View Full Version : Come trovare i drive neri??? :(
marco80m
01-01-2004, 04:27
Ragazzi, ho un problemone. Dunque, sto ordinando il monitor (Viewsonic G90F nero 19 CRT) e nello stesso sito (si può dire qual è? :) ) avrei intenzione di ordinare anche i drive, visto che mi devo disfare forzatamente dell'ottimo combo Lg GCC 4480B (spostato sul pc di mia sorella), comprato a suo tempo per l'esigenza di avere un lettore DVD e contemporaneamente un masterizzatore cd pienamente supportato da clonecd (soprattutto per la codifica efm). Il lettore in questione mi ha sempre soddisfatto pienamente, e ho notato che nello stesso sito lo vendono in versione nera, perfetto per il mio case chieftec nero. Dovendo però ricomprare anche il lettore, mi conviene ricomprare lo stesso combo oppure buttarmi sull'accoppiata lettore dvd lg GDR-8162b nero + masterizzatore cd lg GCE-8520B nero? Riassumendo, dovrei prendere:
- Combo Lg 4480B nero, (che già ho in vers.grigia e mi ha sempre soddisfatto) o
- Lettore GDR-8162B nero + masterizzatore cd GCE-8520B?
Per il combo spenderei 60euro, per lettore+ masterizzatore invece 72euro. Cosa mi conviene? Consigliatemi per favore! Grazie
Se non fai copie al volo non vedo perche non dovresti prenderti il combo.......che in definitva ti fa pure risparmiare
Dici pure che ti ha sempre soddisfatto.......
Inoltre ti tieni libero uno slot per mettere un futuro masterizzatore DVD o controller audio o quello che vuoi.........
marco80m
01-01-2004, 14:48
Infatti penso proprio che prenderò il combo alla fine.. il mio dubbio era solo sul fatto che utilizzandolo come lettore DVD "stresserei" la lente più che nel normale uso di solo masterizzatore, e per questo avevo pensato a due periferiche l'una solo per leggere, l'altra solo per masterizzare. Ma nella lettura di CD e DVD protetti il combo in questione come va? Perchè se fosse adatto a leggere cd con protezioni, oppure difficili da leggere, con settori rovinati ecc.. (cose che finora non ho mai verificato semplicemente perchè non mi è mai capitato di farle) allora prenderei di nuovo lo stesso combo GCC 4480B e per il prossimo futuro mi metterei alla ricerca di un lettore CD/DVD votato quasi esclusivamente all'estrazione audio, un lettore di qualità (nel caso qual è un lettore che farebbe al caso mio? Ho sentito che i Plextor IDE non sono poi questo granchè... è vero?) Grazie
marco80m
01-01-2004, 16:40
Ho trovato un altro combo, della LiteOn, e dalla recensione su:
http://www.cdfreaks.com/article/123/2
sembra essere veramente una bomba, ottimo per tutti i tipi di dati, eccellente per l'estrazione audio e pienamente supportato da clonecd. Chi mi supporta questa recensione? Cioè, chi ce l'ha e da esperienza personale può dirmi se tutto il bene che c'è scritto nella recensione è vero?
marco80m
01-01-2004, 16:46
Insomma alla fine sarebbe una sfida a due:
- Lg GCC 4480B oppure
- LiteOn LTC-48161H?
Entrambi i combo sono neri, capaci nell'estrazione dati di tutti i tipi, e affidabili. Dell'LG sono sicuro che la codifica EFM è supportata pienamente da CloneCD (a proposito, la tabella del supporto dei masterizzatori da parte di clonecd non c'è più sul sito, dove posso trovarla?), mentre del LiteOn dalle recensione pare emergere una spiccata propensione per l'estrazione audio di cd protetti oltre che dei dati. Costano entrambi 60euro, chi la spunta? Consigliatemi!!!
liteon..a occhi chiusi e sensa pensare...
marco80m
03-01-2004, 02:29
Alla fine ho ordinato il combo liteon nero, speriamo non mi faccia mai rimpiangere l'Lg.. ma da quello che si dice nella recensione, dovrebbe essere addirittura un grosso passo avanti..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.