PDA

View Full Version : Solite polemiche SMS a capodanno

m_zanini
01-01-2004, 11:24
COme diranno i telegiornali oggi, gli Italiani hanno mandato mille milioni di miliardi di sms per fare gli auguri di capodanno.
ORa mi chiedo, perché c'è stata una gran marea di problemi, e qui parlo della situazione Tim a Bologna, nel mandare sms subito dopo la mezzanotte, se è vero che quello che più fa quadagnare soldi alle compagnie telefoniche sono proprio gli sms (rapporto occupazione di banda sulle celle-costo del messaggio) rispetto alle telefonate?
Cioé riuscivo a telefonare da qualcunque posto, ma dalle 0:15 alle 4:40 non sono stato in grado ne di ricevere ne di inviare sms dalla mia scheda Tim.
Altra situazione per Vodafone forse anche grazie al nokia 6600 che mette in messaggi in uscita e poi quando trova banda li invia...
A voi come è andata?
Che il problema ci sia stato perché moltissimi hanno fatto le carte messaggi gratis per Natale quindi le compagnie non ci guadagnavano un piffero nell'invio degli sms, ma prendevano parecchi euro dalle telefonate che la gente, stressata da non riuscire ad inviare sms, alla fine si decideva a fare???
Forse è un thread un po' OT, ma volevo conoscere il parere di qualcuno che magari lavora nel settore e questo mi sembrava in forum giusto.

Saluti a tutti e Un BUON ANNO pieno anche di vantaggiose offerte di telefonia per tutti!!!

Ciao, Michele

ShadowMan
01-01-2004, 14:01
Ho provato a fare chiamate e ad inviare sms\mms dopo le 24 ma niente!:rolleyes: :muro:
Il cellulare mi diceva "servizio non disponibile" con la ricezione al massimo!!!:rolleyes: :eek:
Gli SMS di auguri mi sono arrivati solo questa mattina :eek: :rolleyes: quando ho acceso il cellulare!!!!

Anche un mio amico con SIM Tim ha avuto i miei stessi problemi....:O :rolleyes:

Come siamo organizzati in Italia per questi awenimenti!:rolleyes: :(

Ciao & BUON ANNO!!!!

m_zanini
01-01-2004, 14:57
[B]

Come siamo organizzati in Italia per questi awenimenti!:rolleyes: :(

Direi decisamente MALE!!!

XPuserONE
01-01-2004, 20:51
allora, a Genova zona centro (dove facevano la festa di fine anno)

Vodafone SMS:

trasmissione: dalle 23.30 vodafone iniziava a dare problemi a mandare messaggi, alle 23.55 si mandavano molto a fatica ma dopo 3-4 tentativi il messaggio partiva
ricezione: assolutamente a caso..a mezzanotte e mezza mi è arrivato un messaggio che mi avevano mandato alle 11 e mezza, quelli che mi avevano mandato alle 23.50 circa mi sono arrivati tipo all'1

Vodafone telefonate:

a mezzanotte e mezza si riusciva a telefonare senza problemi

MOLTO peggio è andata con Wind. Non ho provato a mandare sms, ma NON SI RIUSCIVA ASSOLUTAMENTE a telefonare. Evidentemente hanno una infrastruttura largamente sottodimensionata visto che immagino non abbiano avuto un traffico grosso di sms dal momento che non sono gratis come quelli della vodafone. Poi cioè posso capire che ci siano difficoltà a chiamare ma non che non si riesca assolutamente a fare il numero..

Ja]{|e
01-01-2004, 21:14
Palermo, Tim, nessun problema, neanche a mezzanotte ;)

SenbeiSan
01-01-2004, 22:39
Padova, Wind: dalle ore 1 (x evitare l'intasamento - tanto gli auguri valgono 1 anno, che fretta c'è? :D ) -> nessun problema di invio/ricezione SMS (non ho telefonato)