PDA

View Full Version : +12volt QTEC 400 watt AIUTO!!!

sasa72
01-01-2004, 08:59
Ho acquistato un alimentatore Qtec serie oro da 400watt e montato sulla seguente configurazione:

scheda madre Abit KV7
processore Barton 2500@3000 vcore 1.65 (serie AQZEA)
RAM 512 Mb pc3200
Geforce 2 Mx400 64 Mb
Hs Maxtor 60 Gb e IBM da 13 GB
Liteon 52x24x52x
Lg 4040b
scheda fire wire
wintv della hauppauge
modem isdn interno
tutti e 6 le porte usb sono utlizzate.

domande:

1) questo alimentatore è sottodimensionato per il numero di periferiche che ho?
2) il programma della abit che monitora le temp mi segna la tensione del +12V a 11,50V circa non è che questa tensione è troppo al limite? e se no ci sono delle specifiche a cui i produttori di alimentatori si devono attenere? perchè se non li rispetta io mi faccio cambiare l'alimentatore.
3)la tensione a 12V è importate per quali dispositivi e cosa comporta in termini di stabilità del sistema?

grazia a tutti e buon anno

dario amd
01-01-2004, 12:02
cambialo i 12 sono troppo stessati alla lunga si potrebbe fondere

TechnoPhil
01-01-2004, 13:03
Se il pc è stabile non vedo l'utilità di cambiarlo!!!

Fai rullare prime95 x 18 ore....se regge 6 a posto!!!:D

p.s. non è detto che i sensori rilevino bene il voltaggio....

Tetsuya1977
01-01-2004, 13:10
Io avevo il tuo stesso alimentatore e si è fuso.Sappiche il valore di 400 è solo nomnale.

sasa72
01-01-2004, 19:08
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Io avevo il tuo stesso alimentatore e si è fuso.Sappiche il valore di 400 è solo nomnale.

ma posso andare dal mio chi me lo ha venduto dicendo che la tensione a 12 V è troppo bassa e rischio di avere problemi?

ora cercherò sul sito le caratteristiche tecniche del mio alimentatore e se non le rispetta e provo a farmelo cambiare

Yusaku
01-01-2004, 19:14
Originariamente inviato da sasa72
ma posso andare dal mio chi me lo ha venduto dicendo che la tensione a 12 V è troppo bassa e rischio di avere problemi?

ora cercherò sul sito le caratteristiche tecniche del mio alimentatore e se non le rispetta e provo a farmelo cambiare

La legge ti da il diritto di recesso entro 7 giorni, il che vuol dire che se glielo riporti non daneggiato e ben tenuto te lo deve cambiare senza problemi.

JamesWT
01-01-2004, 19:16
Originariamente inviato da sasa72

se cerchi QTEC troverai un sondaggio dove si parla proprio del QTEC e 2/3 delle persone sono scontente...

Solo il 550 nuovo se la cava benino anche se ovviamente non sono 550 watt reali ma circa 400....

Come alimentatore be puoi cercare di fartelo cambiare... io ti consiglio se vuoi spendere poco il CHIEFTEC da 420 WATT che costa circa 80€

E ricordati che non importa se c'è scritto 300 400 500 600 watt ma importa la qualità di quello che compri... il QTEC da 400 watt lo si trova a 25€ e per 25€ non si può pretendere la luna e magari almeno a me puzzerebbe che 400watt reali costino 25€reali:sofico:

JamesWT
01-01-2004, 19:20
Originariamente inviato da Yusaku
La legge ti da il diritto di recesso entro 7 giorni, il che vuol dire che se glielo riporti non daneggiato e ben tenuto te lo deve cambiare senza problemi.
se lo compra via internet ;) si per i motivi BLA BLA BLA (non ho volgia di elencare tutta la storia)

entro 7 giorni invece se lo si compra in negozio e il prodotto ha dei difetti sono obbligati a sostituirtelo e non a mandarlo in riparazione

Se lo si compra in negozio e il prodotto non piace o si credeva fosse diverso ecc ecc il negozio non è obbligato a cambiartelo

Anche perchè se no io mi compro un gioco lo provo e poi lo porto indietro dicendo che non mi piace:sofico:

Yusaku
01-01-2004, 19:22
Originariamente inviato da JamesWT
se lo compra via internet ;) si per i motivi BLA BLA BLA (non ho volgia di elencare tutta la storia)

entro 7 giorni invece se lo si compra in negozio e il prodotto ha dei difetti sono obbligati a sostituirtelo e non a mandarlo in riparazione

Se lo si compra in negozio e il prodotto non piace o si credeva fosse diverso ecc ecc il negozio non è obbligato a cambiartelo

Anche perchè se no io mi compro un gioco lo provo e poi lo porto indietro dicendo che non mi piace:sofico:

Hai ragione, io compro sempre online o da negoziante amico, quindi non ci avevo pensato ;)

JamesWT
01-01-2004, 19:26
Originariamente inviato da Yusaku
Hai ragione, io compro sempre online o da negoziante amico, quindi non ci avevo pensato ;)
anche io;)