View Full Version : 256 a 640...e1280 a 1280?
bhe avete gia intuito :) ho l'adsl di telecom dall'epoca del BBB....
avevo la 256 , poi 1 anno fa la convertii a mega (1280/256) e non mi ha dato mai un problema (download a 150-160 e upload anche a 40k/s) ora....
non ho capito ....tutte le 256 andranno a 640 pagando sempre (se ricordo) 35 euro al mese e io che ho la 1280 (come molti altri) non subiscono aumento di banda e nemmeno un piccola riduzione sul prezzo? (paghiamo piu di 60 euro al mese)
che ne pensate? ci sara qualcosa x noi della "mega"? :D
Ho paura di no. Continueremo a pagare gli oltre 60 € mensili per la stessa linea. Questa cosa non mi sembra affatto giusta. Speriamo almeno che escano presto connessioni superiori alla mega, così magari ci riducono un po' il canone.
Originariamente inviato da MarcoM
Ho paura di no. Continueremo a pagare gli oltre 60 € mensili per la stessa linea. Questa cosa non mi sembra affatto giusta. Speriamo almeno che escano presto connessioni superiori alla mega, così magari ci riducono un po' il canone.
infatti ....prima adsl 256 a 35 euro e 640 a 50 euro quindi mega a 63 euro.....
ora 256 obsoleta quindi
640 35 euro
1280 63 euro
non so potevano ridurre leggermente il prezzo anche della mega o aumentare che ne so anche di 50 kbits la banda anche solo in uscita......un piccolo regalino anche a noi che tra l'altro siamo i "piu fedeli :D"
bah:confused:
ercolino
01-01-2004, 11:44
Se non sbaglio dovrebbe uscire la 2 Mega di Alice
Originariamente inviato da ercolino
Se non sbaglio dovrebbe uscire la 2 Mega di Alice
magari .... ma nn ho sentito nulla a riguardo sara difficile :muro:
PaOlORuLeZ
01-01-2004, 12:22
la 1280 subira' un calo di prezzo..e sara l'offerta media di telecozz
nel primo quarto del 2004 presenteranno la 2048/512
e dite grazie all'ucellina che mi ha informato hihi
:D
ercolino
01-01-2004, 12:24
Qui puoi trovare alcune info ci sarà anche la 2 mega
http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLogin.jsp
PaOlORuLeZ
01-01-2004, 12:33
speriamo che il prezzo sia accessibile
ciao
Originariamente inviato da PaOlORuLeZ
speriamo che il prezzo sia accessibile
ciao
si trovo la 2 mega ma vedo anche la 256 che secondo telecom non esiste piu....quindi deduco che magari e un offerta dedicata ad un qualcosa in particolare non a noi utenti "casalinghi":confused:
PaOlORuLeZ
01-01-2004, 13:00
No
le nuove alici saranno
640*256 offerta minima
1280*256 media
2048*512 max
No
le nuove alici saranno
640*256 offerta minima
1280*256 media
2048*512 max
magari......
una 2048/512 ......cosi raddoppio in uscita la mia mega e aggiungo altra banda in entrata....ma so voci di corridoio o gia si sa'?:confused:
PaOlORuLeZ
01-01-2004, 13:04
l'entrata della 2048 e' prevista nel primo quarto dell'anno
ciao
l'entrata della 2048 e' prevista nel primo quarto dell'anno
ciao
chissa il prezzo :D
cacchiarola a questa velocita 2048*512 max a quanto andranno i download?
256 kbyte/s max teorici... in media andrai a 230-240 se ti va bene :D
ciauz
beh buttiamoli via cavolo, ma quando mi metteranno la fibra a meeeeeeee??? Immagino pero che prezzi quelli di telecom!
freesailor
01-01-2004, 21:49
Originariamente inviato da rafpro
chissa il prezzo :D
Considerando che Fastweb dà la 2 Mbit praticamente per lo stesso prezzo di Alice Mega (e dando anche il telefono), mi auguro che Telecom abbia la decenza di diminuire il costo di Alice Mega e mettere la 2 Mbit allo stesso importo al quale oggi fa pagare i 1280 Kbps! :mad:
Per inciso: io ho Alice Mega a casa e Fastweb ADSL 2 Mbit nell'abitazione che ho in affitto dove lavoro, in altra città (qui ho scelto Fastweb più che altro per la possibilità di disdire prima di un anno, oltre che per curiosità).
Devo dire che entrambe vanno bene, anche se "filosoficamente" detesto l'architettura Fastweb che ti fa andare su internet dall'interno di una rete locale metropolitana.
E devo dire che se non mi posso certo lamentare dei 145-147 KB/s di Alice Mega (praticamente costanti e senza mai un problema, da un anno), non mi dispiacerebbe portarli ai circa 200 KB/s che mi da Fastweb 2Mbit.
2Mbit nominali, beninteso, in realtà siamo sui 1800 kbps circa; peraltro anche Alice Mega si mangia almeno il 5% di banda (incapsulamento Ethernet?).
N.B.: quando sono arrivati i tecnici Fastweb e ho visto la "centralina" telefonica del mio condominio, ammuffita, nell'umidità e con i fili apparentemente "marci" mi è preso un colpo! :eekk:
Mai andrò a 2 Mbit, mi sono detto, andrà bene se sto ad 1 Mbit! E invece ...
A questo punto mi chiedo se è perchè sto particolarmente vicino ad una centrale (e non lo so) o se andare oltre il megabit non è poi così critico sotto l'aspetto "doppino", e quindi facilmente estendibile a gran parte della rete italiana ...
allmaster
01-01-2004, 23:02
non puoi paragonare ALICE a Fastweb e lo hai detto tu stesso il perchè.
fastweb ti fa: "andare su internet dall'interno di una rete locale metropolitana".
e aggiungerei senza un IP pubblico, anche se questo spesso non è un problema.
le linee a 1280 in quanto linee professionali riceveranno un servizio migliore e quindi i 60 euro forse un po' meno nei prossimi mesi, sono giustificati....
Originariamente inviato da homero
le linee a 1280 in quanto linee professionali riceveranno un servizio migliore e quindi i 60 euro forse un po' meno nei prossimi mesi, sono giustificati....
bhe io preferirei ecco he mi aumentassero la banda e pagare sempre lo stesso (da 1280 appunto a 2 mbits ) :D
freesailor
02-01-2004, 14:50
Originariamente inviato da allmaster
non puoi paragonare ALICE a Fastweb e lo hai detto tu stesso il perchè.
fastweb ti fa: "andare su internet dall'interno di una rete locale metropolitana".
e aggiungerei senza un IP pubblico, anche se questo spesso non è un problema.
Però devo dire che finora Fastweb ADSL mi ha sorpreso positivamente (ho Fastweb da un paio di mesi, non di più).
Solo un paio di volte e per meno di mezz'ora ogni volta ho avuto qualche problema ad andare su qualche sito (forse stavano lavorando sul routing).
Da questo punto di vista, Alice va meglio (almeno a me: ZERO problemi, in un anno); però è anche vero che Fastweb a 2 Mbit va un pò più veloce.
Altra cosa che ho notato, molto evidente, è che i firewalls di Fastweb ti proteggono molto bene dal "mondo esterno", almeno questo è quello che rileva il mio Zone Alarm: con Alice ricevo sempre almeno cinque o sei alerts al MINUTO (non necessariamente gravi, è ovvio; ma se mi collego con un XP senza opportuna patch e senza firewall sono praticamente certo di beccarmi subito il Blaster Worm!).
Stando su Fastweb, invece, avrò tre o quattro alerts ogni ORA, dall'interno della rete Fastweb (cosa che ovviamente stra-consiglia comunque l'uso di un firewall personale anche in FW).
Credo che questo sia l'unico vantaggio che può venire dal fatto di stare su una MAN, con firewalls e natting ...
Comunque se Telecom portasse la Mega a 2 Mbit e magari abolisse quella cosa assurda (che peraltro hanno quasi tutti i providers, Fastweb a parte) della non possibilità di disdetta prima di un anno, credo che lascerebbe a Fastweb quasi solo lo spazio di mercato della fibra ottica (a meno che FW non riuscisse a rilanciare subito portando ovunque i 4 Mbit ...).
E, francamente, sarebbe un bene, perchè se passasse la "filosofia Fastweb" sarebbe lo snaturamento del concetto di Internet come rete "paritetica e pubblica".
Io sogno un' Alice Stra-Mega in fibra ottica! :D
Originariamente inviato da freesailor
Però devo dire che finora Fastweb ADSL mi ha sorpreso positivamente (ho Fastweb da un paio di mesi, non di più).
Solo un paio di volte e per meno di mezz'ora ogni volta ho avuto qualche problema ad andare su qualche sito (forse stavano lavorando sul routing).
Da questo punto di vista, Alice va meglio (almeno a me: ZERO problemi, in un anno); però è anche vero che Fastweb a 2 Mbit va un pò più veloce.
Altra cosa che ho notato, molto evidente, è che i firewalls di Fastweb ti proteggono molto bene dal "mondo esterno", almeno questo è quello che rileva il mio Zone Alarm: con Alice ricevo sempre almeno cinque o sei alerts al MINUTO (non necessariamente gravi, è ovvio; ma se mi collego con un XP senza opportuna patch e senza firewall sono praticamente certo di beccarmi subito il Blaster Worm!).
Stando su Fastweb, invece, avrò tre o quattro alerts ogni ORA, dall'interno della rete Fastweb (cosa che ovviamente stra-consiglia comunque l'uso di un firewall personale anche in FW).
Credo che questo sia l'unico vantaggio che può venire dal fatto di stare su una MAN, con firewalls e natting ...
Comunque se Telecom portasse la Mega a 2 Mbit e magari abolisse quella cosa assurda (che peraltro hanno quasi tutti i providers, Fastweb a parte) della non possibilità di disdetta prima di un anno, credo che lascerebbe a Fastweb quasi solo lo spazio di mercato della fibra ottica (a meno che FW non riuscisse a rilanciare subito portando ovunque i 4 Mbit ...).
E, francamente, sarebbe un bene, perchè se passasse la "filosofia Fastweb" sarebbe lo snaturamento del concetto di Internet come rete "paritetica e pubblica".
Io sogno un' Alice Stra-Mega in fibra ottica! :D
bhe io mi trovo benissimo con la 1280(1280/256) e non mi dispiacerebbe 2048/512 per 60 euro :D
allmaster
02-01-2004, 19:35
forse è già il 19/1 ?
a me non sembra :rolleyes:
Io a casa ho una modesta 640/128 di Tin.it e devo dire che mi trovo benissimo: download a banda piena. Unica lamentela gli SMS inclusi che fino a qualche tempo funzionavano "a singhiozzo".
A distanza di 5 mesi dall'attivazione però sento che almeno per l'uso prevalente che faccio (file sharing con Emule) della linea l'asimmetria è eccessiva: una 640/256 sarebbe molto migliore, e con una 256/128 perderei pochissimo (tanto se non invii dati non scarichi..). Stavo appunto valutando la 400/256 di NGI (prezzo paragonabile alla mia) ma adesso pare che anche Alice/Tin.it e compagnia bella si adeguino.. che dire? Aspettiamo!
Ma io dovrò aspettare che finisca l'anno per beneficiare di riduzioni (sensibili a quanto pare!) di prezzo e/o aumento di banda?? Favorire l'arrivo di nuovi clienti OK ma non offrire nulla ai "vecchi" clienti non mi sembra molto corretto.. Chi allaccia l'ADSL 640 dal 19/1 pagherebbe meno del sottoscritto e avrebbe più banda di me?! Spero che almeno i 256K in up-load riguardino tutti..
Spulciando un po' in giro ho trovato anche un'ottima offerta per l'sHDSL (2Mbit simmetrici): 500 euro/mese con 384k garantiti, 790E con 1Mbit garantito. E il router è in comodato d'uso gratuito. Non è certo un'offerta x utenti domestici ma non è affatto male.. NGI parte da 15000E/anno!!
Adesso che la Telecom comincia a vendere le HDSL anche "sfuse" e non a blocchi di 10 (altra novità meno nota) le offerte potrebbero diventare ancora più interessanti..
Vi immaginate i "muli" sparsi in giro x l'Italia che si trasformano in cavalli di razza?? :D
allmaster
03-01-2004, 10:26
veramente in questa discussione si chiede cosa accadrà alla 1280 :rolleyes:
sai per caso a quanto la fanno in venezuela :D :D :D
PS: adesso capisco perchè scarico meglio da utenti tedeschi :D
Originariamente inviato da vetrofragile
Ragazzi, sinceramente le tariffe flat di alice sono rimaste le stesse!!! ho controllato adesso (36,90 per alice 256 e 49,95 per alice 640)
Chi di voi ha visto una dimuzione di prezzi mi sa che ha sbevacchiato troppo a capodanno!
Cmq..
:sofico:
guarda i listini wholesale :rolleyes:
Originariamente inviato da vetrofragile
Certo che stare qui a menarcela per il 640/256 quando in germania la telekom.de offre DSL 768kb/s (si si avete letto bene DSL) a 29.95Euro/mese è assurdo..
Ma volete la botta di grazia?
Tiscali Crucca costa anche meno!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
..Bastardi :cry: :
si, ma sono sempre 768/128 alla fine una 640/256 è nettamente meglio
allmaster
03-01-2004, 11:20
non credo se dice DSL significa 768/768:sofico:
la A di ADSL sta proprio per asincrono
giusto
oggi ho chiamato il 187 x un disguido sulla bolletta telecom all'univ (tanto x cambiare..) e l'operatore udite udite ERA INFORMATO sulle novità Adsl! :rolleyes:
Solo che secondo quello che avevano detto a lui la nuova offerta commerciale partirà verso Marzo e di certo non il 19/1 :rolleyes: .
Magari dal 19/1 parte l'offerta x gli altri operatori? :confused:
Mi ha dato x certo l'adeguamento automatico della mia 640/128 (diventerà 640/256 con un abbassamento del canone mensile) :p Per la 1280 non ho chiesto ma a questo punto è certo (almeno) l'abbassamento del canone..
dsl in se non vuol e dire nulla indica certe connessioi una dsl può essere adsl , sdsl, vdsl, hdsl etc.
se guardi sul wizard del mulo, e ne sa tante :D vi è la t-dsl 768/128
di gente con connessione 768/768 non ne ho mai sentito.
adesso cero il link.
Originariamente inviato da dOnDa
giusto
SBAGLIATO
http://www.t-com.de/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/PK/de_DE/-/EUR/PK_BrowseCatalog-Start;sid=N33QoC5OJt3eIhG42IvaqjhCZEtvhyvWHkPol7Jh?CatalogCategoryID=OXMKChTYxZ4AAAD0JF5OM8Xf
• Downloads mit bis zu 786 kbit/s
• Uploads mit bis zu 128 kbit´s
Originariamente inviato da checo
SBAGLIATO
http://www.t-com.de/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/PK/de_DE/-/EUR/PK_BrowseCatalog-Start;sid=N33QoC5OJt3eIhG42IvaqjhCZEtvhyvWHkPol7Jh?CatalogCategoryID=OXMKChTYxZ4AAAD0JF5OM8Xf
• Downloads mit bis zu 786 kbit/s
• Uploads mit bis zu 128 kbit´s
GIUSTO: A-DSL sta per a-sincrona.
GIUSTO: A-DSL sta per a-sincrona.
a dire il vero starebbe per assimetrico ;)
cmq quella offerta dalla telecom crucca è un adsl, 768/128, però quardate i prezzi della 1500 :eek:
a dire il vero starebbe per assimetrico ;)
cmq quella offerta dalla telecom crucca è un adsl, 768/128, però quardate i prezzi della 1500 :eek:
GIUSTO: A-SINCRONA...
ma quando miarriva sta 640.... fremo.
GIUSTO: A-SINCRONA...
ma quando miarriva sta 640.... fremo.
mmmm non per insistere ma adsl=(Asymmetric Digital Subscriber Loop)
forse asymetric si può tradurre anchge come asincrono ;)
allmaster
03-01-2004, 18:24
ops si è vero asimmetrico
sarà lo spumante di capodanno :rolleyes:
ops si è vero asimmetrico
sarà lo spumante di capodanno :rolleyes:
e quello del prio e del secondo e di oggi :D
allmaster
03-01-2004, 18:48
era asimmetrico latente, lo bevi oggi e ti sbronza :ubriachi: dopo 2 giorni :D :sofico:
era asimmetrico latente, lo bevi oggi e ti sbronza :ubriachi: dopo 2 giorni :D :sofico:
a ecco :D
mmmm non per insistere ma adsl=(Asymmetric Digital Subscriber Loop)
forse asymetric si può tradurre anchge come asincrono ;)
volevo dire A-SIMMETRICA... che è corretto.
ehm... a quando... io aspetto..
scusate ma io n capisco una cosa: quale e la legge x la quale io posso downlodare a 130 e uploadare a soli 50k? Ma xc c'e qst blocco?
ciccio88
05-01-2004, 01:52
xkè in genere è + importante la banda in download x gli utenti privati...
cmq l'aumento di banda riguarda anke gli altri provider?[tipo tiscali magari]
ok tutti ubriachi ecc..l'operatore telecom informato.. il sito wholesale che dice una cosa...scusate ma alla fine? Alice Mega @ 2048/512 sempre allo stesso costo a quanto pare o sbaglio?
speriamo ci sia la 2048:D
ciccio88
06-01-2004, 01:14
io kredo ke la cosa + giusta sia ke tutte le connessioni subiscano un passaggio alla fascia + alta del tipo:
256/128 a 640/256
640/128 a 1280/256
1280/256 a 2048/512
mi sembra la cosa + logica :cool: :D
Originariamente inviato da ciccio88
io kredo ke la cosa + giusta sia ke tutte le connessioni subiscano un passaggio alla fascia + alta del tipo:
256/128 a 640/256
640/128 a 1280/256
1280/256 a 2048/512
bhe io ho la mega ed e quello che spero :D
Originariamente inviato da ciccio88
256/128 a 640/256
640/128 a 1280/256
1280/256 a 2048/512
credo che si abbasseranno solo i prezzi.
bhe si sa qualcosa a riguardo?:muro:
Intel-Inside
14-01-2004, 13:05
Magari abbasseranno i prezzi a modo di sconti ... io ad esempio pago 50 al mese x la mia 1200 di Tin.it xè l'ho acquistata quando cera lo sconto del 20% x un anno ... magari la 2048 seguira' la stessa sorte ... uscira' in promozione a 65/70 Euro scontata ... cioe' con il prezzo normale sulle 85 euro .... vedremo ... :)
ma n doevva avvenire qlc in qst giorni? Dio che strazio tutti qst contrattempi e qste bugie grrrrrrrr
bhe io con la mia mega mi trovo benissimo ma non mi dispiacerebbe avere invece di 1280/256 2048/512 :D
Intel-Inside
14-01-2004, 21:56
daccordo ... anke io mi trovo benissimo ... ma secondo me L'Upload e' sempre troppo sproporzionato rispetto al Download ... almeno per me scaricare a 160 mi va bene e x il momento andare piu' veloce in down non mi importerebbe ... sarebbe bello una 2048/768 o una 1280/512 ... allora si ke si gode bene :D
Ke ne dite? :D
Originariamente inviato da Intel-Inside
daccordo ... anke io mi trovo benissimo ... ma secondo me L'Upload e' sempre troppo sproporzionato rispetto al Download ... almeno per me scaricare a 160 mi va bene e x il momento andare piu' veloce in down non mi importerebbe ... sarebbe bello una 2048/768 o una 1280/512 ... allora si ke si gode bene :D
Ke ne dite? :D
si anche x me 160k so ottimi ma nn mi dispiacerebbe 1280/512 o meglio 2048/512 :D ma quando?:muro:
sismaone
14-01-2004, 23:18
secondo me chi ha la mega ( io :P ) se la tiene e forse forse riesce a risparmiarci qualcosa. Al max esce la "Ultra" (o come la vorranno chiamare quando uscirà ) 2048/512
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.