PDA

View Full Version : Uso del system x 85% cpu (urgente)

yurigor
01-01-2004, 12:50
Ho creato il dual boot su un hd della Maxtor visto come ide su controller raid della Asus P4B533-E, dove prima avevo Win 2003 Server, mettendo ora un altro XP Pro. Tutto fila bene a parte il fatto che se faccio Control-Alt-Canc, appena sopra al file "Ciclo Idle del sistema", c'e' questo System (nome immagine) che corrisponde al nome utente "SYSTEM", che si ciuccia l'uso della CPU all' 85% sempre, e di cui non ne capisco la ragione. Spero che qualcuno mi possa aiutare perche' prima non me lo aveva mai fatto, e non so come risolvere, anche perche' ho cambiato pure hd x prova ma nulla, tutto inutile. Fatemi sapere se avete soluzioni. Grazie e Buon Anno a tutti.

yurigor
01-01-2004, 16:44
Ragazzi ve ne prego mi occore una mano da esperti......non sono un pivello , pero' non ne vengo a capo......:(

Pipposuperpippa
01-01-2004, 19:32
Prova a cancellare questa chiave dal registro (previo salvataggio da "ripristino sistema")

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\CLSID\{87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC
73E}\InProcServer32"

Fammi sapere se risolvi

:)

yurigor
01-01-2004, 20:02
Appena ho il tempo di reinstallare il tutto lo faccio con immenso piacere e ti sapro' dire. Per ora posso solo dirti grazie, ma potresti spiegarmi bene il perche' sul sistema che uso adesso non lo fa e sull'altro che cerco di installare si???????

Pipposuperpippa
01-01-2004, 20:14
Le spiegazioni precise sono imponderabili :D , comunque cancellando questa voce si risolvono vari problemi di inspiegabile occupazione della cpu al 100% con Xp :)

yurigor
01-01-2004, 20:49
ok grazie ancora........se risolvo ti devo una birra virtuale

Pipposuperpippa
01-01-2004, 21:09
Originariamente inviato da yurigor
ok grazie ancora........se risolvo ti devo una birra virtuale

E' bello pensare di ubriacarsi virtualmente... :D :cincin:

A parte gli scherzi, se l'occupazione anomala della cpu avviene quando tenti di aprire un grosso file avi, sono sicuro che questa è la soluzione giusta.
Se il tuo caso non è quello, la soluzione che ti ho dato può darsi che non funzioni... comunque provare non costa nulla ;)

vamp
02-01-2004, 03:18
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=586904&highlight=indicizzazione

con spiegazione ponderabile di quella kiave di registro, giusto xké si sappia quel ke si tocca e x dare altre possibili ipotesi e soluzioni al problema ;)