PDA

View Full Version : Chiarimenti su MMS e email

ZeRoX
01-01-2004, 10:12
Salve!
Avevo un paio di questiti da porvi:
Se io compro un cellulare per l'invio e la ricezione di mms io devo pagare per ricevere un messaggio oppure no?
Stessa domanda per le email.
Con un cellulare con carta Vodafone o Wind io devo usare necessariamente la casella di posta per la ricezione del mio operatore o posso usare l'email della tin?
Grazie
ps: Ho provato a cercare nel forum me senza nessun esito...

fikkio
01-01-2004, 10:22
Io ho tim e pago per la ricezione delle email,nn so se anche per vodafone è così....

ciao

Zond34
:cool:

Aussie
01-01-2004, 10:34
Ciao...
allora: non devi pagare per ricevere gli mms: paghi solo l'invio (il costo dipende dal tuo gestore, per Voda sono 0.50 euro).
Per le email paghi la connessione in base ai kb scambiati (se ti connetti in gprs) o alla durata della chiamata (se ti connetti in gsm).
Puoi utilizzare anche la mail di tin.it (con Vodafone) sia tramite dns che tramite outlook.
Ciauz

ZeRoX
01-01-2004, 10:41
Grazie 1000!:) ;)

nandomas
01-01-2004, 14:54
Attenti, se ricevete mms all'estero e cercate di aprirli, immediatamente andate in roaming gprs e pagate voi!!!!!!
Così mi hanno fregato quei lestofanti di TIM con gli mms pubblicitari.
Ho dovuto pagare io per ricevere le loro Cavolate. ma erano i primi ed unici mms che ricevevo ed ero curioso
ciao a tutti

ZeRoX
01-01-2004, 15:17
Grazie per gli avvertimenti nandomas ogni tanto mi capita anche a me ad andare all'estero.
Ho notato che non tutti i cellulari abilitati agli mms supportano un client per la ricezione delle email, voi dite che il v600 supporta questa funzione?
Non ho chiara una cosa riguardo questo telefono: la memoria è espandibile?
Saluti e auguri di buon anno!

matboscolo
01-01-2004, 16:23
Originariamente inviato da ZeRoX
Grazie per gli avvertimenti nandomas ogni tanto mi capita anche a me ad andare all'estero.
Ho notato che non tutti i cellulari abilitati agli mms supportano un client per la ricezione delle email, voi dite che il v600 supporta questa funzione?
Non ho chiara una cosa riguardo questo telefono: la memoria è espandibile?
Saluti e auguri di buon anno!
Si,il motorola v600 supporta la gestione delle e-mail ma la memoria interna (di 5 mb) non è espandibile

ZeRoX
01-01-2004, 16:28
Originariamente inviato da matboscolo
Si,il motorola v600 supporta la gestione delle e-mail ma la memoria interna (di 5 mb) non è espandibile

Ma tra le note c'è scritto che fa anke da lettore mp3 ma con 5 mb ci si mette si e no 1 mp3:muro:

matboscolo
01-01-2004, 16:43
Ma tra le note c'è scritto che fa anke da lettore mp3 ma con 5 mb ci si mette si e no 1 mp3:muro:
Hai perfettamente ragione,non dovrebbero pubblicizzare la compatibilità mp3 se poi in realtà la pochezza della memoria non lo consente.
Pensa che il mio cell è uno sharp gx20 con memoria di 2mb non espandibili. Se vai a vedere le caratteristiche tecniche è menzionata anche in questo caso la compatibilità mp3! (CON 2MB DI MEMORIA!!!)

ZeRoX
01-01-2004, 16:49
Praticamente è solo una mossa strategica per invogliare il compratore a comprare quel telefono...
Non ho parole...

matboscolo
01-01-2004, 16:52
Praticamente si... ormai si sa che gli mp3 sono diffusissimi,cosi tra le caratteristiche nessuna marca di cell può permettersi di non inserirla. Di fatto però tutto dipende dalla memoria:muro:

ZeRoX
01-01-2004, 16:59
Ma mettiamo che io codifico un mp3 e lo faccio durare 30 secondi, abbasso il bitrate, poi riesco a metterlo sul telefono e utilizzarlo come suoneria?

matboscolo
01-01-2004, 17:05
Si,quello dovrebbe essere possibile,però il brutto è che in ogni caso si sottrae memoria che può essere utilizzata x tutte le altre applicazioni o per le foto...cmq puoi fare una prova,se il cell consente di impostare i suoni ricevuti dal pc come suoneria allora questo non vale solo x i midi ma anche x gli mp3

ZeRoX
01-01-2004, 17:11
Funzione interessante...
Conosci qualche negozio online che vende questo telefono a buon prezzo?
Ovviamente link in pvt;)

matboscolo
01-01-2004, 17:33
Hai pvt:)

ZeRoX
01-01-2004, 17:35
Grazie!!!;)

ZeRoX
02-01-2004, 22:33
Ah dimenticavo, ma quando uno riceve delle email gli arriva un sms o un mms indicandogli che è stata ricevuta, oppure fa la cosa in automatico, oppure nn lo fa proprio ma devo settarlo ogni quanto tempo deve connettersi per controlare la posta?

ZeRoX
03-01-2004, 19:48
Up nessuno che mi sa rispondere? :(

fikkio
03-01-2004, 23:33
Up nessuno che mi sa rispondere? :(

mi sembra che arriva l'sms che ti avvisa che hai una email in casella!!!!
:cool:

saluti...

Zond34

Aussie
04-01-2004, 00:24
Io utilizzo la mail che puoi attivare sul sito 190.it (si chiama Vodafone mail): ogni volta che ricevo una mail automaticamente mi arriva un sms sul cell e mi indica mittente e oggetto della mail. Poi col 3650 me la scarico...
Ciauz

billis
10-01-2004, 20:57
Quando si riceve una mail con op. Tim sul cello arriva un sms che dice di avere appunto una mail in mem. A questo punto se hai un telefono che ne permette la gestione e il salvataggio degli allegati te la vai a scaricare in gprs o gsm (utile quando non si ha un cavo e si vuole inviare qualcosa dal pc al cell) oppure senti di che si tratta chiamando il 49001 oppure te vai a vedere col pc sul sito www.tim.it mettendo nella casella user il tuo num. di cello e nella casella passw la passw appunto che hai scelto inizialmente inviando il mess al 49000 con la dicitura UNI password