View Full Version : Chiarimenti su MMS e email
Salve!
Avevo un paio di questiti da porvi:
Se io compro un cellulare per l'invio e la ricezione di mms io devo pagare per ricevere un messaggio oppure no?
Stessa domanda per le email.
Con un cellulare con carta Vodafone o Wind io devo usare necessariamente la casella di posta per la ricezione del mio operatore o posso usare l'email della tin?
Grazie
ps: Ho provato a cercare nel forum me senza nessun esito...
Io ho tim e pago per la ricezione delle email,nn so se anche per vodafone è così....
ciao
Zond34
:cool:
Ciao...
allora: non devi pagare per ricevere gli mms: paghi solo l'invio (il costo dipende dal tuo gestore, per Voda sono 0.50 euro).
Per le email paghi la connessione in base ai kb scambiati (se ti connetti in gprs) o alla durata della chiamata (se ti connetti in gsm).
Puoi utilizzare anche la mail di tin.it (con Vodafone) sia tramite dns che tramite outlook.
Ciauz
nandomas
01-01-2004, 14:54
Attenti, se ricevete mms all'estero e cercate di aprirli, immediatamente andate in roaming gprs e pagate voi!!!!!!
Così mi hanno fregato quei lestofanti di TIM con gli mms pubblicitari.
Ho dovuto pagare io per ricevere le loro Cavolate. ma erano i primi ed unici mms che ricevevo ed ero curioso
ciao a tutti
Grazie per gli avvertimenti nandomas ogni tanto mi capita anche a me ad andare all'estero.
Ho notato che non tutti i cellulari abilitati agli mms supportano un client per la ricezione delle email, voi dite che il v600 supporta questa funzione?
Non ho chiara una cosa riguardo questo telefono: la memoria è espandibile?
Saluti e auguri di buon anno!
matboscolo
01-01-2004, 16:23
Originariamente inviato da ZeRoX
Grazie per gli avvertimenti nandomas ogni tanto mi capita anche a me ad andare all'estero.
Ho notato che non tutti i cellulari abilitati agli mms supportano un client per la ricezione delle email, voi dite che il v600 supporta questa funzione?
Non ho chiara una cosa riguardo questo telefono: la memoria è espandibile?
Saluti e auguri di buon anno!
Si,il motorola v600 supporta la gestione delle e-mail ma la memoria interna (di 5 mb) non è espandibile
Originariamente inviato da matboscolo
Si,il motorola v600 supporta la gestione delle e-mail ma la memoria interna (di 5 mb) non è espandibile
Ma tra le note c'è scritto che fa anke da lettore mp3 ma con 5 mb ci si mette si e no 1 mp3:muro:
matboscolo
01-01-2004, 16:43
Ma tra le note c'è scritto che fa anke da lettore mp3 ma con 5 mb ci si mette si e no 1 mp3:muro:
Hai perfettamente ragione,non dovrebbero pubblicizzare la compatibilità mp3 se poi in realtà la pochezza della memoria non lo consente.
Pensa che il mio cell è uno sharp gx20 con memoria di 2mb non espandibili. Se vai a vedere le caratteristiche tecniche è menzionata anche in questo caso la compatibilità mp3! (CON 2MB DI MEMORIA!!!)
Praticamente è solo una mossa strategica per invogliare il compratore a comprare quel telefono...
Non ho parole...
matboscolo
01-01-2004, 16:52
Praticamente si... ormai si sa che gli mp3 sono diffusissimi,cosi tra le caratteristiche nessuna marca di cell può permettersi di non inserirla. Di fatto però tutto dipende dalla memoria:muro:
Ma mettiamo che io codifico un mp3 e lo faccio durare 30 secondi, abbasso il bitrate, poi riesco a metterlo sul telefono e utilizzarlo come suoneria?
matboscolo
01-01-2004, 17:05
Si,quello dovrebbe essere possibile,però il brutto è che in ogni caso si sottrae memoria che può essere utilizzata x tutte le altre applicazioni o per le foto...cmq puoi fare una prova,se il cell consente di impostare i suoni ricevuti dal pc come suoneria allora questo non vale solo x i midi ma anche x gli mp3
Funzione interessante...
Conosci qualche negozio online che vende questo telefono a buon prezzo?
Ovviamente link in pvt;)
matboscolo
01-01-2004, 17:33
Hai pvt:)
Ah dimenticavo, ma quando uno riceve delle email gli arriva un sms o un mms indicandogli che è stata ricevuta, oppure fa la cosa in automatico, oppure nn lo fa proprio ma devo settarlo ogni quanto tempo deve connettersi per controlare la posta?
Up nessuno che mi sa rispondere? :(
Up nessuno che mi sa rispondere? :(
mi sembra che arriva l'sms che ti avvisa che hai una email in casella!!!!
:cool:
saluti...
Zond34
Io utilizzo la mail che puoi attivare sul sito 190.it (si chiama Vodafone mail): ogni volta che ricevo una mail automaticamente mi arriva un sms sul cell e mi indica mittente e oggetto della mail. Poi col 3650 me la scarico...
Ciauz
Quando si riceve una mail con op. Tim sul cello arriva un sms che dice di avere appunto una mail in mem. A questo punto se hai un telefono che ne permette la gestione e il salvataggio degli allegati te la vai a scaricare in gprs o gsm (utile quando non si ha un cavo e si vuole inviare qualcosa dal pc al cell) oppure senti di che si tratta chiamando il 49001 oppure te vai a vedere col pc sul sito www.tim.it mettendo nella casella user il tuo num. di cello e nella casella passw la passw appunto che hai scelto inizialmente inviando il mess al 49000 con la dicitura UNI password
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.