.com.tw.
e ti scarichi i driver relativi al chip audio della tua scheda video...
in teoria dovrebbero essere alc650 e poi ti apparirà una nuova funzione in pannello di controllo che ti permetterà di attivare il 5.1...

:D :D è semplice :D :D
... dillo anche al tuo amico ...
byez

sapatai
02-01-2004, 01:04
Originariamente inviato da fruitjoy84
tu hai una asus come mobo
byez
a me quella in foto sembra una epox.:)

737373
02-01-2004, 11:37
Originariamente inviato da sapatai
a me quella in foto sembra una epox.:)

certo epox 8rda3+ (appena comandata insieme a tutto il resto compreso creative t5400 (5.1) .... non penso sia un problema di audio visto che il mio amico (e anke io nel futuro) ha i driver audio nforce che permettono di impostare il 5.1.... ma niente.... continua ad andare solo le casse collegate al uscita verde (line out)